Aiuto per Stazioni e Commercio

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Aiuto per Stazioni e Commercio

Post by lestofante69 » Fri, 5. Feb 16, 01:50

Ciao a tutti come sempre, stò diventando matto con il settaggio per il commercio (esterno-interno) del Manager di Stazione.

Allora: premetto che le navi assegnate praticamente non fanno nulla pur cercando affari in giro, ho la nave container+energia, mi manca per esempio l'energia, la suddetta manco se gli sparo non si schioda per niente.

il settaggio del manager per la limitazione con altre fazione di base è sul "No".

Ho provato a mettere solo "Si" per l' energia, pensando così di dare il compito alla nave di comprare le celle, ma niente da fare...
Se invece clicco sul "Si" totale, limitando le fazioni, al Manager appare in giallo la scritta "La distanza operativa e toppo ridotta" :o
Il radar della stazione è perfettamente costruito.

Sinceramente non so più dove sbattere la testa, vorrei che una nave tipo(Materiale sfuso) caricasse materiale da una stazione e portarla direttamente ad un altra, ma non ci riesco, ne tanto meno ci arrivo.

Grazie per un vostro aiuto e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 5. Feb 16, 03:19

Ciao Lesto!

Ho avuto anche io questo problema con una nave multi cargo ed ho notato che non si muoveva manco ammazzata (considera che la voce "in cerca di affari" è esattamente l'equivalente del vecchio "standby" di X3).
A quel punto ho semplicemente aggiunto una nave solo energia e il problema si è risolto. C'è un possibilità che la nave multi cargo non faccia nulla a causa della skill del manager, ma questa cosa andrebbe testata
perchè non ho certezza (anche perchè se così non fosse potrebbe essere considerato un bug). Per quanto riguarda il radar invece, prova a vedere se nell'impostazine del manager è impostato su "sistema".
Se non sbaglio costruendo il radar l'opzione rimane comunque impostata su "settore", quindi dovrai di fatto andarla a modificare manualmente. Se nel tuo caso però hai già impostato il range su "sistema" e la restrizione
per tutte le risorse su "SI", e il manager ti dice "La distanza operativa è troppo ridotta" allora vuol dire che in tutto il sistema dove hai questa stazione non esiste un'altra TUA stazione che produce quelle risorse.
Di fatto mettendo tutto quanto su "SI" ordinerai alle tue navi di acquistare TUTTE le risorse SOLO da altre tue stazioni. Quindi ricorda che basta UNA sola risorsa non prodotta da te (quindi da acquistare dagli NPC)
per costringerti necessariamente ad impostare la voce generica su "NO". Limita col "SI" tutte quelle risorse provenienti dalle tue stazioni assicurandoti come sempre che ci sia la giusta produzione e che non ci sia
niente di bloccato per mancanza di qualcosa.

:D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Fri, 5. Feb 16, 11:19

Ciao -=SiR KiLLaLoT=-....

Allora, ho fatto costruire una nave energia, ho lasciato la limitazione totale sul "No" al Manager della darsena ma niente da fare............. :evil:
La nave Energia non parte per acquistare le Celle.
(E la darsena ne ha bisogno, tanto bisogno)
Ho messo allora sul "Si" solo all' Energia ma nisba...nulla....nada, manco sto ordine non commercia
Idem con una nave Container, ho bisogno di razioni alimentari ma anchessa non commercia, ho rifatto lo stesso procedimento come prima "No dopo Si" ma......

Ora le uniche navi ce funzionano bene al comando delle stazioni sono quelle minerarie e basta.

Considera che sto giocando la campagna (che ho terminato da molto).
Visto e considerato che la campagna è un tutorial potrebbe avere una limitazione o al tempo stesso è baggata di suo.

