Page 1 of 1

Assegnare nave a stazione

Posted: Sun, 30. Aug 15, 02:24
by Bro11
Ciao cicci belli! :)
Sto diventando scemo. Ieri ho costruito una Darsena e ho comprato 4 navi per commerciare. Ora nelle missioni ho che devo assegnare le navi alla stazione. Come si fa?

Posted: Sun, 30. Aug 15, 05:17
by -=SiR KiLLaLoT=-
Contatti il capitano, poi tramite il comando "incarica nuovo superiore" -> lista (o mappa) -> scegli la stazione. Ovviamente dentro la stazione deve esserci un manager.

Posted: Sun, 30. Aug 15, 05:22
by Bro11
ok ha funzionato! grazie :)

Posted: Mon, 31. Aug 15, 06:27
by Bro11
Io a commerciare e costruire faccio proprio pena hahaha

Una domanda. Ho costruito la Darsena tutta potenziata al massimo. Ora vorrei costruire una fabbrica High Tech e un altra di componenti navali. Le posso unire alla Darsena? se si, come si fa?

Posted: Mon, 31. Aug 15, 11:22
by Aken_Bosch
Devi tenere conto che ognuna di queste mega stazioni è già composta di diversi moduli produttivi differenti, quindi ognuna di loro è già un complesso in sè...risposta conseguente, no, non si possono unire queste stazioni tra loro ;)

Posted: Mon, 31. Aug 15, 13:51
by Bro11
perfetto capito! grazie ora il problema è che ho 3 stazione a circa 35km di distanza tra loro. Le avrei volute più vicine tipo quelle a Sorgente di Gemme, sarebbe stato più facile difenderle :S comunque ho comprato 3 Arawn con il comando Pattuglia zona.

Prima domanda. Ma è meglio dare il comando Pattuglia Zona oppure assegnare una nave all' ufficiale di difesa delle stazioni?

Seconda domanda. Volevo fare una flotta mercantile Teladi e ho ordinato un ALbatros ma la costruzione è ferma da tipo 35 ore perchè gli mancano le "Batterie di sensori". L'unico modo per sbloccare la situazione è prendere una nave mercante e portare personalmente i componenti alla cittadella? o devo fare altro?


EDIT: ci rinuncio, le navi da costruzione e commerciali si incastrano tra loro di continuo, un macello non se po giocà così.... disinstallo e aspetto X4 :P

Posted: Wed, 2. Sep 15, 15:45
by Altemann
Strano... A me le navi non si incastrano già da molto tempo ormai. Domanda sciocca.... Hai aggiornato all'ultima patch? Se aspetti x4 credo che dovrai metterti mooolto comodo :)

Posted: Wed, 2. Sep 15, 19:48
by -=SiR KiLLaLoT=-
Bro11 wrote:perfetto capito! grazie ora il problema è che ho 3 stazione a circa 35km di distanza tra loro. Le avrei volute più vicine tipo quelle a Sorgente di Gemme, sarebbe stato più facile difenderle :S comunque ho comprato 3 Arawn con il comando Pattuglia zona.

Prima domanda. Ma è meglio dare il comando Pattuglia Zona oppure assegnare una nave all' ufficiale di difesa delle stazioni?

Seconda domanda. Volevo fare una flotta mercantile Teladi e ho ordinato un ALbatros ma la costruzione è ferma da tipo 35 ore perchè gli mancano le "Batterie di sensori". L'unico modo per sbloccare la situazione è prendere una nave mercante e portare personalmente i componenti alla cittadella? o devo fare altro?


