Dettagli munizioni navi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Dettagli munizioni navi

Post by Giorgiog80 » Sat, 3. Oct 15, 19:19

Salve a tutti,
stavo cercando di studiare il comportamento delle mie navi Arwan e Tanaris in battaglia, ma non trovo nei "dettagli nave" come visualizzare (in volo) il numero di missili rimasti. Spaete dirmi dov'è?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 4. Oct 15, 19:22

non c é un vero e propio rifornimento missili , le navi semplicemente li hanno :)

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sun, 4. Oct 15, 20:53

-jtk- wrote:non c é un vero e propio rifornimento missili , le navi semplicemente li hanno :)
No, aspè, come semplicemente li hanno???!!!!?? Da quanto ho visto, mi è sembrato che le Balor, assurdamente, hanno i missili "infiniti", mentre navi come Tanaris, Arwan e Stazioni abbiano munizione. Altrimenti che senso ha il comando "rifornisci munizioni automaticamente"? E perchè alcuni missili in una Stazione, non ricordo quali, li posso trasferire all'Arwan in due modalità (come i droni), cioè come "carico" o come "usa munizioni"?

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sun, 4. Oct 15, 23:54

non so se é cambiato qualcosa con la 3.6/3.61 ma anche se non rifornisci i missili comunque li hanno , attivo anche io il comando rifornisci automaticamente ma sembra che in sostanza non cambi niente , te attiva comunque il rifornimento automatico su navi e stazioni ma non stare a impazzire per controllare quanti ne hanno , tanto li hanno comunque :)
come ripeto però non so se é cambiato qualcosa con le ultime patch :wink:
poi i lanciamissili delle taranis sono astrobee (almeno le 2 torrette posteriori in alto) mentre le stazioni montano i Vcrusher :wink:

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Mon, 5. Oct 15, 15:06

-jtk- wrote: poi i lanciamissili delle taranis sono astrobee (almeno le 2 torrette posteriori in alto) mentre le stazioni montano i Vcrusher :wink:
Le Arwan montano i V. Comunque ora farò qualche prova.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Mon, 5. Oct 15, 18:54

Giorgiog80 wrote:Comunque ora farò qualche prova.
si , vista l uscita delle nuove patch forse é il caso , magari potresti far sapere se scopri qualcosa di nuovo ? THX :)

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sun, 25. Oct 15, 12:04

Il rifornimento alla stazione vale anche per astrobee, ma sol os ela stazione ne ha, ma non c'è nessuna voce che dice quanta rimanenza di missili ha una nave, te ne accorgi solo se non li usa perchè se li ha li spara sempre.
Addirittura i newtonian vengono sparati pure prima di arrivare a portata del bersaglio (con le sucellus mi capitava spesso sta cosa stupida)
Le arawn montano due missili, ma la stiva è una come per i droni, dovrai scegliere quanti V e quanti gli astro

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Sat, 31. Oct 15, 21:57

Ecco il risultato della prova con Arwan:
Preliminarmente carico da una mia stazione 50 V, 50 Astrobe, 40 droni demolitori e 40 droni d'assalto (avendo cura di indicare usa droni/munizioni e non carico). Le operazioni di carico si concludono positivamente, ma ovviamente non riesco a vedere quanti missili ci sono effettivamente sulla mia Arwan.
A questo punto lancio l'Arwan contro una stazione (la prima sotto tiro) e riscontro che:
- non vedo partire nemmeno un missile, che sia V o Astrobe;
- dopo un pò vengono lanciati i demolitori, che in effetti visti con F3 sembrano fare un buon lavoro in fase di avvicinamento, ma si perdono poi negli anfratti della Stazione e vengono facilmente abbattuti;
- dei droni d'assalto non c'è traccia;
Quando l'Arwan scende troppo di scudi la faccio allontanare per vedere cosa ha sparato, riscontrando che:
- i droni d'assalto sono ancora in stiva;
- rimango solo 2 droni demolitori;
non posso controllare i missili rimasti, pertanto provo a fare nuovamente "trasferimento" da una stazione, avendo come risultato:
- per i missili astrobe i 50 caricati sono ancora sulla nave (almeno credo, in quanto facendo "trasferisic DA stazione" li vedo già nell'Arwan).
- per i missili V mi da il seguente messaggio: Attenzione: il computer commerciale ha riscontrato un'eccezione non gestita (error:8192).

Sicuramente ho fatto qualche cappellata o non ho capito bene come funziona il trasferimento, ma sono piuttosto perplesso.
Preciso che l'Arwan non aveva il comando "rifornisci automaticamente munizioni", la stazione si.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 3. Nov 15, 07:57

sulle navi il comando "rifornisci automaticamente" va dato all ufficiale della difesa :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”