P.S. il manager ha a disposizione il Baget (10.000.000cr)
Il Radar è settato su "Sistema Devries"

Se ci fosse qualcuno potrei eventualmente passare il save e vedere la cosa.
Intanto gioco così aspettando l' uscita della V 4.0
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 5. Feb 16, 12:14

hai fatto bene a mettere una nave solo energia , metti le limitazioni su NO , poi vai sui prezzi di acquisto , sono nel menu del manager e alza il prezzo di acquisto , a de vries celle e razioni ci sono , ma magari costano piu di quello che la tua stazione é disposta a pagarle :)

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 5. Feb 16, 14:40

Dunque proviamo a capire meglio la situazione perchè come sempre, la linea sottile tra bug ed impostazione sbagliata, nei giochi egosoft, è sempre dietro l'angolo :D :D

Tu hai costruito una Darsena molto probabilmente nella stessa zona dove hai costruito la DCA della trama. Parto dal presupposto che tutte le stazioni NPC di quel settore abbiano già gli "aggiornamenti commerciali" da te precedentemente ottenuti, VERO? :D

Nel settore "verità accecante" diciamo che si ha a disposizione tutto il necessario per far girare la DCA e volendo anche una Darsena, quindi di fatto il radar mennemo servirebbe, visto che le navi minerarie vanno in giro per tutto il sistema a prescindere dal range impostato al manager.

Nella zona 5 e 9 si producono celle di energia, frumento nella zona 6 ed acqua della zona 8 che servono a produrre le razioni alimentari tramite il castello di cristallo della zona 1. Fai molta attenzione a questo passaggio perchè se per caso la distilleria di acqua della zona 8 rimane senza ghiaccio (credo all'inizio sia fatto apposta per fartelo consegnare a te), non produrrà acqua, non producendo acqua conta che a devries si blocca la produzione di tutto (salvo per l'energia).

Una volta verificato che tutte le stazioni hanno le opportune risorse, controlla subito quanto spazio hai a disposizione per accumulare celle di energia sulla tua Darsena. Se lo stoccaggio è arrivato già al limite, potrai impostare tutto quello che vuoi, ma le navi non faranno nulla perchè non avranno dove metterli (in quel caso potresti trovare la nave assegnata all'acquisto di celle che rimane con 300-500 celle in stiva non potendole consegnare). In questo caso costruisci l'estensione "caricatore tesla duale". Stesso discorso va fatto per il deposito container per le razioni alimentari.

Se hai già verificato il tutto, il manager ha il budget, c'è lo spazio per le risorse e viene prodotto tutto quanto dagli NPC, prova allora come ha detto -jtk- ad alzare il prezzo di acquisto della celle di energia nella Darsena (8 crediti è il prezzo massimo), oppure semplicemente vai nella zona 5 o 9 e fatti fare degli sconti dalle stazioni che producono celle di energia.

Una volta finito di fare questi passaggi ricordati di aspettare almeno 5-7 minuti prima che la nave si faccia i suoi calcoli (purtroppo non hai il SETA senza 4.0) e verifica in tempo reale i prezzi di vendita delle celle di energia. Prova anche ad usare capitani e manager con skill alte (almeno maggiori di 3 stelle), in modo tale da escludere in partenza eventuali problemi legati al fattore skill.

Se nonostante ciò la nave continua a non comprare celle allora può essere riconosciuto come bug e magari segnalato al forum beta.

Facci sapere! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Fri, 5. Feb 16, 23:44

Allora, ho collegato un' altro monitor cosi mentre gioco vi rispondo direttamente alle vostre domande quasi in tempo reale.

Riguardo agli aggiornamenti nelle zone del settore Verità Accecante ve le confermo tutte.

La Darsena ha uno spazio per le celle di 158.166
in stiva ne ha 66.519
Il prezzo di acquisto per l' energia è impostato ora a 8 cr
(come lo è sempre stato anche in precedenza) ed è il massimo.
Il prezzo di vendita di Energia nelle stazioni del settore 5 è di 1,70cr
per tanto penso che potrebbe essere un affare a comprare lì
l' energia.

Ora assumo il capitano Pinco Pallino, per il cargo Energia
Skill
Comando 5 stelle
Navigazione 2 stelle
Morale 5 stelle
Combattimento e Ingegneria 2 stelle
Scienza 1 stella
.......................Trasferito

ora vediamo.........io resto in linea nel forum.
Alla prox...

Edit 00.17
Per ora nulla....le navi ferme
Controllando il manager della darsena ha sempre in corso un affare con RdC Energizzatore Solare

Edit 00.22
Ho una nave Rahanas con un percorso bloccato.
Pur cancellando il percorso, pur ordinando di lasciare la squadra, ricancellare l' ordine e riammettere la nave in squadra purtroppo sto maledetto percorso no si toglie, se inoltre gli comando un commercio non lo esegue proprio perché prima deve adempiere quello che ha in precedenza e che non riesco a cancellare.......

mi sa che mi sto per la ennesima volta ristufando di sto gioco!!!!

