miniguida di gioco per i nuovi arrivati

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Locked
User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

miniguida di gioco per i nuovi arrivati

Post by Hugoz » Sun, 20. Jun 04, 02:58

Importante : Quando nel forum parlate/fate richiesta di qualcosa che possa mettere allo scoperto le fasi della missione , siete pregati di clikkare sul tastino "spoiler" due volte ,
Spoiler
Show
:) spoiler
una quando iniziate e un'altra quando finite, per leggere gli spoiler basta evidenziarli tenendo premuto il tasto sinistro del mouse

Consigli per chi inizia...............

A chi non avesse mai giocato con X prima :fate il tutorial ,e utile per apprendere le basi del commercio e del combattimento vi divertirete e , se passate tutti i combattimenti vi aprira' dei scenari bonus dove potrete testare dei vascelli da combattimento di classi diverse.

E adesso a noi :

Iniziate il gioco in easy mode . In questo modo otterrete un Discoverer maxi accessoriato con tutto il neccessario. Quindi risolvete le prime due missioni che vi vengono offerte .
Dalla prima missione otterrete 15mila crediti . Durante la seconda missione potete fare un bel po' di commercio prima di portarla al termine, io di solito smetto quando ricevo il secondo messaggio dove mi si chiede che fine ho fatto .
Alla fine della missione appena atterrate alla base terracorp vendete tutto quello che potete (scudi e armi) dell ' Express , il resto trasferitelo sul Discovery .
Adesso senza contare il commercio accessorio dovreste avere attorno ai 400mila crediti .


Qui vi si presenta una scelta : "combattere o commerciare" ? :gruebel:

Se decidete di combattere e catturare navi , potete acquistare alla Darsena reale Boron che si trova nel settore dei Boron piu’ vicino a voi ossia Kingdom end/Cuore del Regno un Boron Mako (M4 fighter) meglio se large (L) e massimizzate la velocita' della nave.
A questo punto potete trasferire tutti gli accessori che avete nel vostro Discoverer sulla nuova nave e vendendolo ne ricaverete circa 30mila crediti.

Il mako , a vostra discrezione puo' essere accessoriato ulteriormente(software da combattimento e altro). Adesso siete equipaggiati per combattere e cacciare Xenons (M3 , M4 e M5), Pirati (navi, M4 e M5)e Kha'ak (M5), Buona caccia!

N.B. Ricordate di prendere le licenze di polizia dalle varie razze per venir pagati ad ogni astronave distrutta .

La vostra prima cattura

Come alternativa potete sempre tentare di catturare un M4 o una nave dei pirati con il vostro Discoverer .
La scelta ovvia sono i vostri laser , ma esiste una possibilita' meno rischiosa .
Dopo aver finito la seconda missione volate in Argon prime/terra Argon aquistate all’ equipment dock/spazioporto officina 3/4 missili wasp ,quindi volate in Cloudbase South West/Nube di SudOvest , al tempio Goner comperate un' assicurazione di salvataggio , quindi volate fino al settore Elena's fortune/Fortuna di Elena (o qualsiasi settore pirata ) cercate in giro finche trovate un bel Bayamon (classe M4) che vi ispiri , avvicinatevi fino a circa 300 m dal bersaglio, salvate il gioco e in sequenza sparate i 2 o 3 missili .
Il salvataggio serve perche' a volte il pirata non abbandona la nave oppure la nave viene distrutta oppure non ha sufficente scafo od armamento per cui valga la pena tenerla e quindi si riavvia.
Armatevi anche di pazienza !
Per le navi pirata (classe TS) invece vi servono circa 7/8 missili .
Quando avrete catturato la nave che soddisfa le vostre esigenze trasportatela in Argon Prime/Terra Argon o alla piu' vicina darsena e poi in un spazioporto officina da li potrete riarmarla e risistemarla .
Risultato un buon M4 oppure una nave pirata con poco investimento , buoni per commerciare e cacciare .

