[X] La Storia dell'Universo di X, in pillole: parla lo storico

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 6. Nov 13, 22:55

Lucateo wrote:Discorso simile per gli Argon che sono sempre stati fortemente restii a considerare i Terrestri come propri fratelli.
Naaa, gli Argon sono degli opportunisti: hanno visto la tecnologia Terrestre e hanno sfruttato i Goner e la storia dei fratelli di sangue per iniziare dei trattati. Infatti, la guerra di AP è iniziata proprio a causa del fatto che i Terrestri non volevano condividere la loro tecnologia con il Commonwealth (in proposito mi sembra ci sia un Technology Act) e quindi Argon e Terrestri hanno iniziato a infiltrare agenti reciprocamente con il risultato di scatenare un conflitto armato.

Nemmeno un Paranid avrebbe saputo fare di meglio :mrgreen:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Fri, 8. Nov 13, 08:50

Last edited by Tolihama on Sun, 17. Nov 13, 20:33, edited 2 times in total.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 8. Nov 13, 12:21

Ma nel 762 Bret non dovrebbe essere già in galera?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Deleted User

Post by Deleted User » Fri, 8. Nov 13, 13:09

grazie !

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 10. Nov 13, 01:18

Andy392 wrote:Ma nel 762 Bret non dovrebbe essere già in galera?
Ho fatto una ricerca ad ampio spettro (per quello non ho risposto prima) in tutti gli archivi esistenti, esistiti e che esisteranno ed è risultato che... la storia degli Yaki non fa parte di X. È un racconto scritto nel 2004 da Darren Astles (qui la pagina su google libri) e che non so per quale motivo sia finito nella cronologia di X. Avranno fatto come me quando mi metto parlare di USF e Dna Corporation :mrgreen:

Niente di grave. L'unico problema è appunta relativo al fatto che Brett e Julian si incontrano dagli Yaki quando Julian era ancora un ragazzo (il che ha senso se si pensa a Brett come ad un infiltrato negli Yaki) e spiegherebbe anche perché i due vengono rilasciati entrambi da Ban Danna (il primo è il figlio di Kyle Brennan, l'altro è un agente in incognito). Si spostano un po' i tempi della cattura verso il 2960: invece di fare 5 anni e 6 mesi di prigione, vengono rilasciati durante il trasferimento :)

Tra l'altro nell'Enciclopedia di X le date su Julian sono in anticipo di 200 anni :lol:


E infine, gustatevi un piccolo capitolo sui Kha'ak [ external image ]
[ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 10. Nov 13, 08:32

-Dna- wrote:E infine, gustatevi un piccolo capitolo sui Kha'ak [ external image ]
[ external image ]
Eccovelo qui! :lol:


[ external image ]


12 - Conflitto Kha'ak [img]http://img845.imageshack.us/img84 ... .jpg[/img]


[ external image ]


Buona lettura. ;)

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 10. Nov 13, 09:56

-Dna- wrote: È un racconto scritto nel 2004 da Darren Astles (qui la pagina su google libri) e che non so per quale motivo sia finito nella cronologia di X. Avranno fatto come me quando mi metto parlare di USF e Dna Corporation :mrgreen:
Dominion! Come dimenticare il prologo scritto nel manuale di X2. Nel CD c'è il pdf completo, peccato che sono un disastro con l'inglese :(
Il fatto che una parte della storia di X sia stato scritto da qualcun'altro spiega certe incongruenze.
Tra l'altro nell'Enciclopedia di X le date su Julian sono in anticipo di 200 anni :lol:
Vero, ho notato questo anticipo di date con Noah Gaffelt.

Leggendo il capitolo Khaak mi è venuto in mente la missione di X2 di trasporto di quel rompiballe di Mi Ton con l'Express. Secondo te è possibile che il Dragon che ha salvato Giulian dai pirati sia quella del padre? Il relitto che si troverà nel settore ostile è della stessa classe.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 10. Nov 13, 10:17

Andy392 wrote:Leggendo il capitolo Khaak mi è venuto in mente la missione di X2 di trasporto di quel rompiballe di Mi Ton con l'Express. Secondo te è possibile che il Dragon che ha salvato Giulian dai pirati sia quella del padre? Il relitto che si troverà nel settore ostile è della stessa classe.
Non vorrei dire inesattezze, ma personalmente sono sempre stato convinto che la "Dragon" che ti salva dai pirati sia la stessa nave di Kyle, che poi ritrovi come rottame nello spazio Kha'ak in una missione successiva. Direi che è una deduzione abbastanza istintiva... :)

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 11. Nov 13, 20:02

Beh la cosa sicura che Kyle ha gusto nel scegliere le astronavi, anche se contro i Khaak bastava a malappena un Odysseus di quei tempi.