Edit 00.57
Navi sempre ferme.........risorse in esaurimento (compreso il giocatore)
crediti scarsi in quanto (e non capisco il perchè) entrambi i Manager continuano a chiedere...

Edit 01.26

Una nave container Canterana mi sta consegnando ora 22.553 razioni alimentari.........e la mia nave invece girovaga.....quanto desidererei che
una nave Xenon l' abbattesse come monito agli scansa fatiche.

Edit 01.45
Notte e alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 6. Feb 16, 06:38

fai una bella cosa , limitati a dare i soldi al manager , controlla che il commercio non sia limitato e poi lasciala stare , probabilmente sarà rifornita dai canterani o dai teladi , magari c é un ordine gia in corso e utilizzerà le tue navi quando non ce ne sono altre disponibili ;)

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 6. Feb 16, 08:16

Non ho capito se è un salvataggio che ti porti dietro dai tempi antichi o è un salvataggio di una partita ricominciata da poco.

1) Se il salvataggio è dei tempi antichi, personalmente ti suggerisco di ricominciare da zero. Così ti crei un bel file di salvataggio pulito pulito e stai più sereno, per vari motivi che se vuoi ti spiego.

2) In ogni caso considera che lo spazio di stoccaggio di un determinato modulo è condiviso da tutte le merci\prodotti di quel tipo.

Esempio:

Il modulo X può contenere 150.000 unità di merci di tipo "Energia".
La stazione necessita di 75.000 "Celle d'energia" e 75.000 "Celle al plasma" (entrambe di tipo energia).
Se, in una fase precedente (quando magari la stazione non aveva ancora i moduli che consumavano celle al Plasma), la stazione ha riempito il modulo X di 150.000 "Celle d'energia", anche se ti dice che può stoccare 75.000 "Celle al plasma", di fatto, non ha lo spazio per stoccarle.

In sintesi, controlla quanto spazio in totale è rimasto nel modulo X.

3) Prova a fare come suggerito da -jtk-. Considera che quando ti sposti da un settore all'altro, da un sistema all'altro, l'engine fa una sorta di "Razionalizzazione" di quello che accade nello spazio in cui non ci sei e le routine girano in modo diverso.

In sintesi, prova a settare tutto come si deve e abbandona per un pò la stazione al suo destino mentre ti dedichi ad altro.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 6. Feb 16, 10:32

Proverò a fare così, ma tutto ciò mi porta ad abbandonare la partita, in quanto sono convinto che a questo punto il "Tutorial" e cioè la campagna sia o limitata, finendo con la costruzione della DCA, oppure alla fin fine è baggata di suo.

Il Save era completamente nuovo, ho ricominciato tutto da capo per ricordarmi i comando, ordini, etc.etc.

Speriamo Veramente in una Versione "almeno" definitiva di sto X-Rebirt
Alla prox...
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Sat, 6. Feb 16, 15:17

Uhmm il fatto che in stiva ci siano 66k di celle di energia mi fa pensare che la stazione non ne abbia ancora bisogno....

Ti ho mandato la richiesta di amicizia su steam (sono Chaos).
Sentiamoci li così mi mandi anche il save... Voglio vedere effettivamente cosa c'è che non va.

Per il fatto del comando bloccato che non si toglie, dovresti provare a cambiare il capitano. Ricordo che una cosa del genere mi è successa e non c'era altro modo di farlo andare bene se non sostituendo il capitano. La cosa strana è che questa cosa è stata fixata da tempo e non sarebbe dovuta succedere.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

lestofante69
Posts: 382
Joined: Sun, 14. Dec 08, 21:57
x4

Post by lestofante69 » Sat, 6. Feb 16, 19:28

Ciao -=SiR KiLLaLoT=-.
La richiesta di amicizia è stata accettata con grande piacere.
CASE: iTek Ninja
MOBO: Gigabyte GA-970A-UD3P
CPU: AMD FX 8350 8-core 4GHz
VGA: KFA2 GTX1060 EXOC 3GB
RAM: KINGSTON DDR3 1600MHz (8 GB)
OS: Windows 10 Pro 64bit

Return to “L'Universo di X Rebirth”