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Il commercio

Se vi dedicate al commercio potete iniziare con un Argon Mercury,nei cantieri Argon , il piu' vicino in pratica , prendetelo pure small (S) tanto non dovete combattere . Potete tenere quello che vi regalano, che pero' e da sistemare , i soldi che spendete sono quasi gli stessi e dovrete fare 2 viaggi fino al piu' vicino spazioporto officina per equipaggiarlo .
In entrambi i casi trasferite tutto quello che avete nel Discovery (che poi potete vendere) massimizzatene la velocita’ e la sterzata , vi resteranno comunque abbastanza crediti per iniziare un buon commercio.
Non dimenticate di prendere il trading system extention o dispositivo di commercio remoto indispensabile per il commercio e per conoscere i prezzi delle fabbriche.
Vi consiglio come inizio commercio di provare con Energy cells o celle d`energia.
Cercate una centrale solare che le faccia a 9Cr. l'una (qui vi torna utile il dispositivo per il commercio), attraccate e riempitevi la stiva ,andate in una base che paghi almeno 22Cr l'una , sulla consolle , controllate le missioni (BBS)che le basi offrono ,spesso ne trovate con richiesta di celle d`energia con pagamento massimo 23Cr l`una e in piu` un premio per la consegna in tempo .
Percio` fate un controllo prima di vendere le vostre celle d`energia a 22 Cr. ad una base , magari potreste avere fortuna e trovare una di queste missioni, e guarda caso avere il carico che serve a loro proprio sottomano .
Poi , (quando avrete piu` crediti )se volete andare sul redittizio , prendete dei silicon wafers/wafer di silicio , recuperabili presso le miniere di silicio o silicon mines. Il prezzo piu` basso e di 227Cr. per pezzo e si possono rivendere fino a 733 Cr. come prezzo massimo .
Comperate tutto il silicio che potete stivare. Iniziate a cercate in giro troverete delle fabbriche che usano silicio (x es..tubi quantici ,cristallerie ecc..), cercate quella che vi fa il prezzo migliore e con un po' di fortuna dovreste duplicare o addirittura triplicare il vostro investimento .
Il cargo espandetelo un po alla volta a seconda di quello che potete spendere ,stessa cosa per gli accessori della nave.
Piu` avanti considerate che potrete sempre cambiarlo con un TS Boron Dolphin (lento ma con un cargo fino a 3000 unita') o un TS Telladi Vulture (per me il migliore in assoluto,ottimo per fare il minatore di asteroidi).

Utilissimi , ma non necessari da subito , sono i due software best buy locator e best sell locator acquistabili dai Telladi (Telladi equipment dock/spazioporto officina), vi sembreranno complicati all'inizio , ma dopo un po' di pratica vi chiederete come avete potuto farne a meno .
Altro consiglio , praticamente all'interno di ogni fabbrica e stazione esistono dei contenitori segreti ( secret wares ).
Quando entrate in una stazione o fabbrica non premete il tasto "esc" subito ma andate a zonzo , sotto i tubi o dietro a paratie (a volte all'esterno)e vedrete uno scatolone ( o piu')con merci piu’ o meno legali che aspetta di essere preso e venduto.
Sono crediti regalati!

Ultima cosa, ma non meno importante , per commerciare e avere accesso alle basi sia Splits che Paramids dovrete migliorare la vostra reputazione con loro !

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

La reputazione

Il modo piu' rapido e quello di avere una nave da combattimento(consigliata una di classe M4 come minimo), andare in un settore di una razza per es. Priest pity/Pieta' del sacerdote , per i Paramids e Rhonkar's clouds/nube di Ronkar per gli Splits e tirare giu' (non catturare ma distruggere) almeno tre o quattro navi pirata , non buttatevi sugli Orinoco (M3) con il vostro M4 altrimenti durereste poco.
Ricordatevi che se catturate una nave e uccidete l’omino che si butta fuori avrete una perdita di reputazione con la razza del settore in cui vi trovate.
(settori pirata esclusi)


Altra maniera ,molto piu' lunga ( la mia preferita ) e quella di piazzare una vostra fabbrica nel settore della razza in questione (consiglio una centrale solare) .
Loro inizieranno a comperare da voi aumentando di conseguenza la vostra reputazione e voi avrete automaticamente accesso alle loro basi .

