I problemi di Sparviero

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

I problemi di Sparviero

Post by SparvieroGed » Mon, 2. May 16, 19:35

Dato che suppongo diventeranno molteplici, ho scelto questo titolo generico per il topic.

1) Ho comprato una Dwalin, le ho fatto minare un po' di minerali e poi dal menu offerte commerciali l'ho mandata a venderli su una stazione. Il tutto a Home of Light, ma non so se nello stesso settore.

Dopo un paio d'ore che non ricevevo notifiche sono andato a vedere cosa stava succedendo alla mia nave. Ho visto sulla mappa che si trovava nello spazio vuoto in direzione del nulla. Impostando la rotta, una volta raggiunta la zona più vicina, la distanza era di circa 4970 km in allontanamento. Allora ho interrotto l'ordine di vendita e le ho detto di recarsi alla zona X. Ha iniziato lentamente avvicinarsi...ma non so quando tornerà nello spazio civilizzato :lol:

Qualcuno ha idea di che sia successo? Meglio comprare solo navi con il jumpdrive XD ? A me piaceva l'idea di usare un po' di navi anche di piccole dimensioni...ma se esiste questo rischio allora andrò solo di L e di XL


2) Le performance sono instabili, ma instabili sul serio. Ieri il gioco ha deciso di andare in media tra i 15 e i 25 fps. Se cambiavo le impostazioni da tutto al minimo a tutto al massimo non c'era differenze sostanziali. Allora ho lasciato tutto al massimo.
Oggi invece, sempre le stesse zone/settori, non è mai sceso più di 20. Son tornato a toccare le impostazioni e questa volta modificandole cambiavano anche gli fps e son riuscito ad ottenere un 30 fps stabili con picchi di 50 nel vuoto.

L'unica effettiva operazione che ho fatto è stato riavviare il computer che era qualche giorno che mettevo in stand-by invece di spegnerlo. Possibile?

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Mon, 2. May 16, 20:08

C'è una remota possibilità che "l'ambiente" del sistema HOL non sia perfettamente ottimizzato come gli altri sistemi, quindi è probabile che le navi piccole si blocchino per "arcani misteri". Forse uno dei motivi per cui questo accede è la NON scoperta dei vari settori. Ho notato nella mia partita che facendo delle missioni che mi "sbloccavano" le informazioni delle stazioni in settori che non avevo visitato (ricompensa aggiornamenti commerciali), mi permettevano comunque di fare dei commerci con i miei cargo. Possiamo quindi suppore che se è successo qualcosa di simile, la nave piccola non sia riuscita bene a definire il percorso per raggiungerle e si sia persa nello spazio. C'è anche la possibilità che il pilota della nave è talmente scarso da non sapersi raccapezzare per le varie zone e si perde da solo.

Per quanto riguarda il framerate invece, posso dirti che quando ci sono degli scatti pesanti che vanno oltre le impostazioni della grafica, allora il calo prestazionale è dovuto a qualcosa che accade nel settore o nella zona dove sei (troppa confusione, qualche cargo bloccato da qualche parte che fa accumulare un sacco di code, o piccole ottimizzazioni non ancora sistemate al 100% che generano cicli a vuoto). In questo caso l'unica cosa che puoi provare a fare è salvare la partita in una zona di spazio vuoto (dopo aver verificato il ritorno di un giusto framerate), dove in teoria il gioco non calcola più niente "in sector". A quel punto chiudi il gioco, lo riapri e ricarichi.

Se il problema continua a persistere allora dovrai provare a fare un giretto per i settori di HOL (tanto lo si fa rapidamente) e individuare quel settore dove il gioco scatta più del dovuto rispetto agli altri posti. Da li cerchi di capire se ci sono navi che sono rimaste bloccate (potresti notare zone con 10-15 navi una dietro l'altra in attesa di qualcosa).

