EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

X³: Terran Conflict

Script e mod per X3TC sono compatibili con X3AP e viceversa?


Back To Menu

Author Details
By: Juggernaut93
Edited: 26/03/14 14:17


Script

X3: Albion Prelude è stato progettato per caricare qualsiasi script scritto per X3: Terran Conflict, se installato correttamente nella cartella di gioco di X3AP. Ciò vuol dire che la maggior parte degli script scritti per X3TC funzioneranno bene anche in X3AP. Tuttavia, potrebbero esserci dei problemi se lo script in questione fa una delle seguenti cose:
  • Fa riferimento a un oggetto (ad esempio a un settore o a una specifica stazione in un settore) di X3TC che non esiste più in X3AP.

  • Usa uno slot di comandi personalizzati con un id compreso tra 1300 e 1400. (La lista degli Slot dei Comandi delle Navi nella libreria dei download di script e mod della community inglese mostra che questo vale solo per pochissimi script, di cui alcuni sono già stati corretti per funzionare con X3AP. Controlla i loro topic specifici per ulteriori informazioni.)

Se una di queste affermazioni elencate (o entrambe) è vera per uno script, quest'ultimo dovrà essere corretto per funzionare correttamente in X3AP. In caso contrario dovresti poterlo usare senza problemi.

E gli script creati per X3AP sono compatibili con X3TC?

Sì, fintanto che questi script non usano dei comandi script introdotti con X3AP. Sebbene uno script scritto per X3AP possa essere caricato correttamente in X3TC, i nuovi comandi di X3AP non vengono riconosciuti e vengono quindi ignorati. In questo modo lo script non funzionerà correttamente o - nel caso peggiore - non funzionerà affatto!


Mod

I mod creati per X3TC o per X3AP in genere si dovrebbero considerare incompatibili con l'altro gioco. Questo a causa dei nuovi file aggiunti in X3AP e le nuove strutture dei file. Tuttavia, X3AP usa anche molti dei file della cartella di X3TC. Quindi c'è una piccola possibilità che un mod per X3TC possa funzionare anche in X3AP. Ad ogni modo, è oltre lo scopo di questa FAQ elencare tutti i file per cui questo vale. Puoi trovare ulteriori informazioni a riguardo nei Forum di Script e Modding.

Ad ogni modo, se non sei sicuro della compatibilità di uno script o di un mod con la tua partita corrente, è sempre una buona idea chiedere consigli nel thread dello script o del mod nel forum di Script e Modding. Inoltre, se vuoi provare uno script o un mod, crea un back-up dei tuoi salvataggi prima di installare la rispettiva estensione. In questo modo, se riscontri un'incompatibilità, puoi tornare facilmente a un salvataggio funzionante.

Community
Users: 400240
Logged in: 32
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X³ Albion Prelude
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2018