[TC] Aiuto con covertitore texture

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

harkon2
Posts: 106
Joined: Fri, 5. Dec 08, 18:36
x3tc

[TC] Aiuto con covertitore texture

Post by harkon2 » Fri, 18. May 12, 19:13

Salve a tutti stò cercando di creare nuove navi per iserirle in Tc , il mio problema attuale è riuscire a leggere le texture della cartella .dds che sono in formato .txt . Ho provato a rinominarle con.dds ma niente ne Nero che mi legge le dds nè 3d max pluggato riescono ho scaricato diversi file di conversione tipo convert document to immagine e AVS 4 ma niente mi potete aiutare grazie


Anche in Script&Mod usiamo i Tag.
D.

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Fri, 18. May 12, 19:17

non sono pratico, ma dovresti andare a cercare nei file cat o dat, un odei due, ora non ricordo che trovi nella directory di TC con l' X3 editor 2 ed aprirle da li (esegui come admin)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 19. May 12, 20:44

Se ti esporta le texture in .txt hai impostato male l'estrattore (credo usi X2 Editor 2). Devi configurare l'editor in modo che converta le texture in .dds, formato che i plugin di doubleshadow per 3DStudioMax riesce a leggere e gestire.

Se non l'hai già fatto, dai un occhio a queste due guide.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Ge-Ge 96
Posts: 166
Joined: Wed, 17. Jun 09, 16:19
x3tc

Post by Ge-Ge 96 » Tue, 29. May 12, 19:19

in tutti i casi esporta le texture il TXT. usa il programmino SmartRename per rinominare tutte le estensioni .TXT in .DDS
Il mio canale YouTube: http://www.youtube.com/user/gekkofragger
Tantissimi gameplay vari.
Il mio eBay:
http://myworld.ebay.it/gekkokys

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”