Resta il fatto che queste cose non dovrebbero più accadere in maniera così pesante e se è successo a te è stato un caso ormai abbastanza raro.
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

woller
Posts: 85
Joined: Sat, 10. Nov 07, 21:55
x3tc

Post by woller » Mon, 2. May 16, 20:21

a me gli xenon hanno distrutto due navi trasporto piccole perché andando da un settore ad un altro a terra di luce sono capitate nel loro settore
ma non mi è mai successo nulla del genere con rahanas e scaldis
vero che i capitani delle navi piccole erano quelli standard cioè inetti :D

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Mon, 2. May 16, 21:15

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:C'è una remota possibilità che "l'ambiente" del sistema HOL non sia perfettamente ottimizzato come gli altri sistemi, quindi è probabile che le navi piccole si blocchino per "arcani misteri". Forse uno dei motivi per cui questo accede è la NON scoperta dei vari settori. Ho notato nella mia partita che facendo delle missioni che mi "sbloccavano" le informazioni delle stazioni in settori che non avevo visitato (ricompensa aggiornamenti commerciali), mi permettevano comunque di fare dei commerci con i miei cargo. Possiamo quindi suppore che se è successo qualcosa di simile, la nave piccola non sia riuscita bene a definire il percorso per raggiungerle e si sia persa nello spazio. C'è anche la possibilità che il pilota della nave è talmente scarso da non sapersi raccapezzare per le varie zone e si perde da solo.

Per quanto riguarda il framerate invece, posso dirti che quando ci sono degli scatti pesanti che vanno oltre le impostazioni della grafica, allora il calo prestazionale è dovuto a qualcosa che accade nel settore o nella zona dove sei (troppa confusione, qualche cargo bloccato da qualche parte che fa accumulare un sacco di code, o piccole ottimizzazioni non ancora sistemate al 100% che generano cicli a vuoto). In questo caso l'unica cosa che puoi provare a fare è salvare la partita in una zona di spazio vuoto (dopo aver verificato il ritorno di un giusto framerate), dove in teoria il gioco non calcola più niente "in sector". A quel punto chiudi il gioco, lo riapri e ricarichi.

Se il problema continua a persistere allora dovrai provare a fare un giretto per i settori di HOL (tanto lo si fa rapidamente) e individuare quel settore dove il gioco scatta più del dovuto rispetto agli altri posti. Da li cerchi di capire se ci sono navi che sono rimaste bloccate (potresti notare zone con 10-15 navi una dietro l'altra in attesa di qualcosa).

Resta il fatto che queste cose non dovrebbero più accadere in maniera così pesante e se è successo a te è stato un caso ormai abbastanza raro.
Grazie ser...vedrò di tenere sotto osservazione gli fps e vedere se c'è qualcosa d'intrappato da qualche parte :D
woller wrote:a me gli xenon hanno distrutto due navi trasporto piccole perché andando da un settore ad un altro a terra di luce sono capitate nel loro settore
ma non mi è mai successo nulla del genere con rahanas e scaldis
vero che i capitani delle navi piccole erano quelli standard cioè inetti :D


Secondo me quello della mia Dwalin voleva fuggire ai Caraibi con il carico di minerali e nividio :lol:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Mon, 2. May 16, 23:23

Ricordate sempre l'Out Of Zone\Sector\System.... più vi allontanate da qualcosa più quel qualcosa funziona meglio. Addirittura credo che ciò che avviene Out Of System non calcoli nemmeno i percorsi e sia solo basato sul tempo.

Per dire... se potessi jumpare in un altro sistema, vedresti che nel giro di pochi secondi\minuti ti apparirebbe la notifica della vendita effettuata... (so che hai appena iniziato e quindi niente Jump Drive. Era per spiegarmi meglio)...

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Tue, 3. May 16, 12:37

ADAM79 wrote:Ricordate sempre l'Out Of Zone\Sector\System.... più vi allontanate da qualcosa più quel qualcosa funziona meglio. Addirittura credo che ciò che avviene Out Of System non calcoli nemmeno i percorsi e sia solo basato sul tempo.

Per dire... se potessi jumpare in un altro sistema, vedresti che nel giro di pochi secondi\minuti ti apparirebbe la notifica della vendita effettuata... (so che hai appena iniziato e quindi niente Jump Drive. Era per spiegarmi meglio)...
E sì, ricordo l'Out Sector...probabilmente la dwalin stava cercando di cambiare sistema per funzionare meglio :lol:

In qualsiasi caso penso che Home of Light abbia qualche problemino di fondo. Se per esempio devo raggiungere la zona precedente alla mia, meno di 100 km, l'assistenza mi fa comunque fare tutto il giro del sistema.

