EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

X³: Terran Conflict

Come costruisco un complesso?


Back To Menu

Author Details
By: BlackRazor
Edited: 18/05/10 20:13


Complesso base

Il complesso più semplice è formato da due stazioni e una cabina di comando.

Per poterlo costruire è necessaria una nave di classe TL (posseduta del giocatore oppure affittata) contenente le stazioni e un kit per la costruzione dei complessi.

  • Ordinare al TL di andare nel settore dove si vuole costruire il complesso

  • Ordinare al TL di costruire la prima stazione e posizionarla normalmente

  • Costruire la seconda stazione. Deve trovarsi entro 20km dalla prima stazione ma non così vicina da toccarla altrimenti le due stazioni entreranno in collisione ed esploderanno. Ricordatevi che la mappa è tridimensionale!

  • Ordinare al TL di costruire il kit per la costruzione dei complessi. Invece della solita griglia usata per posizionare le stazioni verrà mostrata una lista di stazioni del giocatore
    • Selezionare la prima stazione e premere Invio

    • Selezionare la seconda stazione e premere Invio

    • Verrà ora mostrata la mappa del settore con la griglia di posizionamento. Ora bisogna posizionare la cabina di comando del complesso esattamente come si posizionerebbe una normale stazione. La cabina di comando deve trovarsi entro 20km da entrambe le stazioni (se si tenta di posizionarla più lontano l'icona diventa rossa)

      Si noti che la cabina di comando offre l'unico punto di attracco per il complesso quindi è importante posizionarla in modo da rendere possibile l'attracco.


    • Premere Invio quando si ritiene soddisfacente la posizione della cabina di comando e il complesso verrà creato


La cabina di comando ora serve come punto di attracco per entrambe le stazioni e mostra le informazioni riguardanti lo stato di produzione delle merci di tutto il complesso.

Complessi più grandi

E' possibile aggiungere nuove stazioni ad un complesso usando un kit per la costruzione dei complessi aggiuntivo per ogni nuova stazione.
  • Costruire la nuova stazione entro 20km dalla cabina di comando del complesso esistente. Notare che la distanza della nuova stazione da quelle che già fanno parte del complesso è ininfluente (a meno che non siano così vicine da collidere, ovviamente).

  • Ordinare al TL di costruire il kit per la costruzione dei complessi.
    • Selezionare la nuova stazione e premere Invio.

    • Selezionare la cabina di comando del complesso e premere Invio.


La nuova stazione verrà connessa al complesso (come conseguenza alcuni dei tubi del complesso potrebbero cambiare posizione).

Nota: se un complesso viene modificato (aggiungendo una nuova stazione) a tutte le navi che hanno come base il complesso verrà dato automaticamente l'ordine di tornare alla base.

Unire complessi

Si possono costruire molte stazioni nel raggio di 20km dalla cabina di comando ma potrebbe essere necessario allontanarsi ancora di più (ad esempio se il complesso contiene un numero molto elevato di stazioni oppure se contiene miniere che il giocatore non vuole spostare con il raggio traente all'interno del raggio di 20km). E' possibile risolvere il problema creando vari complessi e poi unendoli.

La procedura è simile a quella per l'aggiunta di una nuova stazione a un complesso preesistente con la differenza che bisognerà selezionare due cabine di comando quando si crea il kit per la costruzione dei complessi invece che una stazione e una cabina di comando. Le due cabine di comando devono trovarsi entro 20km di distanza l'una dall'altra e la posizione delle stazioni che compongono i complessi è irrilevante.

Importante! Quando si uniscono due complessi questi verranno combinati in un unico complesso con una sola cabina di comando. Questa cabina di comando è la prima selezionata quando si crea il kit per la costruzione dei complessi, la seconda cabina di comando verrà rimossa.

Complesso di esempio:
  • Varie miniere di minerali connesse alla cabina di comando A alle coordinate 0km, 0km, 0km

  • Un complesso contenente una centrale solare, delle cristallerie e delle fabbriche di cibo con la cabina di comando B alle coordinate 15km, 0km, 0km

  • Un complesso formato da varie miniere di silicio con la cabina di comando C alle coordinate 30km, 0km, 0km


Questi complessi possono essere uniti in un unico complesso in questo modo:
  • Unire la cabina di comando B a quella A. In questo modo si unirà il complesso con le miniere di minerale a quello con la centrale solare; il nuovo complesso avrà la cabina di comando alle coordinate 15km, 0km, 0km

  • Unire la cabina di comando B a quella C. In questo modo si unirà il complesso con le miniere di silicio al complesso precedente e la cabina di comando sarà ancora situata alle coordinate 15km, 0km, 0km


Pianificando accuratamente le proprie azioni è possibile costruire un complesso che spazia sull'intero settore.

Limitazioni ai complessi

  • Se una cabina di comando o una stazione di un complesso vengono distrutti allora tutti i tubi di collegamento verranno distrutti

  • Non è possibile attraccare direttamente a una stazione di un complesso

  • Un complesso può avere una sola cabina di comando la quale ha spazio per far attraccare 20 navi, abbastanza per la maggior parte dei complessi ma potenzialmente insufficiente per complessi molto grossi o molto sfruttati

  • Alcune stazioni non possono far parte di un complesso. Queste includono:
    • Gli spazioporti officina

    • Gli spazioporti commerciali

    • L'Hub Xenon

    • Il Quartier Generale del giocatore

    Si noti che non è necessario usare stazioni o kit per la costruzione dei complessi di una singola razza quando si costruisce un complesso.


Complessi gestiti dall'Intelligenza Artificiale
Ci sono alcune stazioni nell'universo di X (ad esempio i 'Complessi per la produzione di scudi pesanti') che producono più merci. Queste stazioni sono disponibili solo per l'Intelligenza Artificiale e sono in realtà delle stazioni singole e non dei complessi come quelli costruiti dal giocatore.

Community
Users: 477500
Logged in: 22
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X³ Albion Prelude
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2018