[TC] RSM - Random Sector Management 1.5 non aggiunge settori (x3tc 3.2)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Bombur
Posts: 7
Joined: Sat, 1. Jun 13, 12:05

[TC] RSM - Random Sector Management 1.5 non aggiunge settori (x3tc 3.2)

Post by Bombur » Mon, 28. Apr 14, 22:58

Ho un piccolo problema legato al mod RSM (quello che aggiunge dei nuovi settori dopo averci inviato un messaggio di notifica).
Allora, il problema è questo. Il messaggio arrivo, vado nel settore e non trovo nessun nuovo portale.
Pensando che si trattasse di un bug temporaneo, ricarico la partita ad un vecchio salvataggio.
Arriva il messaggio e questa volta utilizzo i cheat script (quelli di Cycrow) e faccio la scansione di tutti i settori, compresi quelli non connessi dai portali e il risultato è lo stesso. Nessun nuovo settore aggiunto.
Ho cercato in giro, e ho letto un topic che diceva di non aggiornare il gioco alla versione 3.1.1 e 3.2 ma di lasciarlo alla 3.1, ma mi pare che dicesse che le due ultime versioni del gioco non permettevano di inserire i nuovi settori di XRM, anche se credo che non centri con il mod RSM.
Questo script è compatibile con la 2.5 e credo che sia compatibile anche con la 3.2 (la versione attuale del mio gioco).
Un'altra cosa, avevo installato un programma (mi pare che fosse un eseguibile di una mappa di tc di scorp o qualcosa del genere) ed installava un programma che permetteva di vedere la mappa del gioco sul desktop con le varie legende e stazioni, ma che però non si utilizzava durante il gioco in quanto il file è installato in una cartella differente da quella principale del gioco.
Il problema è che la mappa dell'universo (non quella del programma ma quella del gioco che si apre con la virgola) ora appare tutta compressa come le mappein versione PDF o Excell che si trovano in giro sulla rete.
Ho disinstallato il programma ma la mappa continua a rimanere così squadrata. E' un effetto collaterale del programma oppure è proprio il mod RSM che mette in questo modo i settori per capire dove crearne di nuovi senza problemi?
Ora ho disinstallato il gioco e l'ho rimesso all versione base, mi pare la 1.0.
Prima di aggiornarlo alle nuove versioni vorrei sapere se è un problema di versioni oppure dovuto al programma della mappa. Grazie.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 29. Apr 14, 08:24

Non so come funzioni quel RSM ma potrebbe mancare il quadrato del settore nella mappa , risultando "invisibili". La mappa dell'universo non è interattivo ma ha un specifico disegno e per aggiungere nuovi settori disegnati bisogna modificare un file del gioco.

Dopo aver usato il cheat prova a cercare frai i settori normali se trovi un portale che prima non c'era. Oppure se hai una minima idea del nominativo del nuovo settore prova a cercarlo con il nome. Se il settore è presente vedrai il vuoto nella mappa, ma con le informazioni sulla destra sul settore.

Per quanto riguarda la mappa dell'universo, hai provato a cambiare lo zoom?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Bombur
Posts: 7
Joined: Sat, 1. Jun 13, 12:05

Post by Bombur » Tue, 29. Apr 14, 10:57

Si, ho provato a cambiare lo zoom della mappa dell'universo ma rimane sempre così squadrata tipo scacchiera e non ritorna più ad avere la disposizione un pò casuale che aveva prima.
Per quanto riguarda i nuovi settori ho provato usando cheat, controllando di persona ma non c'era nessun nuovo portale, ho cliccato anche ai lati liberi nella mappa dell'universo ma non appariva nessun nuovo settore.
Credo che si tratti di un problema di compatibilità. Ora provo con la 2.5 e faccio sapere.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 29. Apr 14, 12:29

Va bene.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Bombur
Posts: 7
Joined: Sat, 1. Jun 13, 12:05

Post by Bombur » Tue, 29. Apr 14, 15:33

Niente anche con la 2.5 la situazione non cambia. I settori e i nuovi portali non appaiono e non vengono creati, ma vengono inviati comunque i messaggi riguardanti la scoperta di nuovi settori. Ho scoperto che la mappa, invece, viene modificata dal mod stesso per, credo, capire dove mettere i nuovi settori senza sovrascriverne di altri. Grazie comunque.

User avatar
Andy392
Posts: 1174
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 30. Apr 14, 18:00

Prova a chiedere a Ketraar.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Sun, 4. May 14, 20:19

Tieni presente che quando ti arriva il messaggio "che nelle vicinanze del settore tale dei tali" in realtà il settore nuovo si trova nelle vicinanze del settore nominato.Quindi potrebbe anche trovarsi a diversi salti dal medesimo.Questo è successo anche a me quando inserii il plugin anni fa.Spero di essere stato chiaro :)

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”