Penso che molto sia legato al fatto che abbiano voluto mettere una sola ipervia a senso unico.


3) Le missioni "protezione" sembrano essere tutte buggate a home of light. La prima dopo aver pattugliato la zona indicata, non mi ha saputo indicare dove raccattare il passeggero e l'ho annullata.
Le altre tre invece non sapevano indicarmi dove scaricare il passeggero. In questo secondo caso più frequente però, mi basta attraccare sulla mia L e mi da' la missione finita :D

Edit

4) Muoversi a Toride con una Capital è super lollico e quasi impossibile: la nave fa la biglia del flipper tra gli asteroidi :lol:

Edit 2.0

5) Perchè il nuovo dlc sembra ambientato nel sistema Sol ? In home of light ci sono la terra e giove, in stella fredda c'è marte e in toride c'è saturno. Inoltre la zona di toride ove è ubicato il portale per hol è chiamata "portale per sol". Cosa mi sono perso? XD Ero rimasto che Home of Light era un sistema Argon vicino ad Argon Prime....

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Tue, 3. May 16, 14:24

SparvieroGed wrote:E sì, ricordo l'Out Sector...probabilmente la dwalin stava cercando di cambiare sistema per funzionare meglio :lol:
Ma LOOOOOL..... XD :lol:

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 3. May 16, 20:25

SparvieroGed wrote:In qualsiasi caso penso che Home of Light abbia qualche problemino di fondo. Se per esempio devo raggiungere la zona precedente alla mia, meno di 100 km, l'assistenza mi fa comunque fare tutto il giro del sistema.

Penso che molto sia legato al fatto che abbiano voluto mettere una sola ipervia a senso unico.
Si, purtroppo HOL non è stato ottimizzato come tutto il resto e risente di qualche problemino, ma il problema del tracking delle quest è una cosa che esiste da sempre e in tutti i settori, e di fatto non è ancora stato ancora ottimizzato al 100%.

Avrai notato che le zone sono separate "a quadranti". Bene, in pratica se il quadrante dove sei (vuoto o meno che sia) ha un angolo che finisce oltre il quadrante della zona successiva, il gioco non riesce a dirti che sta "dietro" e quindi ti costringe a rifare tutta l'ipervia. In pratica è come se tutto seguisse un "senso orario" e se qualche obiettivo sta "dietro" lui non riesce a calcolare il percorso in "senso anti orario". Questo succede con qualsiasi ipervia di qualsiasi settore, ma su HOL si nota di più perchè è tutto circolare. Considera anche il fatto che il tracking da più priorità all'ipervia piuttosto che alla strada diretta.

SparvieroGed wrote:3) Le missioni "protezione" sembrano essere tutte buggate a home of light. La prima dopo aver pattugliato la zona indicata, non mi ha saputo indicare dove raccattare il passeggero e l'ho annullata.
Le altre tre invece non sapevano indicarmi dove scaricare il passeggero. In questo secondo caso più frequente però, mi basta attraccare sulla mia L e mi da' la missione finita :D
Credo che il problema sia dovuto allo stesso motivo descritto sopra. Per risolvere puoi provare a vedere direttamente dalla mappa qual è il settore "giallo" che indica la quest. Vai li "manualmente" ed il tracking dovrebbe dirti su quale stazione attraccare. Ovviamente su HOL questo problema è ancora più evidente perchè molte stazioni sono "a cavallo" tra un quadrante e l'altro.
SparvieroGed wrote:4) Muoversi a Toride con una Capital è super lollico e quasi impossibile: la nave fa la biglia del flipper tra gli asteroidi :lol:
Non ci sono speranze che questo problema possa essere risolto in tempi brevi :P

A Toride c'è una "struttura di percorrenza" un pò strana. C'è un post chilometrico sul forum beta che parla di questo. Hanno implementato una sorta di "percorso obbligato" per le capital e questo percorso passa proprio in mezzo a tutti gli asteroidi. Se provi ad andare nella zona del portale per maelstorm e chiami una tua capital, le vedrai fare un giro della madonna che passa attraverso tutti i settori "blu".
Credo che questa scelta (secondo me sbagliata) sia voluta.
SparvieroGed wrote:5) Perchè il nuovo dlc sembra ambientato nel sistema Sol ? In home of light ci sono la terra e giove, in stella fredda c'è marte e in toride c'è saturno. Inoltre la zona di toride ove è ubicato il portale per hol è chiamata "portale per sol". Cosa mi sono perso? XD Ero rimasto che Home of Light era un sistema Argon vicino ad Argon Prime....
Avevo notato il portale per Sol, ma non avevo notato tutto il resto. :o :o :o :o
Mi hai appena fatto un MIND FUC|< totale!! Vado subito a cercare informazioni al riguardo! :D :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Tue, 3. May 16, 21:02

-=SiR KiLLaLoT=- wrote:
SparvieroGed wrote:In qualsiasi caso penso che Home of Light abbia qualche problemino di fondo. Se per esempio devo raggiungere la zona precedente alla mia, meno di 100 km, l'assistenza mi fa comunque fare tutto il giro del sistema.

Penso che molto sia legato al fatto che abbiano voluto mettere una sola ipervia a senso unico.
Si, purtroppo HOL non è stato ottimizzato come tutto il resto e risente di qualche problemino, ma il problema del tracking delle quest è una cosa che esiste da sempre e in tutti i settori, e di fatto non è ancora stato ancora ottimizzato al 100%.

Avrai notato che le zone sono separate "a quadranti". Bene, in pratica se il quadrante dove sei (vuoto o meno che sia) ha un angolo che finisce oltre il quadrante della zona successiva, il gioco non riesce a dirti che sta "dietro" e quindi ti costringe a rifare tutta l'ipervia. In pratica è come se tutto seguisse un "senso orario" e se qualche obiettivo sta "dietro" lui non riesce a calcolare il percorso in "senso anti orario". Questo succede con qualsiasi ipervia di qualsiasi settore, ma su HOL si nota di più perchè è tutto circolare. Considera anche il fatto che il tracking da più priorità all'ipervia piuttosto che alla strada diretta.

SparvieroGed wrote:3) Le missioni "protezione" sembrano essere tutte buggate a home of light. La prima dopo aver pattugliato la zona indicata, non mi ha saputo indicare dove raccattare il passeggero e l'ho annullata.
Le altre tre invece non sapevano indicarmi dove scaricare il passeggero. In questo secondo caso più frequente però, mi basta attraccare sulla mia L e mi da' la missione finita :D
Credo che il problema sia dovuto allo stesso motivo descritto sopra. Per risolvere puoi provare a vedere direttamente dalla mappa qual è il settore "giallo" che indica la quest. Vai li "manualmente" ed il tracking dovrebbe dirti su quale stazione attraccare. Ovviamente su HOL questo problema è ancora più evidente perchè molte stazioni sono "a cavallo" tra un quadrante e l'altro.

Penso che il problema sia più grave...se non sbaglio non te lo indica proprio, neanche dall'elenco zone/settori. La quest dice "Vai a parlare" senza un con "nome tizio" oppure dice "attracca" senza un "nome stazione". E infatti mi basta attraccare sulla mia capital e l'npc della missione scende tutto felice e io ottengo la ricompensa ( per fortuna l'npc poi non si ferma sulla mia L, se no avrei il ponte pieno XD ).
SparvieroGed wrote:4) Muoversi a Toride con una Capital è super lollico e quasi impossibile: la nave fa la biglia del flipper tra gli asteroidi :lol:
Non ci sono speranze che questo problema possa essere risolto in tempi brevi :P

A Toride c'è una "struttura di percorrenza" un pò strana. C'è un post chilometrico sul forum beta che parla di questo. Hanno implementato una sorta di "percorso obbligato" per le capital e questo percorso passa proprio in mezzo a tutti gli asteroidi. Se provi ad andare nella zona del portale per maelstorm e chiami una tua capital, le vedrai fare un giro della madonna che passa attraverso tutti i settori "blu".
Credo che questa scelta (secondo me sbagliata) sia voluta.

Finchè non deciderò di andare a fare il culo agli Xeno non sarà un problema, poi si vedrà XD
SparvieroGed wrote:5) Perchè il nuovo dlc sembra ambientato nel sistema Sol ? In home of light ci sono la terra e giove, in stella fredda c'è marte e in toride c'è saturno. Inoltre la zona di toride ove è ubicato il portale per hol è chiamata "portale per sol". Cosa mi sono perso? XD Ero rimasto che Home of Light era un sistema Argon vicino ad Argon Prime....
Avevo notato il portale per Sol, ma non avevo notato tutto il resto. :o :o :o :o
Mi hai appena fatto un MIND FUC|< totale!! Vado subito a cercare informazioni al riguardo! :D :D
Onestamente su quella che dovrebbe essere la Terra non ho riconosciuto terre emerse, però ha la luna ( e una sola mi pare ). "Giove" invece ha proprio la famosa macchia di giove, marte è in ombra ma mi è parso proprio lui con tanto di calotte polari. Non ho fatto caso se si riesce a individuare la stella del sistema per vedere se è dello stesso tipo del sole.
marc57 wrote:Mi sembra che HoL non abbia ipervie a doppio senso ,forse è per questo che ti fa sempre ripercorrere tutto il sistema o mi sbaglio
Ciao
Parte del problema è sicuramente quello secondo me :D

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2580
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Tue, 3. May 16, 22:27

SparvieroGed wrote:Penso che il problema sia più grave...se non sbaglio non te lo indica proprio, neanche dall'elenco zone/settori. La quest dice "Vai a parlare" senza un con "nome tizio" oppure dice "attracca" senza un "nome stazione". E infatti mi basta attraccare sulla mia capital e l'npc della missione scende tutto felice e io ottengo la ricompensa ( per fortuna l'npc poi non si ferma sulla mia L, se no avrei il ponte pieno XD ).
In questo caso è un buggissimo! :D :D

Ho dato un'occhiata al sistema HOL ed effettivamente ho visto un "Giove" una "Terra" e una "Luna". Anche se la Terra non sembra avere la superficie uguale...

Però è troppo strana questa cosa...

Bisogna indagare! :D
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Wed, 4. May 16, 00:13

Comunque adesso le battaglie, almeno quelle piccole sono un piacere, buttarmi in un piccolo vespaio di 10/15 m, s, xs con la mia Heavy Sul è uno spasso.

Peccato che non ci siano navi da combattimento L un po' più belle esteticamente. Servirebbe un bel mod con un po' di navi aggiuntive...ci son troppi parallelepipedi XD

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 4. May 16, 12:26

SparvieroGed wrote:Peccato che non ci siano navi da combattimento L un po' più belle esteticamente. Servirebbe un bel mod con un po' di navi aggiuntive...ci son troppi parallelepipedi XD
Sucellus? :roll:

Non fate congetture strane su somiglianze planetarie, Sol e compagnia...se è Terra di Luce, è Terra di Luce, direi che non c'è altro da aggiungere. :)

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Wed, 4. May 16, 13:04

Aken_Bosch wrote:
SparvieroGed wrote:Peccato che non ci siano navi da combattimento L un po' più belle esteticamente. Servirebbe un bel mod con un po' di navi aggiuntive...ci son troppi parallelepipedi XD
Sucellus? :roll:

Non fate congetture strane su somiglianze planetarie, Sol e compagnia...se è Terra di Luce, è Terra di Luce, direi che non c'è altro da aggiungere. :)
Per quanto riguarda le XL non mi lamento, mi piacciono quasi tutte e sono in numero sufficiente.
Sono le L che mi sembrano proprio un po' deficitarie da questo punto di vista. Quelle economiche non sono niente male e abbastanza varie, ma la Sul e la Heavy Sul mi lasciano insoddisfatto. Il balor già è meglio, però spara solo missili.

Per i pianeti non so...il fatto è che è davvero strano...però in effetti bisognerebbe andare su X3 a vedere che sfondi c'erano.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4487
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 4. May 16, 13:21

Ma sai che hai ragione? Mi ricordavo che la Sucellus fosse L perchè è relativamente più leggerina rispetto alle altre di pari categoria, pardon :)

Da un punto di vista estetico, va tenuto conto che la Sul e la Heavy sono letteralmente dei cargo riconvertiti, come la Stromvok canterana, quindi sono un po' come delle chiatte dotate di cannoni e mitragliatrici...ammetto di non averne mai posseduta nemmeno una, ma più che per ruoli di pattuglia non penso me le sarei mai portate in giro.