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Per espandere il vostro impero commerciale consiglio la lettura sulle Centrali solari o SPP e sul Mobile mining
(i links son alla fine della miniguida ).

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy


Guida ai combattimenti


Il proposito di questa guida e' di introdurre chi non ha mai usato X2 ad una conoscenza base sulle navi e sulle armi presenti nel gioco.


Albo Space wrote:indipendentemente dal fatto che una nave appartenga o meno a una stazione, queste sono le navi che puoi catturare senza perdite di reputazione, ma anzi guadagnandone:

-Khaak (solo dopo aver raggiunto un certo livello come pilota)
-Xenon
-Navi pirata di qualsiasi tipo
-Navi di scorta nelle missioni di assassinio (nota: se però non hai installata la 1.4 c'è un piccolo bug per cui distruggere la scorta ti costa reputazione).

Attaccare altre navi ti costa reputazione presso le varie razze e ti fa perdere le licenze di polizia, ma non ti fa inimicare le stazioni. Quelle diventano rosse solamente se le attacchi direttamente.

Ad essere sinceri ogni tanto mi è capitato che delle navi "amiche" diventassero rosse autonomamente (una volta un boron mako ha cominciato ad attaccare un mio TS mentre ero a decine di settori di distanza, benchè il TS non avesse impostata nessuna opzione di attacco... forse c'è stata una collisione casuale fra i due e il boron si è alterato... cmq è un caso abbastanza raro).

In risposta invece a chi chiedeva come riparare le navi danneggiate, si riparano nelle darsene, showroom, banchine (il nome cambia in base alla razza), insomma nelle stazioni dove si vendono le navi...



yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Da dove inizio:

Avete letto la miniguida che sta' qui' sopra ? No ? Allora fatelo !
Come vi consiglio di seguire il tutorial del gioco .
Qui` non si parlera` del commercio accessorio neccessario a procurarsi crediti per sistemare le navi danneggiate !

Se avete letto i consigli sopra adesso dovreste essere proprietari di un Mako super accessoriato o di un Bayamon da sistemare .Se non lo siete procurateveli !


yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Guardiamo in dettaglio che cosa abbiamo :

Boron Mako

Classe : intercettore(M4)

Velocita' massima : 245m/s

Capacita' di carico: da 28 unita' fino a 108 unita' (puo' contenere contenitori medium
"M")

Dimensioni dello scafo: 3000 Unita'

Sterzata: da 50% fino a 110% (consigliata non oltre il 70%)

Accelerazione: 10 m/s²

Scudi: 2 per 5Mw tot. 10 Mw

Armi : 2 laser Gamma PAC (Particle Accelerator Canon / Cannone a Particelle
Accelerate )

Missili compatibili : Mosquito , Wasp , Dragonfly , Silkworm.

Questo e' un Mako che avrete preso "L" in una darsena Boron .
Dovrete comperare lo spazio per il carico , per il momento puo' essere sufficente quello che avete per trasportare qualche missile.
Non vi consiglio di comperare troppo sterzo piu' del 70% inizia a ruotare in modo assurdo , la velocita' invece mettetela al massimo (a volte la miglior difesa e' la fuga).
Vi serviranno invece i software di combattimento MK1 e MK2 e se intendete combattere nei settori Boron , o di altre razze , una licenza di polizia (una per ogni razza) per intascare la taglia dopo che avrete distrutto una nave.


Bayamon Pirata:

Classe: Intercettore (M4)

Velocita' massima : 206.12m/s

Capacita' carico: da 38 unita' fino a 158 unita' (puo' contenere contenitori medium
"M")

Dimensione dello scafo: 2000 unita'

Sterzata: da 49.99% fino a 134.99% (consigliata non oltre il 70%)

Accelerazione : 8 m/s²

Scudi : 2 per 5 MW tot. 10 MW

Armi: 4 laser Beta PAC (Particle Accelerator Canon / Cannone a Particelle
Accelerate ).
Alternativa : 4 Alpha Phased Shockwave Generator /Generatori di Onde di Fase o GOF

Missili compatibili : Mosquito , Wasp , Dragonfly.

