[tutti gli X] Problema audio

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

[tutti gli X] Problema audio

Post by cegu » Thu, 20. Dec 12, 17:58

Forse avete già trattato l'argomento, in tal caso mi scuso per aver aperto un topic già risolto...
Ho un problema audio e su tutti gli X non sento nè la musica, nè i dialoghi, però tutti gli altri suoni ci sono...
Ho provato ad installare dei codec audio ma niente. :evil:

simone1998
Posts: 1046
Joined: Wed, 13. Jul 11, 18:49
xr

Post by simone1998 » Thu, 20. Dec 12, 18:25

sposta in supporto tecnico,

non so come aiutarti

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Thu, 20. Dec 12, 20:48

Come faccio a spostare? O.o

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Thu, 20. Dec 12, 20:53

cegu wrote:Come faccio a spostare? O.o
Non ti preoccupare, qualche moderatore lo ha già spostato ^^
Questo ti capita solo ed esclusivamente sui giochi di X?
Image

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Thu, 20. Dec 12, 22:23

Si esatto, trovo molti thread in giro riguardanti questo problema ma nessuna soluzione ancora risolve il mio problema :/ A meno che non mi sia sfuggito qualcosa...

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Sun, 23. Dec 12, 01:09

Quindi nessuno sà nulla a riguardo? :(

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 23. Dec 12, 17:17

cegu wrote:Quindi nessuno sà nulla a riguardo? :(
I problemi di audio sono legati a due fattori: codec assenti o ffdshow in funzione. Per il primo, basta installarli (cosa che tu hai già fatto). Per il secondo segui questa semplice guida inglese. Se dopo tutto questo ancora non hai sonoro, dammi più dettagli sul tuo computer, magari c'è qualche incompatibilità.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Sun, 23. Dec 12, 22:41

Allora, ho seguito la guida e nessun miglioramento. Comunque volevo specificare che da X3 reunion in giù ho problemi di audio con dialoghi e musiche, X3 TC e AP funzionano perfettamente. Non sento nemmeno i suoni del logo EGOSOFT e NVIDIA.
Cosa vuoi sapere del pc? Posso dirti che ho un sistema operativo modificato (cosa che mi insospettisce, ma dubito sia la causa), Windows Ultimate N.
Riepilogo meglio la mia situazione... Poco tempo fà ho installato X2 (1.4 in scatola), durante l'installazione mi ha dato un errore per i file audio, lo dava anche a mio fratello... La differenza è che a lui funziona tutto e a me no.. Pure X2 di Steam ha il problema audio.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 24. Dec 12, 10:18

che codec hai installato? Se posso darti un suggerimento, sempre che tu non lo abbia già fatto, installati il pack [K-lite Codec Pack Full]. Forse potrebbe aiutarti.

Oltre a questo, ti suggerisco di provare a disinstallare e reinstallare, e se possibile specificare il tipo di errore audio che ti da
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Mon, 24. Dec 12, 11:07

Io ho il K-Lite codec pack. Non mi dà nessun errore, esempio:
stò navigando, mi fanno la scansione e vedo in alto a destra la figura della persona che parla, ma manca l'audio. Apro le comunicazioni con una stazion e non sento nulla a parte i suoni di apertura e chiusura comunicazione.
La musica 0 totale anche se nelle opzioni è al 100% :)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 24. Dec 12, 12:51

cegu wrote:Posso dirti che ho un sistema operativo modificato (cosa che mi insospettisce, ma dubito sia la causa), Windows Ultimate N.
Da quanto una rapida ricerca mi ha fornito, le versioni N di Windows 7 non hanno Media Player preinstallato. Forse potrebbe essere una se non la causa del problema.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Mon, 24. Dec 12, 12:54

Che siano i driver della scheda audio non riconosciuti e quindi in modalita' "compatibile" grazie all'installazione custom del sistema operativo?
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Mon, 24. Dec 12, 16:59

-Dna- wrote: Da quanto una rapida ricerca mi ha fornito, le versioni N di Windows 7 non hanno Media Player preinstallato. Forse potrebbe essere una se non la causa del problema.
Ho pensato anche io all'inizio, ma cos'ha windows media player che altri player non hanno?
Giulisk8 wrote: Che siano i driver della scheda audio non riconosciuti e quindi in modalita' "compatibile" grazie all'installazione custom del sistema operativo?
Secondo la Gestione dispositivi funziona correttamente.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 24. Dec 12, 18:53

cegu wrote:
-Dna- wrote: Da quanto una rapida ricerca mi ha fornito, le versioni N di Windows 7 non hanno Media Player preinstallato. Forse potrebbe essere una se non la causa del problema.
Ho pensato anche io all'inizio, ma cos'ha windows media player che altri player non hanno?
Di solito i prodotti Microsoft si portano dietro DLL che servono ad altre applicazioni. Può essere questo il problema, ma mi sembra strano. Se per scelte tue non vuoi media player, prova a mettere almeno la versione classica e vedere cosa succede.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Mon, 24. Dec 12, 21:19

La mia scelta non si è basata sul media player, si è basata che sono passato da un computer vecchio con dentro xp originale ad un pc nuovo senza sistema operativo.
Da quello che ho letto di questo sistema tempo fà ho capito che cambiava il sistema di protezione...
Comunque non è mio il codice del S.O. non avevo così tanti soldi da spendere in sistema operativo, tanto il codice non fà la differenza. Proverò a mettere un Windows Media Player, vi farò sapere :)

User avatar
cegu
Posts: 230
Joined: Wed, 19. Dec 12, 18:13
x4

Post by cegu » Sat, 5. Jan 13, 18:35

Problema risolto, ho trovato una soluzione per la mia versione di windows e non è stato semplicissimo.
Si trattava di scaricare il Media Feature Pack, il quale integra Windows Media Player e altre cose che erano state tolte nelle versionee Ultimate N ed Ultimate KN. Ora sento musiche e dialoghi :D
L'aggiornamento è dato dalla microsoft ed è scaricabile dal sito, per chi non potesse come me, da MajorGeeks :)
PS: son 300MB di aggiornamento.
PS 2: un grazie a coloro che mi hanno aiutato.

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”