EDIT: ci rinuncio, le navi da costruzione e commerciali si incastrano tra loro di continuo, un macello non se po giocà così.... disinstallo e aspetto X4 :P
Bro il discorso è un pò più complesso. Se studi bene la situazione scoprirai che tutti i tuoi problemi non sono bug, ma solo la dinamica di "scoperta" di Rebirth.
Purtroppo molta gente ha confuso l'aspetto "Think" che offre il gioco, con la parola "bug" ;)

Posted: Thu, 3. Sep 15, 00:45
by Bro11
Ho thinkato! Conseguentemente ho fatto saltare il mercantile bloccato a colpi di novadrone e la stazione ha ripreso a vivere :D

Per quanto riguarda la costruzione di una flotta ALbatross, a quanto ho capito non gli arrivano i materiali perchè il cartello distrugge qualunque cosa si avvicini alla Cittadella :shock: Io ero Neutrale verso il Cartello ma ho deciso farmelo nemico, distruggergli tutte le navi e vedere se il commercio riprende in quella zona. Spero di non aver fatto una caxxata :twisted:

Posted: Thu, 3. Sep 15, 03:38
by -=SiR KiLLaLoT=-
Ecco quella della nave cargo bloccata per misteri intergalattici è da risolvere soltanto tramite il tuo metodo! :lol:

Mentre per quanto riguarda la zona Teladi, alla fine te la puoi gestire come meglio credi, ma non è il massimo per fare dei commerci automatici. I Phoenix del Cartello se incontrati dal vivo sono delle caccole insulse contro navi come il Taranis che potresti usare per scorta dei cargo. Ma se lasci fare da solo al PC, tutti i combattimenti verranno calcolati "out of sector" e in quel caso i Phoenix (avendo i 6 raggi plasmatici) fanno più male del solito. Se vuoi automatizzare in quella zona devi utilizzare per forza e Lyramekron (anche xkè i Phoenix spawnano a rota continua), mentre se devi fare dei commerci singoli per rifornire la Cittadella è meglio usare navi rapide accompagnate da un Taranis che magari gli lanci contro a distanza mentre il cargo compie l'affare!

Al comando! 8)

Posted: Thu, 3. Sep 15, 11:11
by Aken_Bosch
Oppure si può fare come abbiamo fatto io e il buon -jtk-, visto che anche assegnare delle navi di scorta al tuo trasporto facilmente si rivelerebbe un'idea di scarsa efficacia (per il semplice fatto che le navi assegnate di scorta tendono a muoversi sempre dopo o parecchio dopo la nave da scortare, con il risultato che il tuo trasporto arriverebbe in zona della cittadella molto prima della sua scorta, lasciando tutto il tempo al cartello di piallartelo...).

Avevamo iniziato procurandoci un lyramekron da usare come trasporto corazzato...molto valido, nei combattimenti "in-zone" era tranquillamente in grado di tenere testa a due-tre phoenix contemporaneamente, riportando danni solo marginali e nel frattempo compiendo le sue operazioni di carico e scarico impunemente...il problema era che in OOZ (out of zone), anche lui finiva per essere masticato dal cartello...

Soluzione del problema: abbiamo spostato in servizio di pattuglia intorno alla cittadella qualcosa come 5 o 6 taranis (adesso non ricordo più :oops: ), che hanno uno dei migliori rapporti velocità/potenza di fuoco...risultato, il cartello ci odia come i bambini odiano i broccoli, ma praticamente le loro navi non hanno quasi più il tempo di avvicinarsi a qualsiasi altra nave prima di essere scomposte nei loro elementi fondamentali :twisted: ...l'ultima volta che ho avuto bisogno dei servizi della cittadella (tra l'altro, proprio per comprare da loro delle batterie di sensori), mi sono potuto permettere di spedire un lepton e vederlo tornare con la vernice ancora tirata a lucido :D

E' anche molto bello scenograficamente, perchè quasi ogni volta che si entra nella zona della cittadella, si può vedere da qualche parte nella distanza qualche raggio plasmatico che parte da qualcuna delle taranis per portare il benessere e la democrazia al popolo teladi :)

Tornando al discorso albatross, ebbene sì quando la costruzione di una nave rimane bloccata perchè al cantiere mancano le risorse, fai molto prima a cercare di procurargliele tu che non ad aspettare che lo faccia qualcun altro...e in generale, le batterie di sensori sono tra i prodotti più scarsi da trovare in assoluto, tanto è vero che fiutando il business io e il socio abbiamo deciso di iniziare a produrli in proprio ;)