Page 1 of 1

Partita Personalizzata

Posted: Sat, 8. Jul 23, 15:57
by Banjo74
Buona giornata a tutti,

avrei una domanda riguardo la creazione di una partita personalizzata.
Non riesco a capire la differenza sostanziale con gli inizi già preimpostati del gioco base e dei vari DLC... per esplorare le varie meccaniche senza "spoilerarsi" qualcosa, dite che conviene una partenza personalizzata?

grazie mille o7

Re: Partita Personalizzata

Posted: Sun, 9. Jul 23, 01:00
by -=SiR KiLLaLoT=-
Le partite personalizzate nascono con l'idea di indurre giocatori con vecchie partite a iniziarne di nuove portandosi dietro un pò di progresso precedentemente ottenuto.
Oppure servono a farti saltare le parti che hai trovato "più noiose" durante una prima partita.
Nel caso di partita creativa possono tornare utili per creare degli inizi impossibili, tipo avere Xenon e Khaak alleati, o avere tutte le reputazioni negative per gamestart "very hard".

In ogni caso ti sconsiglio vivamente di iniziare la prima partita con uno start personalizzato.

Le differenze sostanziali tra gli start sono quattro:

- Quello della DLC Split che ti danno un inizio "classico" con qualche missioncina a lungo termine.
- Lo start Terran che ti fa partire con la loro economia, navi, zone.
- Lo start delle DLC Pirata che ti fa iniziare senza nave, ovvero completamente a PIEDI e con storie abbastanza illegali.
- Lo start Boron che è un pò come quello Terran.

Tutti i restanti start sono fondamentalmente uguali e qualunque sceglierai di fare, compresi quelli elencati sopra, ti faranno vivere comunque tutte le storie del gioco.

L'unica differenza reale tra i vari start e che alcuni ti servono per fare degli achievement Steam.

Re: Partita Personalizzata

Posted: Mon, 10. Jul 23, 09:20
by Banjo74
perfetto ... chiarissimo come sempre. :wink:

l'altra sera ho iniziato con lo Start "Cadetto terrestre".
Sicuramente l'inesperienza me lo ha fatto vivere, per così dire, troppo "pilotato" e ho avuto l'impressione di essere troppo legato ad una trama, per questo volevo approfondire il discorso delle partite personalizzate.

Re: Partita Personalizzata

Posted: Mon, 10. Jul 23, 14:32
by -=SiR KiLLaLoT=-
Lo start Terrestre è quello più facile proprio perchè è il più pilotato. Da un lato ti aiuta, ma dall'altro ti da proprio quella sensazione di "finto" che hai vissuto.
L'economia Terran è molto semplice. Le loro navi, o meglio i loro equipaggiamenti, sono OP e fondamentalmente è più per i nostalgici di X3.

Se vuoi uno start più particolare puoi fare quello di Maree di Avidità chiamato Vicolo Cieco, che è un mix simpatico tra storia di pirateria e gameplay.
Altrimenti scegline uno tra quelli Split o Vanilla, dove verrai catapultato nell'universo senza la benchè minima spiegazione, in puro stile sandbox di X :mrgreen:

Re: Partita Personalizzata

Posted: Tue, 11. Jul 23, 08:32
by Banjo74
ieri poi ho iniziato con "Giovane Promessa" ed ho girovagato lungo l'Ipervia posizionando boe vicino ad alcuni varchi, ho visitato un po' di stazioni scansionandole senza però al momento accettare missioni .... giusto per avere un "imprinting" delle meccaniche principali.
Poi nei giorni passati ho riguardato nuovamente i tuoi video, capendo molto meglio alcuni aspetti del gioco che non mi erano ancora troppo chiari.

Ora non vi tedio più e mi butto a capofitto in questa avventura. :mrgreen:

grazie ancora di tutti i consigli