Missione costruisci stazione

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-=SiR KiLLaLoT=-
Posts: 2577
Joined: Sat, 3. Mar 12, 19:58
x4

Post by -=SiR KiLLaLoT=- » Fri, 27. Nov 15, 04:07

Diciamo che dovrai fregare TUTTO il fregabile alla Plutarc (tanto abbiamo capito che poi si può tornare su), partendo dalle materie che ti servono. Conta che ci saranno anche 2 posti "ben precisi" dove potrai fare degli acquisti con le tue navi per recuperare reattori e rivestimenti. Ricorda però di fare acquisti in queste zone solo quando sei in un altro sistema onde evitare problemi di qualsiasi tipo.

Per lo scanner basta quello della polizia e stai bene con tutto. Le navi che contengono le risorse adibite alle costruzioni sono quelli con la dicitura "trasporto scafi". Non sempre contengono rivestimenti, ma ogni tanto ne troverai sicuramente un bel pò!
HW Spec:
CPU: Core i9 9900k @ 5.0Ghz - MOBO: MSI Z390-A PRO - RAM: 2x8GB Crucial Ballistix MAX DDR4 4400Mhz CL19 - GPU: nVidia RTX 3070 FE - M.2: Samsung 980 512GB - SSD: Samsung 840 Pro 256GB - Samsung 850 EVO 250GB - Sandisk Plus 240GB – HDD: WD Caviar Black 1TB – WD Caviar Blue 1TB – WD Caviar Black 2TB - PSU: Enermax Liberty 82+ PRO 620w - CASE: iTek Iron Soldier - MONITOR: 27” Acer ED270UP - Windows 10 Pro 64-Bit - KEYBOARD: Logitech G11 – MOUSE: Red Dragon Perdition
My X4 Steam screenshots.

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 27. Nov 15, 07:40

ADAM79 wrote:Eh si.... mica è così facile! XD XD XD

Mo gli devi portare il materiale da costruzione perché a DeVries non c'è una cippa... comincia ad abbordare i "Trasporto Scafi" della Plutarch va.... :D

Ah no... mi sa che ora il VDC della trama ha già di suo tutte le risorse... :roll:

In ogni caso tieni d'occhio i lavori... magari chiama l'architetto e fatti dare lo stato delle risorse, vedi cosa manca\se manca, e provvedi. ;)
Ma... è la prima cosa che ti avevo scritto... :roll:

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 27. Nov 15, 12:23

eh.. hai ragione Adam..
ma hai presente la roccia?? serve solo per far male..
:lol:

ad ogni modo non mi servono i rivestimenti corazzati, ma cavi bioottici e torrette ap mi pare..
vedi.. manco so che mi serve..
che figure... :roll:
What?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Fri, 27. Nov 15, 19:39

Eh... mo quella roba non mi ricordo chi ce l'ha.... ma tu sbircia qualche nave. Non serve scansionarle, basta selezionarle e vedere nei dettagli (tipo dalla mappa). ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Fri, 27. Nov 15, 20:03

Marvho wrote:ad ogni modo non mi servono i rivestimenti corazzati, ma cavi bioottici e torrette ap mi pare..
Sono andato a riprendere un attimo la partita per vedere se c'è qualcuno che produce cablaggio bio-ottico:

- IL Fabbrica High-Tech I in Albion/Ascendenza/Percorso Tortuoso
- IL Fabbrica High-Tech I in Albion/Ascendenza/Tesoro Sepolto
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Tesoro Sepolto
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Il Terzo Duca
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Arsenale Derelitto

Per le torrette APP:

- IL Fab. Armi Tecnologiche I in Albion/Avamposto Alfa/Boschetto d'Incensi
- IL Fornitore Armi Tech I in Albion/Mondo Interno/Profumo della Paura
- IL Fornitore Armi Tech I in Albion/Mondo Interno/Poemi Maledetti

E ti ho già escluso le fabbriche PMC per i motivi che tutti conosciamo...ovviamente bisogna poi vedere chi ne abbia effettivamente disponibili, ma tenendo d'occhio i loro cicli produttivi (e intervenendo di conseguenza se magari gli manca qualche risorsa) dovresti essere in grado di procurarti il tutto senza ricorrere all'acquisizione forzata da ignari e onesti commercianti :)

