Aiuto Abbordaggi

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Aiuto Abbordaggi

Post by lestofante69 » Thu, 14. Jan 16, 22:04

Ciao a tutti, so' che è una cosa stra richiesta, ma con l' avvento dei nuovi aggiornamenti, nuove dlc, e altro, ho ricominciato la campagna, e per poter guadagnare un po' di crediti volevo abbordare qualche Rahanas per poi rivenderla, ma.....è diventato impossibile!!!!
Ho assunto un Capitano dei marines con 5 stelle e ho 33 marines (30 reclute e 3 veterani) ma pur tentando di abbordare una nave non mi riesce proprio.....distruggo anticipatamente tutto il possibile, do' il comando di abbordaggio, ma poco dopo la missione fallisce.
Avete qualche altro consiglio da darmi?
Grazie e come sempre alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 14. Jan 16, 22:12

1) Devi avere tutti i marines che riesci a portare.

2) Oltre a distruggere tutto, devi tirare giù lo scafo di qualsiasi cosa tu voglia abbordare. Più lo tiri giù e più facile è l'abbordaggio. Ovviamente tieniti pronto l'ingegnere da piazzare sulla nave appena catturata per iniziare subito le riparazioni.

Questo in sintesi.

Bye! ;)

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Thu, 14. Jan 16, 22:35

Grazie mille, appena riesco lo faccio, poi Vi faccio sapere ok.
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 15. Jan 16, 01:48

Come ha detto Adam la cosa migliore è sempre quella di ridurre lo scafo, ma adesso gli abbordaggi sono palesemente più difficili (sopratutto a very hard).

In generale adesso puoi avere sotto controllo molto meglio la tua forza di abbordaggio.
Questo è possibile controllarlo dallo stato della propria nave sotto le "informazioni iniziali" dove troverai la voce "potenza abbordaggio".

Abbordare adesso può essere un problema perchè la forza iniziale di 50 marines è piuttosto bassa e spesso agli inizi avrai delle perdite.
Ad ogni modo man mano che i tuoi marine saranno più alti potrai semplicemente abbordare le navi distruggendogli meno "cose".

La procedura che ti consiglio però è questa.

1) 50 reclute
2) Ufficiale dei marines a 5/5/5 o al massimo puoi fare a meno della prima voce "esperienza abbordaggio" in quel caso puoi optare anche per uno a 4.
3) Quando vuoi abbordare una nave devi prima distruggere i motori, poi le torrette (tutte) e in fine gli scudi grandi, mentre lascerai intatti tutti i campi di forza piccoli e la piattaforma droni, porti lo scafo all' 1% e valuti la resistanza abbordaggio della nave (informazioni della nave abbordata, sempre nella seziona generale).

A questo punto fai un raffronto tra la tua potenza e la sua resistenza. Se quest'ultima è troppo alta (credo da 10 punti in più), le tue speranza di abbordare una nave di quel "tipo" con tutti i droni dentro dovrà essere abbandonata. A quel punto va distrutta anche la piattaforma lanciadroni che però ti farà perdere una bella parte del guadagno.

Dopo tutta questa serie di cose, potrai lanciare i tuoi marine e seguire la guida della copilota che ti dirà cosa "distruggere" per andare avanti. Ad ogni frase che sentirai sarà un pò come quando nel vecchio X3 sentivi i marines parlare e salire di "dock". Infatti se controllerai in tempo reale lo stato dei tuoi marines, ogni volte che lei ti farà distruggere qualcosa, noterai dei marines morti per strada (quando il livello tra potenza e resistenza è molto simile). Questo infatti è un buon modo per attuare il metodo del "salvataggio ad ogni ponte" ;)


Tieni conto però che nelle varie patch hanno perfezionato il fattore abbordaggi dandoti una idea più chiara di quando potrai abbordare o meno certi tipi di nave.


