[X²] Indice degli script ufficiali (aggiornato al 5/1)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

[X²] Indice degli script ufficiali (aggiornato al 5/1)

Post by Confucio » Tue, 31. Aug 04, 22:38

X² All In One Bonus Package v. 1.03.00 [4/1/05]
scaricabile dalla Pagina di Download del Bonus Material
ATTENZIONE: leggete attentamente la guida di installazione alla fine di questo messaggio

Questo archivio contiene tutti i plugin, selezionabili anche singolarmente per l'installazione.
Fate semplicemente partire l'exe e seguite le istruzioni. Verranno installati solo i plugin che avete selezionato.

IMPORTANTE NOTA PER I NUOVI UTENTI: La prima volta che usate questo installer, fate attenzione a selezionare anche i plugin che sono già attivi nel vostro gioco, altrimenti verranno rimossi.

L'installer contiene i seguenti plugin:


MK3 [4/1/05] ITALIANO - (con lo universe trader)
Ultimi cambiamenti:
1. Le navi, quando attaccate, non salteranno più oltre un settore Xenon, cosa che le obbligava ad attraversarlo subito dopo. Questo dovrebbe evitare inutili perdite.
2. Eliminato un bug che avveniva all'acquisto di troppi droni.

BPH kit MkI v1.40.04 [4/1/05] ITALIANO
Ultimi cambiamenti:
1. Le navi con il BPH hanno una minore capacità di evitare i settori in cui ci sono i Khaak - il raggio è stato diminuito a 65 km. In questo modo ignoreranno che ci siano caccia khaak che non puoi nemmeno vedere oltre il centro del settore.
2. Reinserito il testo italiano, in cui alcuni errori potenzialmente potevano causare i classici text_id blahblah.

SMS - Servizio di Management Stazioni v3.1a [29/12/04] ITALIANO - (software che gestisce le stazioni e ne tiene i log)
Ultimi cambiamenti:
1. AGGIORNAMENTO CRITICO: sono stati corretti molti piccoli problemi di questo script, scaricate la nuova versione
2. la versione 'mini' ora ha un piccolo costo

SDS-Servizio di Distribuzione per Stazioni v2.0 [30/10/04] ITALIANO - (software che agevola nella creazione dei loop di risorse)

Kit di Potenziamento Mk1 v1.0 [23/10/04] ITALIANO - (potenziamento temporaneo dei motori di una nave)

Waremanager v3.0 [27/09/04] ITALIANO - (aggiunge e toglie prodotti dagli Spazioporti del giocatore)

Selezionate i file di testo "stranieri" nell'installer e avrete i file di testo e i readme (ove tradotti) in italiano.
Anche i plugin non tradotti saranno correttamente visualizzabili, anche se in lingua originale - ovvero in inglese.

N.B.Gli script ufficiali possono essere scaricati solamente dagli utenti registrati, pertanto non si può fare mirroring né si possono distribuire liberamente.



Come usare l'installer All In One - Tutto In Uno

Come usare l'installer
Potrete selezionare o deselezionare ogni singolo plugin da installare. Dopo la prima volta che lo utilizzate, l'installer terrà in memoria quali plugin avete installati e e saranno selezionati di default la prossima volta che lo utilizzerete. Aggiornerà così tutti i vostri plugin alla versione più recente.

Ogni qualvolta un plugin viene aggiornato, viene rilasciata una nuova versione dell'installer. Scaricate semplicemente quello nuovo e fatelo funzionare. Controllerà di default tutti i plugin attivati nel vostro gioco, e nel caso li aggiornerà. Se volete aggiungerne uno nuovo, semplicemente selezionatelo. Per aggiornare i vostri script fate semplicemente partire questo installer. Non è facile?

La disinstallazione di un plugin:
Se voi deselezionate un plugin che è attualmente installato, l'installer darà un messaggio di avvertimento. Se continate, disinstallerà parzialmente il plugin, eliminando i file che gli sono necessari dalla cartella /scripts.
Per completare la disinstallazione del plugin correttamente, dovete caricare un salvataggio in cui il plugin non era ancora stato installato
Se non lo fate, e rimuovete solamente i file, il plugin potrebbe rimanere ancora parzialmente in funzione. Lo script potrebbe ancora essere in vendita (senza però che serva più a niente), le navi col plugin potrebbero continuare ad usarlo finché non vengono fermate, e potrebbero accadere potenzialmente mille altre cose strane. Non tentate di rimuovere un plugin a meno che non siate certi di ciò che state facendo. Chiedete sui forum se necessario, saremo felici di aiutarvi. La disinstallazione non è però supportata.

Backup dei salvataggi automatici:
Per rendere il ritorno ai precedenti salvataggi più facile, ogni volta che attivate l'installer, creerà i backup dei due salvataggi automatici, X20.sav e X21.sav. I due file verranno inseriti in un'apposita cartella coi nomi X20_1.sav e X21_1.sav. La volta successiva che aggiornerete i plugin o ne installerete di nuovi, questi salvataggi verranno rinominati X20_2.sav e X21_2.sav, e verranno creati due nuovi backup chiamati X20_1.sav e X21_1.sav. L'installer salverà fino a 6 paia di backup prima di cancellare quelli più vecchi (1 saranno comunque i più recenti e 6 i più datati).

