Page 1 of 1

Raccolta automatica oggetti lasciati da xenon distrutto

Posted: Sun, 27. Aug 23, 15:31
by matti157
Come da titolo, ho una nave veloce che vorrei dedicare alla raccolta degli oggetti lasciati da xenon distrutti. Ovviamente in automatico senza me sopra e con me OOS

Adesso clicco con il tasto destro su ognuno e do l’ordine di raccogliere, non mi passa più….

Non si può usare l’ordine ripetuto sulla raccolta dell’oggetto, conoscete qualche mod che aggiunge il comando di auto raccolta?

Grazie

Re: Raccolta automatica oggetti lasciati da xenon distrutto

Posted: Sun, 27. Aug 23, 19:47
by alessandrofavero
Ciao,
non servono mod ma lo puoi fare con il gioco vanilla

per prima cosa dai il comando NON RIPETUTO di raccogliere i container o ordinagli di raccoglierne uno che trovi in una zona.... (questo ti serve perché per poter completare l'ordine automatico serve che la nave abbia già dei container a bordo).

Quando la tua nave ha almeno un container attiva il comando "ordine ripetuto". A questo punto ordina di nuovo alla nave di raccogliere i container (e te lo inserisce come ordine ripetuto) e poi il comando deposita al HQ (e anche questo verrà inserito come ordine ripetuto)

Di fatto la nave raccoglierà tutti i container presenti quando scatto l'ordine ripetuto di raccogliere; quando gli avrà raccolti tutti andrà a depositarlo al tuo HQ e poi ripeterà all'infinito la cosa.

2 precisazioni:
1) il comando di deposito lo avrai solo quando la nave avrà almeno un container a bordo, per questo serve che la nave abbia un container a bordo prima di impostare l'ordine ripetuto.
2) quando scatta l'ordine ripetuto di raccolta il gioco "fotografa" i container presenti nella zona di raccolta e raccoglie solo quelli... se mentre la nave sta raccogliendo ne appaiono altri a seguito di distruzioni di navi, ad esempio, non vengono raccolti.... verrebbero raccolti con il seguente ciclo di ordini automatico di raccolta ma capita che ora che la nave vada al HQ, scarichi e ritorni nella zona di raccolta, i container siano già stati distrutti... risolvi in maniera più adeguata dando 2 ordini di raccolta e un ordine di deposito.

Re: Raccolta automatica oggetti lasciati da xenon distrutto

Posted: Mon, 28. Aug 23, 00:05
by matti157
Grazie! In realtà potrei anche dire di non portarli all'HQ ma di andare con il teletrasporto a prendermi io l'inventario del pilota vero?

Re: Raccolta automatica oggetti lasciati da xenon distrutto

Posted: Mon, 28. Aug 23, 01:18
by -=SiR KiLLaLoT=-
Esattamente!

In quel caso è consigliabile usare una corposa flotta (bastano 4 navi L miste e una 30ina di caccia) a fare muro davanti un portale Xenon e lasciare la nave a raccogliere "nel mezzo".
Questo evita che venga istankillata dalla classica I/K che a volte sbuca improvvisamente dal portale. In alternativa c'è sempre l'opzione "stazione difensiva" ;)
PS: L'altro giorno sono andato a recuperare l'inventario di una nave che raccoglieva oggetti da almeno 5 giorni reali di gioco e il comandante aveva circa 35 MILA oggetti. Ho guadagnato 850 milioni solo di matrici programmabili :lol:

Re: Raccolta automatica oggetti lasciati da xenon distrutto

Posted: Mon, 28. Aug 23, 13:59
by alessandrofavero
:lol: :lol: :lol: :lol: