Page 1 of 1

Riciclare

Posted: Tue, 16. May 23, 11:25
by Meteor1981
Ciao a tutti.

Volevo mettermi a riciclare. Ricordavo che nel mio tentativo passato non andò a buon fine(credo nella 4.0). Rimorchiavo i relitti ma non venivano presi dal centro di riciclo.

Non sono riuscito a trovare una guida al riguardo. Potreste indicarmi la o le cose fondamentali da sapere?

Grazie :wink:

Re: Riciclare

Posted: Tue, 16. May 23, 12:27
by tralux
Devi avere i due progetti dei moduli per il riciclo funzionano combinandoli e produrre 90000 celle di energia ogni ora di produzione, purtroppo consumano un botto di energia e rimorchiatori M assegnati alla stazione come riciclatori se non erro.
C'è da prendere anche il rimorchiatore L se vuoi riciclare le carcasse di navi grandi L o XL .
Ho messo su un produzione simile in una mia fortezza di contenimento xenon e devo dire che sta producendo bene.

Re: Riciclare

Posted: Wed, 17. May 23, 04:07
by -=SiR KiLLaLoT=-
Aggiungo che il Trasformatore di Rottami è quel modulo dove vengono consegnate le carcasse e genera i metalli di recupero.
E' meglio avere un rapporto di 3:1 con il Riciclatore di Metalli che invece è il modulo dove si convertono i materiali di recupero in Claytronica e Scafi.
Quest'ultimo è quello che consuma un botto di energia, quindi, ad ogni Riciclatore di Metalli, conviene associare 3 Trasformatori di Rottami.
Ho potuto sperimentare in più occasioni che avere una decina di Manticore per la raccolta è più che sufficiente, senza la necessità di dover usare la nave L.

Il posto migliore dove creare una stazione del genere è Promessa Radiosa, con la sua radiazione solare al 200% (infatti se guardi bene ne troverai una Teladi proprio in quel settore).
Questo ti permette di dimezzare il numero di moduli energetici, oppure, ti permette di raddoppiare il numero di Riciclatori. Inoltre è nel bel mezzo della mappa!

Approfitto del post per dire una baggianata...

Alla Egosoft, come al solito, fanno le cose al contrario. Ho visto i nomi originali di questi due moduli e so già che non è una questione di traduzione fatta male.
Per come funzionano le due strutture, il nome LOGICO di questi moduli dovrebbe essere:

- RICICLATORE DI ROTTAMI
- TRASFORMATORE DI METALLI

Questo perchè il primo "prende carcasse che FRANTUMA in materiali di recupero", quindi a casa mia questo si chiama RICICLO.
Il secondo invece, "trasforma i metalli di recupero per farli diventare prodotti finiti", che sempre a casa mia vuol dire FONDERE metalli per TRASFORMARLI in qualcosa di utile.

A prescindere dal nome originale in inglese, onestamente, cambierei la traduzione italiana...

Chiuso il discorso baggianata.

Re: Riciclare

Posted: Fri, 19. May 23, 00:05
by Meteor1981
Grazie mille a tutti, sempre precisi e puntuali.

Mi rimangono 2 dubbi:
- la nave Teuta - Compattatrice cosa fa esattamente?
- non posso sfruttare con il rimorchiatore le stazioni di Trattamento dei Rottami giusto? Devo prima ottenere i Rottami grezzi per venderglieli.

Re: Riciclare

Posted: Fri, 19. May 23, 01:19
by -=SiR KiLLaLoT=-
Meteor1981 wrote:
Fri, 19. May 23, 00:05
Grazie mille a tutti, sempre precisi e puntuali.

Mi rimangono 2 dubbi:
- la nave Teuta - Compattatrice cosa fa esattamente?
- non posso sfruttare con il rimorchiatore le stazioni di Trattamento dei Rottami giusto? Devo prima ottenere i Rottami grezzi per venderglieli.
- La Teuta è quella che compatta i rottami L e XL, in pratica prende le carcasse enormi e ne ricava dei cubi da 1000 recuperabili successivamente tramite il Manticore.
- Si puoi sfruttare le stazioni NPC ma devi consegnare le carcasse delle navi tramite il Manticore e depositarle nell'apposita botola della fornace. Sarà il riciclatore delle carcasse che poi converte le navi in metalli di recupero.

Tecnicamente, ad un impianto di trattamento rottami NPC, si potrebbero consegnare sia le carcasse, che i materiali di recupero già raffinati e pronti per la trasformazione in claytronica e scafi.
Ad esempio, potresti costruire una stazione con soltanto il primo modulo dove si consegnano le carcasse e poi, con una nave minatrice, trasportare i metalli di recupero all'impianto NPC.
Il problema è che difficilmente un impianto NPC sarà carente di metalli di recupero, perchè di carcasse in giro ce ne sono così tante che l'impianto avrà sempre a disposizione i metalli da fondere.

Re: Riciclare

Posted: Fri, 19. May 23, 14:20
by TRIGUNMIKY
Io ho provato a metter su una stazione di riciclaggio ma le mie Manticore avevano la cattiva abitudine di andarsi a schiantare sulle difese delle stazioni nemiche o distrutte dalle navi nemiche presenti in zona dei detriti.
Quindi per ora continuo a produrre Claytronica e parti di scafo con il metodo normale.

Re: Riciclare

Posted: Fri, 19. May 23, 15:07
by tralux
La migliore soluzione è ampliare un complesso difensivo con impianto di riciclaggio cosi anche le tue Manticore saranno protette della stazione.
8)

Re: Riciclare

Posted: Tue, 23. May 23, 17:43
by tralux
Devo dire che il riciclaggio rende bene a money comparato con alimentare e farmaci che vanno sempre bene o altre produzione come parti di scafi sempre richiesti o parti di armi ultimamente comparato ad altre entrate è la migliore rendita.

Re: Riciclare

Posted: Wed, 24. May 23, 00:21
by TRIGUNMIKY
La migliore rendita??? se vuoi fare MILIONI e MILIONI e Getsu Fune fatti una bella base terran e produci a valanga Substrato Computronico e Carburo di silicio.
Lo fai ad inizio partita ed è tutto in discesa.
Dovrai difendere un pò i miner dai kahakakkat (si avete capito chi sono) ma con i soldi guadagnati potete comprarvi la qualsiasi.