Anche qui' tutto sta' a cosa vi trovate in mano dopo una cattura , una nave con uno scafo da ricostruire quasi per intero non e' uno scherzo, inoltre dovrete accessoriare la vostra nave a seconda delle esigenze(software di combattimento MK1 MK2 in primis).
Confrontando le due navi noterete che , il Mako e leggermente piu' veloce, puo' usare un missile di stazza piu' grossa e monta dei laser gamma(due laser) contro i beta(quattro laser) del Bayamon , che , invece ha il vantaggio di montare dei terribili GOF con quattro di questi cannoni e' un po' di destrezza potete tirare giu' una corvetta da soli .

tralux wrote:Infatti i GOF sono LETALI ma bisogna saperli usare come tutte le cose hai bisogno un po di pratica ecco qui dei consigli per usarli al meglio:

1 Contro bersagli piccoli portati a 1km di distanza e utilizzalo fa scendere scudi (bene) e corazza (lievemente)
2 Contro grandi navi basta portarsi a meno di 2Km e noterai come si riduce in polvere scudi e corazza.
3 Okkio a utilizzarli in presenza di alleati il GOF colpisce tutto cio che gli viene a tiro.

D:Belli si , ma dove si trovano ?

R :In vendita presso le migliori spazioporto officina e fabbriche autorizzate Telladi oppure in qualche fabbrica nei settori Paranid .

Entrambe le navi possono montare gli Ion cannon (cannoni a ioni)dei Boron utili per abbassare gli scudi delle navi avversarie e per catturare le mosche spaziali (assieme all'acchiappamosche ovviamente).

Per i dettagli sulle altre navi e armi vi consiglio di scaricarvi il programma fatto da Tralux X2 Shipyard sul sito troverete una guida sul come diventare un cacciatore di taglie!,comprensiva anche di informazioni sulle missioni di invasione (Italiano)
Oppure andate sul sito di Argonopedia (Inglese)


Bene adesso hai una navetta M4 funzionante e pronta a distruggere tutti quei pirati in giro


yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

D:Io vorrei migliorare i rapporti con le razze Paranid e Split , come faccio?

R: Per migliorare i rapporti con le razze nulla di piu' semplice , devi essergli simpatico !
Per prima cosa bisogna entrare nei loro settori e poi cercare dei pirati da tirare giu' (si distruggere non catturare). Direi che Pieta' del Sacerdote nei settori Paranid va piu' che bene per iniziare . Li' vicino al gate ovest c'e una base pirata e quindi navi pirata .
Nb.
Per comodita` compratevi delle assicurazioni di salvataggio nel tempio Goner , perche' non potrete salvare nelle basi di razze non ancora amiche.

yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy


Seguire e distruggere una nave :

Ok avete trovato una nave pirata , per il momento lasciate da parte gli Orinoco troppo massicci per gli inesperti .
Una nave pirata monta un scudo da 25 Kw , i due gamma PAC del Mako e i quattro beta PAC del Bayamon bastano a distruggerla , ma la nave monta un beta HEPT (Hight Energy Plasma Trower)sul davanti e una torretta con un alpha PAC sul dietro (eccezionalmente un beta GOF, in questo caso siete fritti)e trasporta uno o due missili Hornet (con un Hornet si puo` distruggere un asteroide),per sapere che cosa trasporta e che armi monta vi serve unoscanner (freight scanner).
Voi pero' siete piu' veloci e piu' agili (lo strafe drive extension aiuta molto ad evitare le laserate), selezionate la nave in questione controllate che sia senza scorta e lontano dalla base pirata (se la attaccate troppo vicina alla base questa vi diventa nemica e scoppia il finimondo) salvate il gioco (i salvataggi Goner vi ricordate si ?Potete anche salvare all'interno della base pirata stessa :) )premete il tasto "U" del pilota automatico e accodatevi a distanza 180/200 mt dalla nave (con il Mako) circa 300 mt con il Bayamon deselezionate il pilota automatico regolate la velocita' di uno o due mt/s inferiore alla nave e quando siete pronti fate fuoco , se la nave decelera voi dovete fare altrettanto e statele sempre in coda evitando se possibile i laser della torretta (fino ad un certo punto abbassano gli scudi ma non distruggono lo scafo).
Ricordatevi che il Mako spara solo dalla parte destra , mentre il Bayamon ha 4 laser che richiedono una certa distanza prima di concentrarsi in un colpo unico , fate delle prove di fuoco prima di usarli .