L'importanza di avere agenti commerciali in ogni stazione dell'universo :roll:

im_cog
Posts: 4
Joined: Thu, 26. Nov 15, 19:23

Post by im_cog » Sat, 28. Nov 15, 10:51

Aken_Bosch wrote:
Marvho wrote:ad ogni modo non mi servono i rivestimenti corazzati, ma cavi bioottici e torrette ap mi pare..
Sono andato a riprendere un attimo la partita per vedere se c'è qualcuno che produce cablaggio bio-ottico:

- IL Fabbrica High-Tech I in Albion/Ascendenza/Percorso Tortuoso
- IL Fabbrica High-Tech I in Albion/Ascendenza/Tesoro Sepolto
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Tesoro Sepolto
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Il Terzo Duca
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Arsenale Derelitto

Per le torrette APP:

- IL Fab. Armi Tecnologiche I in Albion/Avamposto Alfa/Boschetto d'Incensi
- IL Fornitore Armi Tech I in Albion/Mondo Interno/Profumo della Paura
- IL Fornitore Armi Tech I in Albion/Mondo Interno/Poemi Maledetti

E ti ho già escluso le fabbriche PMC per i motivi che tutti conosciamo...ovviamente bisogna poi vedere chi ne abbia effettivamente disponibili, ma tenendo d'occhio i loro cicli produttivi (e intervenendo di conseguenza se magari gli manca qualche risorsa) dovresti essere in grado di procurarti il tutto senza ricorrere all'acquisizione forzata da ignari e onesti commercianti :)

L'importanza di avere agenti commerciali in ogni stazione dell'universo :roll:
grazie mille. Comunque questo x rebirth mi sta piacendo molto, non avevo mai giocato ad un x ma è da domenica scorsa che non riesco più a staccarmi (ho già fatto 27 ore). Un'altra domanda: come si fanno a rubare i materiali che mi servono? Conquisto direttamente tutta la nave oppure c'è un altro modo?

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 28. Nov 15, 13:04

Leggi QUA la sezione "DRONI, DRONI E... ANCORA DRONI!" e anche quella sotto. La guida è vecchia ma dovrebbe almeno indirizzarti nella giusta direzione... ;)

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 28. Nov 15, 14:29

im_cog wrote:Conquisto direttamente tutta la nave oppure c'è un altro modo?
Dipende, se hai avuto una brutta giornata e ti vuoi sfogare con il primo povero capitano che passa :P, puoi abbordare tutta la nave e portartela a casa pure con libretti a posto e ruotino di scorta...oppure, la manometti con il drone da hackeraggio in modo da farle sputare fuori il carico (tieni presente che ne tirerà via solo un po' a ogni hackeraggio, quindi dovrai ripetere l'operazione più volte per ottenere una buona parte del carico), e poi recuperi i container dispersi con una tua nave da trasporto dotata degli appositi droni, in puro stile piratesco...ricordo che io avevo fatto così per recuperare proprio del materiale per quella stazione (non ricordo cosa), avevo trovato una sventurata Sanahar a cui praticamente avevo mandato in avaria anche i cessi a forza di hackerate :D, nel frattempo avevo chiamato a raccolta la mia Rahanas per venire a recuperare il malloppo...vederla arrivare dopo qualche minuto e iniziare a lanciare i droni per portare via i container, e dopo un paio di minuti vedere arrivare anche le sue due navi di scorta (una Sucellus e una Taranis), posizionate a coprire i fianchi mentre il cargo finiva di ripulire il tutto, è stato uno di quei momenti senza prezzo che solo un X sa regalare :)

Avevo fatto anche uno screen celebrativo ricordo...devo vedere se lo trovo...
Last edited by Aken_Bosch on Sat, 28. Nov 15, 14:30, edited 1 time in total.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 28. Nov 15, 14:29

GRAZIE aken,
se dovessi paragonarmi al player che ero di x2, direi che sono in giro col
buster :(

ma come faccio a far scortare una nave dalla taranis?
non riesco neppure a far scortare lei dai caccia che catturo.. :(
:roll:
What?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 28. Nov 15, 14:41

Devi chiamare il comandante della Taranis e dirgli di lavorare sotto quello della nave che ti interessa far scortare...occhio però che (non so se con la 4.0 la situazione cambierà) in questo modo la nave "di scorta" sarà sempre in ritardo rispetto a quella che deve proteggere, nel senso che se la nave "VIP" salta e si sposta in una zona, la nave di scorta non lo farà contemporaneamente a lei ma inizierà a muoversi un certo tempo dopo, anche un minuto o due a volte...diciamo che nelle pattuglie "di zona" le scorte funzionano perfettamente, per navi che invece si spostano da un posto a un altro ci saranno lunghi momenti di imbarazzo in cui la nave VIP si farà potenzialmente trovare con i calzoni calati!

