[AP] Correzione script lingua italiana [RISOLTO]

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

snakes90
Posts: 12
Joined: Thu, 30. Oct 08, 14:22

[AP] Correzione script lingua italiana [RISOLTO]

Post by snakes90 » Tue, 10. Apr 12, 12:36

Salve a tutti, ho provato a installare il mod XRM su AP "39" (con discreto successo 8) ) ma ho dei dubbi sui red text, per impedire che si presentino devo: andare nella cartella "t" trovare i file XXXX-L044.xml (o .pck), duplicarli, rinominarli in XXXX-L039.xml poi aprire il file L044 e inserire 39 al posto di 44 in "language id=". Il mio dubbio è questo: nella cartella t devo mantenere sia l'originale file L044 con id language modificato (39) sia la sua copia rinominata in L039 ma con id language=44? E' giusto?

P.S.
XRM funziona ma ho un problemino, praticamente se parlo con una nave non si sente l'audio del discorso ma ho solo i sottotitoli, preciso che musica ed effetti si sentono come prima.

P.P.S
GRAZIE IN ANTICIPO :D
Last edited by snakes90 on Wed, 11. Apr 12, 17:14, edited 1 time in total.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Apr 12, 15:54

per la parte sulla traduzione tutto giusto. Ti consiglio di tenere anche la copia "inglese" in modo da tener traccia di ciò che "combini" anche perchè fidati che installerai altra roba :)

Per l'audio non saprei, a me problemi non ne ha dato e il dialogo si sente bene. Prova ad andare nella cartella \mov ed editare il file 00044 rinominandolo in 000456 etc etc .

facci sapere
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

snakes90
Posts: 12
Joined: Thu, 30. Oct 08, 14:22

Post by snakes90 » Tue, 10. Apr 12, 16:54

Grazie danny per il chiarimento sui redtext, per l'audio effettivamente avevo rinominato il file 00044 nella cartella /mov ora dopo averlo ripristinato è tutto OK. Adesso però mi viene un altro dubbio: perché nella pagina ufficiale di XRM nella guida per l'installazione c'è questo passaggio:
- You will need to navigate to the \mov folder in your AP (addon) directory. you will need to locate the 00044 file and either rename, move, or delete this file. Without doing this you will not get any new custom names said by "betty". :?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Apr 12, 17:29

snakes90 wrote:Grazie danny per il chiarimento sui redtext, per l'audio effettivamente avevo rinominato il file 00044 nella cartella /mov ora dopo averlo ripristinato è tutto OK. Adesso però mi viene un altro dubbio: perché nella pagina ufficiale di XRM nella guida per l'installazione c'è questo passaggio:
- You will need to navigate to the \mov folder in your AP (addon) directory. you will need to locate the 00044 file and either rename, move, or delete this file. Without doing this you will not get any new custom names said by "betty". :?
è vero bisognerebbe fare così. hai provato a spostarlo e poi ricominciare un'altra partita?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

snakes90
Posts: 12
Joined: Thu, 30. Oct 08, 14:22

Post by snakes90 » Tue, 10. Apr 12, 17:53

Allora quello che ho fatto è rinominare il file 00044.pck in 00044old.pck e iniziando una nuova partita non avevo l'audio nei dialoghi. Ora ho ripristinato il file (da 00044old.pck a 00044.pck) e iniziando una nuov partita ho l'audio anche nei dialoghi come nel vanilla, preciso che mi compare il messaggio di aver correttamente installato XRM in tutti i casi (sia con 00044old.pck sia con 00044.pck).

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 10. Apr 12, 18:33

snakes90 wrote:Allora quello che ho fatto è rinominare il file 00044.pck in 00044old.pck e iniziando una nuova partita non avevo l'audio nei dialoghi. Ora ho ripristinato il file (da 00044old.pck a 00044.pck) e iniziando una nuov partita ho l'audio anche nei dialoghi come nel vanilla, preciso che mi compare il messaggio di aver correttamente installato XRM in tutti i casi (sia con 00044old.pck sia con 00044.pck).
guarda un pò se il computer "parla" anche quando selezioni navi e/o stazioni del mod
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

snakes90
Posts: 12
Joined: Thu, 30. Oct 08, 14:22

Post by snakes90 » Wed, 11. Apr 12, 00:10

Allora se il file 00044 rimane "vanilla" ho l'audio in tutti i dialoghi, se invece lo modifico/taglio/elimino come suggerisce la guida sull'installazione del XRM mi scompare l'audio (solo) nei dialoghi. Non so che fare... :?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Apr 12, 09:57

snakes90 wrote:Allora se il file 00044 rimane "vanilla" ho l'audio in tutti i dialoghi, se invece lo modifico/taglio/elimino come suggerisce la guida sull'installazione del XRM mi scompare l'audio (solo) nei dialoghi. Non so che fare... :?
si ma per dire, una nave di quelle installate custom dal mod, quando la selezioni, hai anche l'audio o solo il testo?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

snakes90
Posts: 12
Joined: Thu, 30. Oct 08, 14:22

Post by snakes90 » Wed, 11. Apr 12, 13:14

Non saprei come controllare visto che devo iniziare una nuova partita e non ho save avanzati. Sai se ci sono navi custom già nei settori degli start di AP?

THX FOR HELP :P

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Apr 12, 15:36

snakes90 wrote:Non saprei come controllare visto che devo iniziare una nuova partita e non ho save avanzati. Sai se ci sono navi custom già nei settori degli start di AP?

THX FOR HELP :P
Di solito qualcosa dovresti vedere. Esplora un pò e sappimi dire :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

snakes90
Posts: 12
Joined: Thu, 30. Oct 08, 14:22

Post by snakes90 » Wed, 11. Apr 12, 17:12

SUCCEED :lol:

Non capendo dove sbagliavo ho deciso di reinstallare tutta la parte degli script, t ecc. del XRM 1.9e part 2, visto che alcuni files sovrascrivevano altri potevo aver sbagliato l'ordine giusto. E infatti dovevo aver cannato l'ordine (perché non ci ho pensato prima :evil: ), ora se modifico/elimino/rinomino il file 00044 nella cartella mov ho comunque l'audio ANCHE NEI DIALOGHI con stazioni e navi. Luce verde per nuova partita...

P.S.
Non mi ricordavo x3 così bello con XRM deve essere qualcosa di divino !!! :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Apr 12, 22:33

snakes90 wrote:SUCCEED :lol:

Non capendo dove sbagliavo ho deciso di reinstallare tutta la parte degli script, t ecc. del XRM 1.9e part 2, visto che alcuni files sovrascrivevano altri potevo aver sbagliato l'ordine giusto. E infatti dovevo aver cannato l'ordine (perché non ci ho pensato prima :evil: ), ora se modifico/elimino/rinomino il file 00044 nella cartella mov ho comunque l'audio ANCHE NEI DIALOGHI con stazioni e navi. Luce verde per nuova partita...

P.S.
Non mi ricordavo x3 così bello con XRM deve essere qualcosa di divino !!! :D
fidati XRM merita :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”