Adesso ci sono tante tipologie di "saccheggiatori", basta trovare la nave a portata dei tuoi marines e andrai alla grande! xD

PS: Un consiglio spassionato che non centra nulla con gli abbordaggi è quello di aspettare la 4.0 prima di iniziare una nuova partita seria, ma sopratutto di giocarla a very hard.... Devo ammettere che adesso danno molto filo da torcere (ed ho la nave con gli scudi, motori ed armi più epiche del gioco).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 16. Jan 16, 15:47

Ciao a tutti, mi sono accorto di aver risposto nel topic sbagliato in precedenza :o , bene ora....dal primo suggerimento di Adam sono riuscito nel giro di mezz' ora ad abbordare addirittura 3 navi, ne ho vendute un paio e tenuto i crediti per un futuro oscuro!!!!....

Grazie ancora dei vostri minuziosi consigli e come sempre alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze » Mon, 29. Feb 16, 23:18

Ho ripreso dopo 1 anno di pausa... se non mi si abilita il pulsante "abbordaggio" cosa può essere?? troppi pochi marine? provo ad acquistarne altri ma riesco a comprarli, forse non ho una buona reputazione? sono appena entrato nei nuovi settori terracorp...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Tue, 1. Mar 16, 00:23

Hai un Ufficiale dei Marines a bordo?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2579
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 1. Mar 16, 00:48

Juggernaut93 wrote:Hai un Ufficiale dei Marines a bordo?
Compra 50 marine a questo ufficiale e riprova.

Se non va lo stesso è probabile che stai provando ad abbordare una nave di qualche quest principale, o una di quelle che fanno la ronda nel settore (ci sono alcune navi NPC che "di base" non possono essere abbordate tipo alcuni Succellus di Devries).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Tue, 1. Mar 16, 01:41

@ lestofante69 la guida agli abbordaggi che trovi stikkata é valida anche per la 4.0 , l' unica differenza é che le navi leggere provano a scappare , quindi per navi tipo rahanas colpisci motori e jumpdrive prima di tutto poi la piattaforma droni (visto che solitamente non hanno droni da combattimento ) e in seguito distruggi tutto il resto , non dimenticare il generatore di campo degli scudi , riduci lo scafo al 5 /10% e non dovresti aver problemi :)

per le navi piu grandi parti dalla piattaforma lanciadroni , magari con un novadrone da lontano, in modo che non possa lanciare i droni da combattimento ;)

x3_cruze
Posts: 65
Joined: Sat, 31. Jul 10, 09:22
x3tc

Post by x3_cruze » Tue, 1. Mar 16, 19:41

-jtk- wrote:@ lestofante69 la guida agli abbordaggi che trovi stikkata é valida anche per la 4.0 , l' unica differenza é che le navi leggere provano a scappare , quindi per navi tipo rahanas colpisci motori e jumpdrive prima di tutto poi la piattaforma droni (visto che solitamente non hanno droni da combattimento ) e in seguito distruggi tutto il resto , non dimenticare il generatore di campo degli scudi , riduci lo scafo al 5 /10% e non dovresti aver problemi :)

per le navi piu grandi parti dalla piattaforma lanciadroni , magari con un novadrone da lontano, in modo che non possa lanciare i droni da combattimento ;)
La cosa è al quanto strana. Ho reclutato un secondo ufficiale dei marine e mi si è sbloccato il pulsante abborda.. di marine ne ho 49 di 49, di cui 21 reclute e 28 veterani. non posso acquistarne altri. Forse ci sono stati problemi col salvattaggio che era in versione 3.0... adesso ho abbordato è mi è rimasto l'ufficale scansafatiche, il secondo è sparito.. ho tornera?? booo

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 2. Mar 16, 01:22

in una partita anche a me é capitato che non ne potevo acquistare piu di 47 , forse si é compromesso qualcosa , per gli ufficiali dei marines invece quando ne prendi uno nuovo meglio licenziare l' altro , cosi eviti intoppi ,in realtà si dovrebbero poter assegnare ad un altra nave , ma é una cosa che non ho mai provato ;)

Return to “L'Universo di X Rebirth”