Sono nuovo..

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

railgods
Posts: 19
Joined: Mon, 26. Nov 12, 21:03
x4

Sono nuovo..

Post by railgods » Thu, 30. Jul 15, 15:23

Buonasera ragazzi sono nuovo nell'universo X, non so nemmeno come commerciare non so nulla e sto gioco mi sta prendendo parecchio..

Una cosa per la campagna mi dice di trovare l'ingegnere ma io già l'ho trovato e portato sulla mia nave stazione ma mi continua a dire che devo trovarlo.. boh

Giorgiog80
Posts: 121
Joined: Fri, 21. Oct 11, 19:56

Post by Giorgiog80 » Thu, 30. Jul 15, 15:57

Ciao e benvenuto.
L'ingegnere una volta assunto lo troverai sulla tua nave, poi devi mandarlo a lavorare dove serve e lo puoi fare in due modi. O entrando nel modulo della Skunk e parlando con l'ingegnere stesso selezionare "lavora da qualche parte per me", scegliendo poi la nave o stazione ove farlo lavorare (dovrai essere nella stessa zona), oppure scendendo sulla nave/stazione prescelta, chiamare l'ingegnere e dirgli "lavora qui".

railgods
Posts: 19
Joined: Mon, 26. Nov 12, 21:03
x4

Post by railgods » Fri, 31. Jul 15, 18:07

Che droni mi servono per recuperare gli asteroidi? Trovo solo quelli per le scansioni e per i combattimenti..
Cosa mi consigli per fare soldi facili?
Altra cosa, ora sto facendo la campagna ma voglio anche cimentarmi nel commercio e avere tante navi, va bene questa modalità di gioco oppure dovevo scegliere la modalità mercante?

Matatari
Posts: 511
Joined: Mon, 1. Feb 10, 20:12
x4

Post by Matatari » Sat, 1. Aug 15, 15:42

La campagna va bene, i sistemi solari li sbloccherai seguendo la trama, a limite avrai problemi con la fazione che controlla Albion successivamente ma non è una grave cosa.
la tua navicella non trasporta minerali ti serve una grande nave mineraria (o la rahanas della trama al'inizio che è universale ma lei non raccoglie da sola devi sparare tu ai sassi e targhettarli quando sono sminuzzati)
le navi hanno la possibilità di essere equipaggiati con droni minerari per la raccolta, si equipaggiano ai cantieri navali

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 1. Aug 15, 15:50

Benvenuto :)

Per la raccolta di minerali, non troverai droni per farlo direttamente con la Skunk, dovrai affidarti a navi da trasporto dotate di droni minatori o collettori di risorse...hai due possibilità: farti seguire nella tua squadra da una nave dotata dei droni adatti (e ovviamente della stiva del tipo giusto per le risorse che intendi raccogliere), frantumare gli asteroidi che ti interessano con il laser minerario e poi, attraverso la apposità modalità di scanner minerario (non ricordo il nome esatto ma la trovi insieme alla scansione a lungo raggio, quella per le stazioni ecc.), "evidenziare" i frammenti di roccia ottenuti in modo che i droni partano dalla nave trasporto per recuperarli e portarli in stiva...l'altro modo (quello che credo sia di gran lunga il più utilizzato), è semplicemente quello di lasciar fare tutto in automatico a una nave dotata dell'equipaggiamento giusto (stiva adatta per il tipo di risorse da raccogliere, droni minatori e laser di trivellazione), dandogli l'ordine di raccogliere risorse in una determinata zona...

Per i soldi più facili in assoluto che puoi fare, al di là dell'accettare missioni dai pirati che portano tanti soldi quanti problemi di reputazione con tutte le altre fazioni :roll:, tira su un po' di crediti per mettere insieme una cinquantina di marines "schiappe", e datti alla cattura di Titurel (occhio che quando i marines sono tutti pivellini, dovrai ridurre le navi a dei veri rottami a un passo dal cedimento prima di riuscire ad abbordarle con successo)...man mano che i marines fanno esperienza (rimpiazzando le perdite nel frattempo) la cosa diventerà sempre più facile!

Riguardo alle modalità di gioco, le differenze tra un inizio e l'altro le trovi praticamente soltanto nella tua situazione di partenza (quanti crediti iniziali, quante proprietà tra navi e stazioni, quale equipaggiamento della Skunk e la zona di partenza), per il resto la partita libera è assolutamente identica tra i vari inizi di partita...giocare con la campagna porta alcune modifiche all'universo di gioco, ma nulla di fondamentale o irreversibile...nello specifico, le cose più importanti sono
Spoiler
Show
la reputazione pessima nei confronti della Plutarch (che si può recuperare a fine campagna con un po' di sforzi e determinazione), e la cittadella Plutarch che viene costruita a guardia del portale di Devries, che si può comunque neutralizzare permanentemente per renderla inoffensiva,
per il resto non dovrebbe cambiare pressochè nulla :)

EDIT - e sono stato ninjato al rallenty da Matatari :D, nessuna risposta per quasi un giorno e riusciamo a incrociarci negli stessi minuti :lol:

Return to “L'Universo di X Rebirth”