Piccolo OT: Poverinus, il tuo nuovo nickname puzza tanto di Rebirth :roll:
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 13. Nov 13, 06:39

Nuova puntata. :)

[ external image ]


13 - Conflitto Terrestre [img]http://img196.imageshack.us/img19 ... .jpg[/img]


[ external image ]


Buona lettura. ;)


Andy392 wrote:Piccolo OT: Poverinus, il tuo nuovo nickname puzza tanto di Rebirth :roll:
A cosa ti riferisci? :?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 14. Nov 13, 11:14


User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 14. Nov 13, 11:16

Se le date vi suonano strane, sì lo sono. :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Cronos il Viandante
Posts: 135
Joined: Thu, 30. Oct 08, 11:25

Post by Cronos il Viandante » Thu, 14. Nov 13, 11:45

Ehi, non loggo da 2 anni :D

Stavo leggendo in questi giorni la storia di X, e mi è saltato un dubbio mentre leggevo una cosa sull'ultima parte postata. Essenzialmente quando si dice:
Il potere delle corporazioni venne chiaro il 17 Dicembre 2947, 777NT qundo la rete di portali iniziò a cedere. Nel giro di pochi mesi, tutti i portali dell’Universo di X si sarebbero spenti.
Non ho capito perchè la rete dei portali ha iniziato a cedere (o chi è stato a farla cedere).

Lumi a riguardo?

Grazie mille :)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 14. Nov 13, 14:11

Cronos il Viandante wrote:Ehi, non loggo da 2 anni :D

Stavo leggendo in questi giorni la storia di X, e mi è saltato un dubbio mentre leggevo una cosa sull'ultima parte postata. Essenzialmente quando si dice:
Il potere delle corporazioni venne chiaro il 17 Dicembre 2947, 777NT qundo la rete di portali iniziò a cedere. Nel giro di pochi mesi, tutti i portali dell’Universo di X si sarebbero spenti.
Non ho capito perchè la rete dei portali ha iniziato a cedere (o chi è stato a farla cedere).

Lumi a riguardo?

Grazie mille :)
Rispondendo a questa domanda con "È stata la supernova" potrebbe causare di nuovo una delle più grandi guerre di opinione mai scoppiate su questo forum, quindi non lo farò.

I portali sono controllati dagli Antichi, che li hanno anche costruiti. Il primo riallineamento è stato causato da una nave in viaggio all'interno della rete. Questo secondo riallineamento non si sa chi o cosa l'abbia provocato. Per dire, potrebbero essere stati gli Xenon che hanno usato dei Multiportali per sovraccaricare la rete riaccendendo i portali uno alla volta per assaltarli in tranquillità :xenon:

Per ora non si sa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 14. Nov 13, 22:10

Nel secondo riallineamento la rete è tornata quella originale, dove sono presenti 4 razze sezienti (Boron, Paranid, Split e Teladi) procinti ad iniziare l'era spaziale.
Secondo me i Terrestri davano fastidio agli Antichi per il loro progetto della rete dei portali e hanno fatto in modo che ne restassero fuori. Questo potrebbe essere la spiegazione al perché durante la trama di Reunion, la nave Sohnen prende in giro i Goner dando una falsa posizione della Terra per evitare l'ingresso nell'universo X.
Tolihama wrote:
Andy392 wrote:Piccolo OT: Poverinus, il tuo nuovo nickname puzza tanto di Rebirth :roll:
A cosa ti riferisci? :?
Il nome Tolihama che suona tanto di giapponese mi da l'idea che sia un personaggio o qualunque altra cosa del nuovo gioco.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 14. Nov 13, 22:26

Andy392 wrote:Nel secondo riallineamento la rete è tornata quella originale, dove sono presenti 4 razze sezienti (Boron, Paranid, Split e Teladi) procinti ad iniziare l'era spaziale.
Secondo me i Terrestri davano fastidio agli Antichi per il loro progetto della rete dei portali e hanno fatto in modo che ne restassero fuori. Questo potrebbe essere la spiegazione al perché durante la trama di Reunion, la nave Sohnen prende in giro i Goner dando una falsa posizione della Terra per evitare l'ingresso nell'universo X.
Io ho perso il conto dei riallineamenti! Perché ci dovrebbe essere il primo che in realtà è stato fatto per evitare il contatto tra Terrestri e altre civiltà; mentre il secondo è quello del 2146, pensato per rinchiudere gli Argon assieme alle più pericolose razze dell'universo (forse per eliminare gli Argon?). Il terzo non si sa se sia un nuovo riallineamento perché i portali si sono spenti non per qualche giorno ma per interi anni! Come ho detto prima, magari è un attacco Xenon su vasta scala :xenon:

Sargon è una figura strana. Nessuno ha mai detto che fosse un Sohnen e nessuno ha mai capito cosa volesse fare. Stesso discorso per i piani degli Antichi: unire le CPU Xenon all propria nube ci conoscenza ma eliminare a qualunque costo i Terrestro. Perché?
Mah!
:?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 16. Nov 13, 20:22

Gli Antichi vogliono eliminare gli umani?
Mi sembra strano, in fondo il loro obbiettivo numero uno è preservare le speci intelligenti.
Sono d'accordo nel dare l'opportunità alle navi CPU di diventare sezienti, ma non riesco a capire se dovrebbero diventarci tutti gli Xenon oppure possono essere eliminati una volta per tutte dalla faccia dell'universo.

Riguardo lo spegnimento dei portali iniziato in Albion Prelude può essere considerato un riallinamento solo se in caso di riattivazione, i portali conducono a zone diverse rispetto a prima.
Probabilmente passerà del tempo prima di poter sapere la vera causa dello spegnimento, non mi stupisco che nemmeno la Egosoft abbia deciso di preciso quale sia. In fondo l'eliminazione dei portali è fatto per rendere il gioco con un effetto di città spaziali. Da come si evolverà la nuova serie, si evolverà anche la storia.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 17. Nov 13, 20:32


Return to “L'Universo della Trilogia di X”