Rotte Commerciali e Crediti

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Rotte Commerciali e Crediti

Post by waltertino » Mon, 7. Mar 16, 22:16

Ho questo problema,usando le "Rotte Commerciale" sto commerciando con una diecina di navi,ultimamente sto avendo problemi con i crediti assegnati a ciascuna nave,per intenderci parliamo di molti milioni e oltre,o vengono restituiti o al momento degli acquisti mi arriva la notifica di "Mancanza Crediti".Dopo vari tentativi di accreditare i soldi alle navi (Capitano),accettati,ritorna il problema di mancanza fondi.Ora è possibile risolvere il problema o si può fare in modo che le navi sfruttano i crediti del Player?Grazie....

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 8. Mar 16, 01:05

Credo che al riguado ci sia un concetto un po strano di assegnazione crediti. Da quello che ho capito quando crei un commergio usando la "rotta commerciale" il giocatore subisce l'addebito al momento in cui viene compiuta l'azione. Se nel corso del viaggio ci sono delle variazioni di prezzo (attivi personalmente degli sconti o cambia la produzione del prodotto acquistato), il gioco tende a calcolare al volo la differenza dandoti dei piccoli accrediti.

Esempio:

compri 200 reattori a fusione a 5.000.000 e al momento dell'azione lui ti rimuove quella cifra. Mentra la tua nave compie il viaggio, la stazione continuerà a produrre altri reattori e al momento in cui la tua nave si presenta sul posto, la stazione ne avrà 220. Succede che il prezzo dei 200 reattori, al momento in cui ce ne stanno 220, non sarà più quello iniziale di 5 milioni (perchè ne ha prodotti di più e quindi il prezzo cala ulteriormente). Bene, lui calcolerà quella piccola differenza e te la darà nuovamente in forma di accredito. Questo perchè la nave continuerà a comprare 200 reattori ma essendocene 220 il costo sarà, ad esempio, di 4950000, ritornandoti la differenza della cifra iniziale.

Quando però ricevi i messaggi di insufficienza crediti, molto probabilmente è successa esattamente la cosa opposta. Ovvero sconto scaduto, qualche situazione particolare, qualche modulo di produzione distrutto, qualche nave che ha acquistato i reattori prima di te, ecc ecc. Calando quindi il numero di reattori iniziali il prezzo andrà a lievitare. Ecco un probabile motivo del perchè il capitano ti dice che non ha abbastanza crediti (se è scaduto uno sconto, o si son ridotti la quantità di reattori, la stazione non li cederà più a 5.000.000, ma a 5.050.000).

In ogni caso quando avviane questa cosa, se guardi con attenzione quando un capitano ti contatta, vedrai che in basso a destra della finestra di comunicazione, ci sarà la scritta "premi il tasto F". Se lo fai, ti aprirà una opzione speciale in cui puoi dicidere di dire al capitano di acquistare tutti quelli che può con i crediti attualmente assegnati (che saranno quelli della prima azione).
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Tue, 8. Mar 16, 09:45

Si...per quando riguarda la F già lo faccio....ma il problema resta perchè i crediti assegnati non sono pochi,andiamo oltre il massimo che il Capitano potrebbe spendere....parliamoci chiaro....assegno ad ogni nave ~25 mld (non ho sbagliato) e la cifra massima che ho visto per acquisti è ~ 12-15 mln ben al di sotto dei crediti assegnati.Salvo che il gioco non ha modo di far gestire tutti quei crediti ad una nave,i Capitani sono quasi tutti a 5 Stelle almeno per quello che è il loro lavoro,salvo che non siano spendaccioni e vadano a bagordi a mie spese :) .Intanto proverò a togliere i crediti assegnati e a vedere come si comportano.Se ci fosse una soluzione,appunto,da poter far attingere i crediti dalla cassa del giocatore sarebbe meglio,ci provo e vediamo.Grazie intanto per avermi risposto,ciao....

PS-Dimenticavo....quando mi arriva il messaggio vado a controllare i crediti residui....si riducono (per tutte le navi) a una media di 100-200mila crediti...e il resto?

Ebron
Posts: 276
Joined: Thu, 13. Mar 08, 20:41
x4

Post by Ebron » Tue, 8. Mar 16, 13:00

Fammi capire...tu assegni crediti al capitano prima ancora di effettuare gli ordini di acquisto? Perché? Quando lo mandi ad acquistare qualcosa, il capitano si prende già il budget necessario in automatico senza che tu debba fare niente e, a transazione completata, ti restituisce eventuali surplus.
Se quindi tu gli hai dato 25 mld per una transazione di 15 mln, ti restituirà tutto.

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Tue, 8. Mar 16, 14:57

Ragazzi parlate di mld (miliardi )?
Complimenti sarò si è no a 10 milioni e mi sembrano tanti.
Ciao :o

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 8. Mar 16, 17:36

waltertino wrote:Si...per quando riguarda la F già lo faccio....ma il problema resta perchè i crediti assegnati non sono pochi,andiamo oltre il massimo che il Capitano potrebbe spendere....parliamoci chiaro....assegno ad ogni nave ~25 mld (non ho sbagliato) e la cifra massima che ho visto per acquisti è ~ 12-15 mln ben al di sotto dei crediti assegnati.Salvo che il gioco non ha modo di far gestire tutti quei crediti ad una nave,i Capitani sono quasi tutti a 5 Stelle almeno per quello che è il loro lavoro,salvo che non siano spendaccioni e vadano a bagordi a mie spese :) .Intanto proverò a togliere i crediti assegnati e a vedere come si comportano.Se ci fosse una soluzione,appunto,da poter far attingere i crediti dalla cassa del giocatore sarebbe meglio,ci provo e vediamo.Grazie intanto per avermi risposto,ciao....

PS-Dimenticavo....quando mi arriva il messaggio vado a controllare i crediti residui....si riducono (per tutte le navi) a una media di 100-200mila crediti...e il resto?
Appunto come dice Ebron non è necessario assegnare dei soldi ai capitani perchè li prenderanno da se al momento dell'azione di acquisto.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Tue, 8. Mar 16, 18:08

Mi sono fatto un "bonifico".... :) :) :)

Return to “L'Universo di X Rebirth”