Ci siete riusciti !
Avete appena distrutto la vostra prima nave pirata , a questo punto vi arriva un messaggio che vi ringrazia per il vostro aiuto e il vostro rapporto con la razza Paranid migliora . Se invece il pilota della nave vi chiede di risparmiarlo e si lancia dalla nave , poco male avete appena catturato una nave pirata ! Ordinatele di andare alla piu' vicina base alleata (nei settori Argon) e continuate la caccia .Non uccidete il pirata che si e' lanciato all'esterno porta a una perdita di reputazione , se avete il Cargo life support sistem (acquistabile dai pirati)potete catturare il pilota e rivenderlo come schiavo(Attenzione! Gli schiavi sono merce illegale) .
Per migliorare i rapporti con le razze non basta una nave distrutta ma, almeno 4 o 5 ,ogni tanto controllate nelle stazioni che ci sono in giro se vi fanno attraccare , una volta dentro potrete salvare il gioco nel modo consueto .


yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

D : Ho migliorato i miei rapporti con le razze e adesso posso attraccare anche nelle stazioni Paranid e Split .
Come posso continuare a fare crediti con la mia astronave ?

R : Qui , hai molte possibilita` intanto procurati delle licenze di polizia da ogni razza , o almeno da quella in cui stai combattendo adesso , e poi cerca altre navi da attaccare .
Se entri in una stazione controlla sempre le offerte di missione che trovi nelle BBS . Ce ne sono di diversi tipi , dal trasporto di una persona ( di dubbie origini) che ti chiede di andare dalla base A alla base B , pero` ci saranno dei Xenon che lo inseguono , alle missioni di assasinio , dove ti si chiede di uccidere un ricercato che sta scappando in un certo settore .
Catturando navi e rivendendole si fanno molti soldi . La mia tecnica e di piazzarmi vicino ad una base pirata e aspettare che escano le navi .
Un Bayamon con i GOF ha pochi rivali tra gli M5 , M4 e anche tra gli M3 !

Qui' un esempio :
principe081 wrote:Dopo 3 giorni di gioco a X2 e varie letture sul forum,posso affermare ke ho trovato un bel modo per guadagnare crediti a valanghe quando si è all'inizio e ancora niubbi come me !!
Allora,io gioco a livello normale dunque mi riferisco a questo!
Dopo la 2 missione,dopo aver come dice la miniguida stikata sopra racimolati un pò di crediti ( io ne ho fatti circa 445K) compratevi un bel M4,consiglio MAKO dei Boron(sempre da guida) attrezzato per bene,vendete se volete il Discover e ora sentite bene!
Andate nei settori pirati, che so Fortuna di Elena o limitrofi,e date la caccia al Bayamon M4,agli M5 pirati e soprattutto (questo è il bello) agli Orinoco M3!!Si avete capito bene gli M3 Orinco,non abbiate paura,col vostro Mako dovete solo stargli dietro e sparargli e cercare SOPRATTUTTO di non andare in collissione fisica con loro,per il resto è solo questione di mira e tempo,se non ci sbattete contro in poki minuti o lo UCCIDETE o cosa più bella lo CATTURATE ,io ne ho presi 3 in un ora su 5 che ne ho incontrati!
1)Queste navi al 1% di Scafo rendono 22K se le rivendete,
2)In media le prendete con il 30%-80% di scafo( io la prima l'ho presa all'80% e mi ha fruttato 326k rivendendola!!
3)Dentro ci trovate 2 scudi da 25MW l'uno,dal valore di 185K l'uno
Non so se mi spiego,una nave M3 Orinco può darvi una svolta se rivenduta,io dopo la prima mi sono comprato un Cannone a Ioni,il quale vi permette di catturarle molto più facilmente e SOPRATTUTTO con il 80% di possibilità di avere anche i due scudi da 25MW intatti!Settate lo ion Cannon su uno slot e il laser sull'altra e via di catture!!!