Riguardo alle ambientazioni, è abbastanza inutile andare a guardare gli sfondi nei giochi precedenti, la continuità artistica non è mai stato un punto fondante di questa serie....da ogni episodio all'altro sono rimasti praticamente soltanto i nomi, navi, settori e sfondi sono quasi sempre tutta un'altra roba...guarda le Teladi di Rebirth! (devo aggiungere, le Phoenix e Condor mi lasciano un po' così, ma i trasporti Teladi sono eccezionali esteticamente a mio parere)

SparvieroGed
Posts: 963
Joined: Mon, 25. Jun 12, 22:19
x4

Post by SparvieroGed » Wed, 4. May 16, 13:29

Aken_Bosch wrote:Ma sai che hai ragione? Mi ricordavo che la Sucellus fosse L perchè è relativamente più leggerina rispetto alle altre di pari categoria, pardon :)

Da un punto di vista estetico, va tenuto conto che la Sul e la Heavy sono letteralmente dei cargo riconvertiti, come la Stromvok canterana, quindi sono un po' come delle chiatte dotate di cannoni e mitragliatrici...ammetto di non averne mai posseduta nemmeno una, ma più che per ruoli di pattuglia non penso me le sarei mai portate in giro.

Riguardo alle ambientazioni, è abbastanza inutile andare a guardare gli sfondi nei giochi precedenti, la continuità artistica non è mai stato un punto fondante di questa serie....da ogni episodio all'altro sono rimasti praticamente soltanto i nomi, navi, settori e sfondi sono quasi sempre tutta un'altra roba...guarda le Teladi di Rebirth! (devo aggiungere, le Phoenix e Condor mi lasciano un po' così, ma i trasporti Teladi sono eccezionali esteticamente a mio parere)
E' che a me sarebbe piaciuto un DLC con il sistema sol e il fatto che in Home of Light ci siano ben quattro pianeti del sistema solare mi lascia interdetto...anche perchè sto "ruolando" un equipaggio terrestre disperso...e al momento è disperso in una copia del sistema solare XD
Bisogna anche dire che questi pianeti si trovano a migliaia di anni luce di distanza data l'ubicazione dei tre sistemi, quindi sicuramente non possono essere il sistema solare. Resta lollico che su 4 pianeti, tutti e 4 sono quasi identici ai nostri XD


Non ho ancora visto nulla del DLC Teladi, ma rimedierò.

6) Comunque probabilmente allora mi conviene andare solo di XL. I caccia e i droni si usano?

Edit

7) Penso di aver trovato un altro piccolo bug. Home of light, distretto 10: ci sono due laboratori tecnologici. Quando vado vicino al secondo, continua a darmi "selezionato" il primo, lo scanner per individuare i moduli delle stazioni continua a colorarmi quelli del laboratorio 1 anche se sono "dentro" al 2. Quindi per sbloccare al 100% le informazioni del laboratorio 2 son dovuto andare quasi a naso.

Comunque piccole soddisfazioni, queste legate all'esplorazione del laboratorio 1: ero al 97% e mi sono detto "non ho ancora visto un lanciatore di droni..." osservo bene ed ecco che lo vedo ( la I chiaramente non compariva perchè bisognava essere girati in modo da vedere l'interno di questo piccolissimo modulo ) e faccio il 100%. Non mi fossi ricordato la forma di questo componente, avrei impiegato un secolo XD

Edit 2

8 Non riesco a individuare che stazione costruire in Home of Light...sembra ci sia già tutto! Avete consigli?

Edit 3

9) Non posso più salvare la partita :lol: Il comando salva del menu è disattivato e il salvataggio rapido non va. Ho provato a cambiare settore/ad attraccare. Forse il gioco mi considera in combat anche se la musica di fondo è quella tutta rilassante e non ci sono nemici nei paraggi.

Return to “L'Universo di X Rebirth”