EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

Cos'è la DevChat? Uso e regole.


Back To Menu

Author Details
By: Juggernaut93
Edited: 01/02/14 12:41


DevChat è un'abbreviazione di "Developers Chat" (chat sviluppatori) ed è una chat basata su xml, a cui si può accedere tramite il forum. Nonostante il nome, la chat è per chiunque voglia discutere di diversi argomenti. La chat è multilingua, il che vuol dire che non ci sono chatroom diverse per le differenti lingue, ma un'unica chat, dove ognuno può parlare la lingua che vuole. Tuttavia l'inglese e il tedesco sono attualmente le lingue principali.

Uso

Si può accedere alla chat tramite la voce "Chat" nel pannello di controllo (stile del forum: Modern X2) o con la voce "XML-Chat" in cima all'indice del forum (tutti gli altri stili del forum), attraverso la pagina principale della Egosoft: Community -> Chat, o direttamente seguendo questo link. È ottimizzata per Internet Explorer, ma può essere usata anche con altri browser famosi (Firefox, Opera, Safari, Google Chrome), sebbene questi ultimi abbiano alcuni piccoli problemi con la chat, come il mancato funzionamento dei caratteri speciali o le impostazioni non memorizzabili.

Nota bene: Nei vari forum puoi trovare client o programmi creati dagli utenti, con i quali puoi accedere alla chat mentre giochi o senza l'uso di un browser.

Nella finestra della chat puoi inviare un messaggio digitando il testo nella casella di testo della sezione "Commands" e premendo [Invio]. Dopo alcuni secondi (nel peggiore dei casi, normalmente passano 1 o 2 secondi tra invio e ricezione) il testo appare nella finestra di comunicazione. Se clicchi su un nome utente nella lista degli utenti, il suo nome attuale verrà piazzato con il simbolo "@" davanti ad esso nella casella di testo. Questo aiuta ad identificare l'utente a cui è indirizzato il tuo messaggio. Puoi anche inviare un messaggio privato cliccando prima nella piccola casella di spunta (vicino a "Send Private Message") a destra, nell'angolo in alto della lista degli utenti, e poi cliccando sul nome dell'utente con cui vuoi parlare. Per formattare il tuo testo, puoi usare i tag BBCode come nel forum, così come i tag "url".

Nota bene: Anche i tag "img" funzionano nella chat, ma ad ogni modo non usarli! Anche piccole immagini possono facilmente distruggere la struttura della chat. Perciò, è meglio postare un link all'immagine in questione o usare un messaggio privato.

Puoi anche usare le emoticon. I codici delle emoticon sono i seguenti:

:D
:)
;)
:|
:(
8)
:s
o_O
:oops:
:P
:o
:roll:
:wall:
:wtf:
:++
:==
:--


Dopo aver inviato il codice, sarà rimpiazzato con l'emoticon relativa nella finestra di comunicazione.

Nota bene: Esagerare nel postare emoticon sarà visto come spam, che è una violazione delle regole e saranno presi provvedimenti da parte dei moderatori. Se vuoi testare le emoticon, invia dei messaggi privati a te stesso.

Ulteriori informazioni riguardo alla scrittura e alla formattazione del testo si possono trovare nella finestra [info] (premi [Ctrl]+[F]) nella parte bassa della finestra della chat. Inoltre puoi impostare molte preferenze (come definire testi preimpostati o definire un suono, che viene riprodotto quando un certo messaggio viene inviato) nella finestra [config] ([Ctrl]+[N]). Puoi lasciare la chat cliccando sul pulsante [logout] ([Ctrl]+[O]).

Nota bene: Anche lasciando la chat cliccando sul pulsante [logout], dovrai comunque chiudere la finestra manualmente.

Per i diversi livelli DevNet ci sono le Chat di Livello (Level-Chat), alle quali si può accedere con il menu a discesa in fondo alla finestra della chat. I diversi livelli sono marcati con colori e numeri. La lettera dopo al nome rappresenta quale lingua ha impostato l'utente: (D) sta per il tedesco, (E) per qualsiasi altra.

Regole

Poiché la DevChat appartiene al forum, in chat si applicano le regole del forum. I moderatori dei forum sono anche moderatori della chat.

Community
Users: 475496
Logged in: 39
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X³ Albion Prelude
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2017