...... alla fine ho solo raccontato come,per caso ho guadagnato il mio primo Milione di crediti divertendomi moltissimo!!

Buon profitto a tutti!! 8)
D : Io ho preso una licenza e sono andato nei settori pirata a caccia pero' la nave distrutta non mi e' stata pagata , perche?

R : Le licenze sono valide solo nei settori della razza che le vende , per esempio una licenza degli Split non fa incassare crediti se si distrugge una nave nei settori Telladi e viceversa .
I Pirati , ovviamente, non vendono licenze e nei loro settori non viene intascata la taglia.

D : Ho preso una licenza , ma l`ho persa e una nave alleata mi e` diventata nemica e mi sta inseguendo!
Che e` successo ?

R : Probabilmente trasportavi merci illegali per quella razza ;) e hai ignorato gli avvisi dati dalla pattuglia del momento dopo che le ha trovate nella tua nave.Puoi perdere la licenza anche andando a sbattere innavertitamente contro un "gate"(portale) o una fabbrica .

D : stavo cercando di catturare una nave e ci ho sbattuto contro , nello scontro ho perso un bel po' di scafo e anche dei software costosi , e del carico che trasportavo , come mai ?

R : Bisogna fare attenzione a non sbattere mai contro le navi che si attaccano , gli scudi una volta abbassati di una certa percentuale non proteggono piu' lo scafo e questo inizia a degradare , con gli urti si possono perdere anche degli aggiornamenti o software installati. Con lo scafo rovinato si perde anche in velocita' percio' fai molta attenzione .
Una soluzione puo' essere quella di combattere con il minimo indispensabile installato oppure quella di salvare il gioco prima di un attacco , al limite si ripete l'attacco o se l'avversario risulta troppo forte per noi al momento , si puo' lasciar perdere.

I gradi e reputazione di X2
Confucio wrote: Argon
Eroe della Federazione
Eroe
Alleato Fidato
Alleato Accettato
Membro Accettato
Commerciante Neutrale
Sospetto Elemento Pericoloso
Elemento Pericolo
Sospetto Nemico
Nemico
Nemico della Federazione

Boron
Cavaliere del Regno
Gran Cavaliere
Cavaliere della Regina
Alleato Fidato
Alleato Speciale
Alleato
Non Alleato
Antagonista
Avversario
Nemico
Nemico del Regno

Split
Onorevole Braccio Destro dei Chinn
Onorevole Alleato dei Chinn
Onorevole Alleato
Alleato della Famiglia
Alleato
Persona Accettata
Creatura
Nemico
Nemico della Famiglia
Nemico dei Chinn
Nemico di tutte le Famiglie Split

Paranid
Guardia d'Onore dello Xaar
Alleato dell'Imperatore
Alleato del Re Sacerdote
Alleato del Duca Sacerdote
Alleato del Sacerdote
Alleato
Nemico del Sacerdote
Nemico del Duca Sacerdote
Nemico del Re Sacerdote
Nemico dell'Imperatore
Nemico dello Xaar

Teladi
Direttore Commerciale
Azionista
Dirigente
Affarista
Aiutante Contabile
Risparmiatore
Mani bucate
Contabile in deficit
Debitore
Mangia profitti
Nemico del Profitto

Goner
Protettore dei Goner
Predicatore
Onorevole Amico
Membro Accettato
Membro Fidato
Membro dei Goner
Membro Scettico
Membro sleale
Non Credente
Nemico
Nemico dei Goner

Reputazione economica
Venditore
Venditore avanzato
Mercante
Mercante avanzato
Mercante di professione
Commerciante
Commerciante avanzato
Affarista
Affarista avanzato
Affarista professionista
Finanziere
Finanziere avanzato
Finanziere professionista
Imprenditore
Imprenditore avanzato
Imprenditore professionista
Industriale
Industriale avanzato
Industriale professionista
Dirigente
Dirigente Affermato
Alto Dirigente
Magnate
Magnate avanzato
Magnate professionista
Gran Magnate
Magnate capo
Tycoon
Gran Tycoon
Tycoon Pan-Galattico
X-TREME