Ho trovato lo screen celebrativo :D

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sat, 28. Nov 15, 18:44

o.t.

Ho provato un brivido di soddisfazione :)
bravo Aken :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up:
http://www.marvho.com/public/AkenOnXrebirth.jpg
What?

im_cog
Posts: 4
Joined: Thu, 26. Nov 15, 19:23

Post by im_cog » Sun, 29. Nov 15, 09:56

Aken_Bosch wrote:
Marvho wrote:ad ogni modo non mi servono i rivestimenti corazzati, ma cavi bioottici e torrette ap mi pare..
Sono andato a riprendere un attimo la partita per vedere se c'è qualcuno che produce cablaggio bio-ottico:

- IL Fabbrica High-Tech I in Albion/Ascendenza/Percorso Tortuoso
- IL Fabbrica High-Tech I in Albion/Ascendenza/Tesoro Sepolto
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Tesoro Sepolto
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Il Terzo Duca
- BER Lab. Tecnologico I in Albion/Ascendenza/Arsenale Derelitto

Per le torrette APP:

- IL Fab. Armi Tecnologiche I in Albion/Avamposto Alfa/Boschetto d'Incensi
- IL Fornitore Armi Tech I in Albion/Mondo Interno/Profumo della Paura
- IL Fornitore Armi Tech I in Albion/Mondo Interno/Poemi Maledetti

E ti ho già escluso le fabbriche PMC per i motivi che tutti conosciamo...ovviamente bisogna poi vedere chi ne abbia effettivamente disponibili, ma tenendo d'occhio i loro cicli produttivi (e intervenendo di conseguenza se magari gli manca qualche risorsa) dovresti essere in grado di procurarti il tutto senza ricorrere all'acquisizione forzata da ignari e onesti commercianti :)

L'importanza di avere agenti commerciali in ogni stazione dell'universo :roll:


reattori a fusione, torretta aiap, proiettori di campi di forza e lanciatore v dove posso trovarli?

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 29. Nov 15, 11:59

Uè uè non ci allarghiamo, non è che mo' posso mettermi con carta e penna a trascrivere tutta la mia pagina delle offerte commerciali :D

Comunque i reattori a fusione si trovano sempre dalle Industrie Ledda (IL), e se non ricordo fregnacce tutti i tipi di torrette vengono sempre prodotti dai fornitori armi tech ;)
Marvho wrote:o.t.

Ho provato un brivido di soddisfazione :)
bravo Aken :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up:
http://www.marvho.com/public/AkenOnXrebirth.jpg
E tu non te ne sarai accorto, ma quella firma dovresti conoscerla bene, visto che per passarla a Lino da mettere nel gioco l'ho prelevata proprio da "quell'immagine lì" ;)

(non è che uno ha sempre tavolette grafiche in giro per fare firme autografe :D )

im_cog
Posts: 4
Joined: Thu, 26. Nov 15, 19:23

Post by im_cog » Sun, 29. Nov 15, 15:05

Aken_Bosch wrote:Uè uè non ci allarghiamo, non è che mo' posso mettermi con carta e penna a trascrivere tutta la mia pagina delle offerte commerciali :D

Comunque i reattori a fusione si trovano sempre dalle Industrie Ledda (IL), e se non ricordo fregnacce tutti i tipi di torrette vengono sempre prodotti dai fornitori armi tech ;)
scusami :P non ho mai giocato ad un x e mi sento un po' spaesato :D

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 2. Dec 15, 12:08

Vai tranquillo, se non hai mai giocato a un X e ti senti solo "un po'" spaesato, vuol dire che sei sopra la media :D

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”