Come equipaggiare la propria flotta

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Come equipaggiare la propria flotta

Post by Giorgiog80 » Wed, 8. Jul 15, 23:16

Salve a tutti,
nel corso della trama mi è venuto il pallino di tirar giù una Stazione della Plutarch, così per fargli vedere chi comanda. Mi sono quindi cominciati a porgere diversi quesiti sugli armamenti:
1) E' possibile tenere l'Arwan (ne ho uno) a distanza affinché usi i suoi V cruiser contro la Stazione (ancora non li ho provati, ma presumo li possa usare dato il lanciatore e l'opzione di "riarmo" automatico) senza che vada a farsi friggere cercando di far vedere quant'è figa davanti ad ogni finestra del complesso?
2) i Droni d'Assalto come si comportano? Nella descrizione è indicato che "scaricano il loro carico di morte" sul bersaglio, quindi sono una sorta di missile? Lo possono portare solo determinate navi?
3) Come mi consigliate di armare le mie navi (Arwan e Tanaris, eventualmente Titurel, ma son fragiline) per assaltare la Stazione? Droni da demolizione?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 9. Jul 15, 07:19

Attracca, e hackera un terminale della difesa, un terminale della sicurezza e, già che ci sei, anche un terminale delle riparazioni (mi pare... vado a memoria). Dopodiché pialla pure tutto indisturbato.

Chiaramente devi andare a cercarti i pezzi per costruire i dispositivi per hackerare.

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Thu, 9. Jul 15, 13:19

Ho brutti ricordi ........
Comunque una stazione totalmente operativa è un osso duro perderesti troppe capital.

I missili V delle araw (dovrebbero essere i newtoniani che vanno dritto) funzionano a distanza ravvicinata 2km mi pare.
Ma contro i subsistemi sono efficaci come i newtonian della stunk.

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 9. Jul 15, 23:45

ADAM79 wrote:Attracca, e hackera un terminale della difesa, un terminale della sicurezza e, già che ci sei, anche un terminale delle riparazioni (mi pare... vado a memoria). Dopodiché pialla pure tutto indisturbato.

Chiaramente devi andare a cercarti i pezzi per costruire i dispositivi per hackerare.
Posso atterrare in Stazioni di fazioni con le quali ho reputazione -26???

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 10. Jul 15, 00:19

Giorgiog80 wrote:Posso atterrare in Stazioni di fazioni con le quali ho reputazione -26???
Prova a farti perdonare :goner:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 10. Jul 15, 07:04

Giorgiog80 wrote:
ADAM79 wrote:Attracca, e hackera un terminale della difesa, un terminale della sicurezza e, già che ci sei, anche un terminale delle riparazioni (mi pare... vado a memoria). Dopodiché pialla pure tutto indisturbato.

Chiaramente devi andare a cercarti i pezzi per costruire i dispositivi per hackerare.
Posso atterrare in Stazioni di fazioni con le quali ho reputazione -26???
Ooops... Non c'ho proprio pensato... XD

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sun, 20. Sep 15, 19:30

Salve a tutti,
ho riprso il gioco dpo qualche tempo, rinunciando ad abbattere (solo per ora) la stazione Plutarch.
Come da do,anda iniziale, qualcuno sa indicarmi il funzionamento dei droni d'assalto? Sono "ad uso singolo"?
Voi come equipaggiate le vostre navi da guerra e come quelle commerciali? Ho provato ad assegnare dei caccia-scorta alle seconde, ma sono inutili perchè non seguono la nave "madre" nei jump e rimangono indietro. Del resto, però, nonostante la pessima reputazione con la Plutarch, vengono ignorate e vanno a zonzo nello spazio senza particolari problemi (il che mi lascia un pò perplesso).
Non essitono navi portacaccia vero?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 20. Sep 15, 20:26

No purtroppo niente navi carrier per ora :(

Onestamente non sono neanche sicuro che i droni d'assalto abbiano mai funzionato o siano serviti a qualcosa...più in generale, i droni vanno considerati come una risorsa importante principalmente per le situazioni OOZ (Out Of Zone, cioè gli eventi che accadono in una zona diversa dalla quale in cui ti trovi, e in cui i combattimenti vengono calcolati secondo degli algoritmi basati sui diversi valori di scafo/scudi/potenza di fuoco delle varie navi...te l'ho abbreviata un po' ma in pratica consiste in questo)...nei combattimenti "dal vivo", normalmente i droni servono a ben poco se non a essere falciati a dozzine nel giro di qualche secondo dalle difese delle navi capital, invece in OOZ la loro potenza di fuoco si somma a quella calcolata per la nave che li possiede, quindi un trasporto pieno fino all'orlo di droni da difesa ha qualche chance in più di sopravvivere a un combattimento se il nemico non è particolarmente forte.

Diciamo così, lascia perdere l'idea di usare droni per lanciare assalti contro altre capital o stazioni, sono soldi buttati, tutto il lavoro lo farebbero comunque le armi delle tue navi ;)

Idem le scorte, sono una soluzione ottima per navi assegnate a servizio di pattuglia, che quindi non devono incamminarsi in lunghi viaggi usando booster, ipervie o jumpdrive...altrimenti come hai già notato, finisce che la tua nave madre salta via e la scorta resta ferma lì a finire il briscolino prima di seguirla :)

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Tue, 22. Sep 15, 14:37

Mah, visto che ho due DCA che producono droni provo a stoccare un bel pò di demolitori e ad usarli poi con un paio di Arwan per attaccare una Stazione, sperando che non li tirino giù subito come gli altri.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 23. Sep 15, 00:26

Non mi farei troppe illusioni, contro qualsiasi torretta i droni vanno giù nel tempo di un amen...potrebbe essere una tattica divertente da vedere se le navi li lanciassero in massa, ma la forza del numero viene vanificata dal fatto che di solito vengono rilasciati una manciata per volta, dando tutto il tempo di tirarli giù...

Vuoi divertirti? Fai come me, procurati una cinquantina di Balor e manda quelle all'assalto, vedrai che botti :twisted:

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 24. Sep 15, 15:10

Aken_Bosch wrote:Non mi farei troppe illusioni, contro qualsiasi torretta i droni vanno giù nel tempo di un amen...potrebbe essere una tattica divertente da vedere se le navi li lanciassero in massa, ma la forza del numero viene vanificata dal fatto che di solito vengono rilasciati una manciata per volta, dando tutto il tempo di tirarli giù...

Vuoi divertirti? Fai come me, procurati una cinquantina di Balor e manda quelle all'assalto, vedrai che botti :twisted:
Bè, in effetti prevedevo l'impiego di 2 Arwan per assorbire il grosso dei colpi, magari 4-5 Taranis d'appoggio e una decina di Balor per le supposte (non pensavo 50). Il "problema" che mi ero posto con le sole Balor è quello che, pur potendo far fuoco da distante, si avvicinano per poter usare anche le cerbottane. Certo che con 50........

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”