Gradi di Combattimento
Inoffensivo
Recluta
Esperto
Arruolato
Soldato
Sergente
Luogotenente di Secondo Grado
Luogotenente di Primo Grado
Istruttore
Istruttore Superiore
Capitano
Capitano Veterano
Tiratore
Tiratore Scelto
Comandante
Colonnello Luogotenente
Colonnello
Commodoro
Vice-Ammiraglio
Ammiraglio
Asso di Terzo Grado
Asso di Secondo Grado
Asso di Primo Grado
Asso dei Cieli di Terzo Grado
Asso dei Cieli di Secondo Grado
Asso dei Cieli di Primo Grado
Grande Asso di Terzo Grado
Grande Asso di Secondo Grado
Grande Asso di Primo Grado
Veterano Supremo
X-TREME
Arrivati a questo punto non resta molto da dire ,giocate e divertitevi , fate attenzione ai Cluster Kha'ak e ai settori Xenon , leggete il forum o chiedete e qualcuno vi rispondera' ,abbiamo anche un motore di ricerca , cliccate su Extra Cerca , mettete la parola che cercate( es. cattura o catturare), selezionate il forum Italiano e premete invio .
Ricordatevi di registrare il vostro gioco , avrete la possibilita' di scaricare i piu' recenti bonus script e poter utillizzare il supporto tecnico ,sarete aiutati piu` volentieri dagli altri in quanto dimostrerete di possedere il gioco legalmente ( e non riccorerete nelle mie ire ). Vi ricordo che se poi in futuro ,per qualsiasi motivo, vorreste vendere o regalare il vostro gioco a qualcun'altro potete sempre farvi cancellare la registrazione , basta contattare Egosoft o (se non parlate Inglese) uno dei moderatori del forum.

Buon divertimento e che lo Sforzo sia con voi :x2:


yyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Alcuni links utili :

Tread sulla chat di egosoft (mettete pure i vostri orari per incontrarsi in chat)

Un altro ottimo sito su X2 (Piantine di X-universe dati su navi , armi , ecc.)
Argonopedia (Inglese)

la guida sul mobile minig (tradotta da stoppino)

la guida all'uso delle centrali solari (tradotta da asso, stoppino e SB star blaze)

Un ottimo programma fatto da Tralux sulla gestione delle navi(serve anche per chi non conosce le caratteristiche dei mezzi),in piu' potete inviargli le vostre migliori foto del gioco che verranno esposte 8)
X2 Shipyard

Spoilers di gioco (chi non vuol rovinarsi la sorpresa non legga questi links)

mappa settori di X2(Inglese)

Per chi la vuole facile qui' c'è un ottimo walkthrough o soluzione di gioco(Inglese con foto)

Un altro ottimo sito su X2 (Piantine di X-universe dati su navi , armi , ecc.)
Argonopedia (Inglese)

Scripts non ufficiali(copiate i vostri save game sempre prima di utilizzare questi scripts . )

qui`(link a titolo informativo)
Egosoft e i moderatori non si prendono nessuna responsabilita` per l`utilizzo di questi scripts (non ufficiali) se li utilizzate lo fate a vostro rischio e pericolo !! Non venite a lamentarvi dopo se qualcosa non funziona nel gioco .
Senza contare la scritta "modified" che esce sul vostro gioco e la possibilita` di dover reinstallare .

Ai futuri Webmasters

Chi volesse costruire un sito dedicato ce lo faccia sapere saremmo lieti di poter aiutare :)
Intanto , Il web pack si puo` scaricare qui` oppure dalla pagina dei downloads del sito .
Last edited by Hugoz on Fri, 18. Feb 05, 10:58, edited 72 times in total.
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

edge3168
Posts: 3
Joined: Fri, 28. May 04, 10:48
x2

Post by edge3168 » Mon, 21. Jun 04, 14:15

:? Ma scusa, Hugoz, tu dici di andare a cercare un Bayamon pirata, avvicinarsi a 300 m e salvare prima di sparare.........ma i salvataggi non sono possibili solamente una volta attraccati in qualche stazione? o mi sbaglio? Per il momento io mi sono dedicato unicamente al commercio e ho appena installato la mia prima SPP a Kingdom End, per cui, non sono esperto in combattimenti. Però una volta che la mia SPP si mette a regime comincio anch'io a menar fendenti a destra e a manca.....il poter salvare in volo sarebbe una manna......

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 21. Jun 04, 14:34

edge3168 wrote:.....il poter salvare in volo sarebbe una manna......
Si puo comprare al tempio dei goner i salvataggi cosi da poter salvare ovunque.
:)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 21. Jun 04, 17:13

Esatto adesso ho corretto" prendete un savataggio" con "comperate una assicurazione di salvataggio" , costa 3000 crediti , percio` all`inizio penso che una per la cattura basti , a me e capitato di trovarne come segrets wares nelle basi . Qui` il link originale di "Al" il guru sulle catture
http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=44104
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Nerk
Posts: 732
Joined: Tue, 8. Jun 04, 23:52
x4

Post by Nerk » Sun, 27. Jun 04, 15:42

ehm...io ho seguito quello che c'era scritto per catturare un bayamon col discoverer...solo che al secondo missile che gli tiro esplode tutto :(
ed è l'unico bayamon che ho trovato dopo aver girato tutti i sistemi pirati vicino ad argon prime.... :evil:

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 2. Jul 04, 06:34

avevi salvato la partita come ti avevo suggerito ? Una delle opzioni che ho scritto e che puo' succedere che si distrugge la nave , per questo ho consigliato di comperare un salvataggio e salvare prima di lanciare missili .
il salvataggio serve perche' a volte il pirata non abbandona la nave oppure la nave viene distrutta oppure non ha sufficente scafo od armamento per cui valga la pena tenerla .Quindi armatevi di pazienza
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Nerk
Posts: 732
Joined: Tue, 8. Jun 04, 23:52
x4

Post by Nerk » Fri, 2. Jul 04, 16:37

ho provato e riprovato,ma fa ogni volta così.
alla fine ho deciso di usare i laser per catturare i bayamon :D

Kyle87
Posts: 154
Joined: Tue, 15. Jun 04, 22:56
x4

Post by Kyle87 » Mon, 19. Jul 04, 20:15

Hugoz devi modificare la guida ora il Manta nn è più quello di una volta... :cry: :cry:

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 23. Jul 04, 17:44

Grazie per avermelo fatto notare (anche se l`ho notato solo oggi), meglio tardi che mai.
:)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

Post by _Ciccio_ » Fri, 20. Aug 04, 16:02

nessuna nave è quella di una volta dopo la patch 1.4
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Tue, 7. Dec 04, 13:20

Un chiarimento Hugoz, sulla pagina personale di download si raccomanda di installare l'Artificial Life Engine UPDATE a seguido dell'upgrade 1.4 (quest'ultimo attuato).
Mi pare di intuire, dal nome del secondo update, che si tratta di una miglioria dell'A.I. relativamente alla vita artificiale nello spazio (anche se non riesco ad individuare esattamente di quale vita si tratta a parte le mosche spaziali).
Dopo la conferma di cui sopra mi sai dire se anche questo update è in italiano o si limita solo a migliorare il motore A.I. senza nessun messaggio?
Grazie.

Buona caccia

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 7. Dec 04, 17:29

io l'ho installato e non cambia niente nei testi quindi credo solo sia una cosa generica (in fondo anche la patch 1.4 che porta la vita artificiale è generica e non localizzata, l'unica cosa è che non è per la versione tedesca)

se non ti accorgi della vita spaziale forse (non so quando hai iniziato a giocare) perchè non hai mai visto x2 alla 1.3, ovvero niente trasporti passeggeri, pattuglie, un certo settore argon sempre pieno di chi ha finito il gioco sa cosa :D ... altrimenti non saprei, anche perchè in effetti non è che la vita "spaziale" sia così viva...
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 8. Dec 04, 12:21

Grazie Sarc, provvedo allo scaricamento.

Buona caccia.-

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”