The nitty gritty details for the power users out there:
I file comuni vengono sempre installati ed aggiornati
Quando deselezionate un plugin, viene rimosso solamente il file setup.xml. In questo modo il plugin non verrà nuovamente attivato al caricamento di una partita, ma lo script rimarrà nella cartella /scripts, per evitare eventuali problemi.
Se avete diverse installazioni di X², l'installer non capirà che lo state installando in una nuova directory, quando decidete quali plugin selezionare, perché ricorda le ultime impostazioni.
Se usate l'installer con installazioni multiple di X². e usate il pannello di controllo di windows per disinstallarli, rimuoverà gli script da tutte le directory di installazione.
Last edited by Confucio on Thu, 6. Jan 05, 18:19, edited 21 times in total.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

musute
Posts: 2
Joined: Thu, 23. Sep 04, 22:07
x2

Post by musute » Thu, 7. Oct 04, 21:39

Salve, mi dispiace tediarti ancora sulla faccenda degli script ma ho scaricato il file BPH 1_40_03.exe ho installato i file nella directory Scripts (tutti con estensione.xml), ho spostato il file 390943.xml nella cartelle t (non ho trovato nessun file con estensione .pck come da istruzioni)
ho avviato il gioco ma alle officine Boron non c'è traccia di questo BPH.
ho letto i post precedenti sull'argomento ma nulla.
Ho la versione 1.04 ITA .
Se mi puoi dare un mano l'apprezzerei moltissimo.
Musute

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Fri, 15. Oct 04, 20:54

Con estremo ritardo provo a risponderti...
Come minimo ora come ora ti consiglio di re-installarli, perché dentro all'exe fornito direttamente dalla egosoft ci sarà anche il file in italiano - anche se in realtà non è probabilmente il problema in questione.
Mi viene solo in mente di re-installarlo, ci sono già stati problemi legati più che altro a windows, per cui non tutti i file venivano realmente estratti.
Dicci di più.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

musute
Posts: 2
Joined: Thu, 23. Sep 04, 22:07
x2

Post by musute » Wed, 20. Oct 04, 22:48

Salve, ho riscaricato il file bph_1_40_03.exe
Come da istruzioni:
1-
Estraete tutti i file di script nella cartella scripts: Fatto !
2-
Estraete i file di testo (xx0943.pck) nella cartella /t. :non ho trovato nessun file xx0943.pck !! ci sono solo file con estensione .xml (330943.xml ; 390943.xm; 440943.xml; eccetera) comunque li ho copiati in /t ma dai Boron non compare nessun kit bph.

Dov' è il problema?

Ciao

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 17. Nov 04, 08:40

Segnalo un Malfunzionamento del BPH versione 1_40_04 da poco nel sito ufficiale di download della egosoft con il predecessore 1_40_03.

Il problema sono i testi che vengono tutti inleggibili se come me si utilizzava la versione 03 infatti sovrascrivendo con la versione 04 avviene tale problema.
Per fortuna ho reinserito il file 39...xml della lingua italiana per il bph in versione 03 ed ho risolto, comunque resta il fatto che la versione 04 non sostituisce la vecchia controllate questo problema perchè per ora sono costretto ad utilizare solo la versione vecchia e non quella nuova.

Saluti :)
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Char_Aznable
Posts: 34
Joined: Tue, 19. Oct 04, 18:04
x2

Post by Char_Aznable » Wed, 17. Nov 04, 10:37

Io ho installato oggi la nuova versione versione del BPH °° acc devo controlare..


Cmq..volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere questo problema che ho col SMS...le scritte dei comandi non sono leggibili :( esce fuori sempre e solo "ReadText" etc etc etc... eppure ho fatto tutto quello che c'era da fare per l'installazione =_=

Grazie
Zeonic Corporation

Alakhai
Posts: 10
Joined: Fri, 17. Sep 04, 10:11
x2

Post by Alakhai » Thu, 8. Sep 05, 20:43

Scusate...ho installato l'ultimo file per gli script....ma mi esce in inglese e nel gioco le descrizioni non funzionano, mi dice solo readtext...potete aiutarmi?

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Thu, 8. Sep 05, 21:06

Alakhai wrote:Scusate...ho installato l'ultimo file per gli script....ma mi esce in inglese e nel gioco le descrizioni non funzionano, mi dice solo readtext...potete aiutarmi?
devi installare la versione "altre lingue" dall'installer, non quella di default che è inglese
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Thu, 8. Sep 05, 21:07

Purtroppo l'ultima versione del Bonus Pack è disponibile solo per l'inglese, francese e tedesco, quindi installandola sul gioco in italiano compare la famosa scritta Read text....
per risolvere il tuo problema, devi installare la vecchia versione del Bonus Pack che si trova a questo indirizzo, gentilmente offerto da NavaCorp

http://mio.discoremoto.virgilio.it/ncp_hq

ciao :)

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Thu, 8. Sep 05, 21:09

essefosse wrote:Purtroppo l'ultima versione del Bonus Pack è disponibile solo per l'inglese, francese e tedesco, quindi installandola sul gioco in italiano compare la famosa scritta Read text....
per risolvere il tuo problema, devi installare la vecchia versione del Bonus Pack che si trova a questo indirizzo, gentilmente offerto da NavaCorp

http://mio.discoremoto.virgilio.it/ncp_hq

ciao :)
ah non lo sapevo, potrei rimediare in 2 minuti cambiando qualche valore, ma poi non sarebbe legale...

meglio spettare confucio per questo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

essefosse
Posts: 85
Joined: Fri, 20. May 05, 14:09
x3tc

Post by essefosse » Thu, 8. Sep 05, 21:16

:arrow:
rimane il fatto, come ha scritto Jonus, che al momento dell'installazione devi selezionare "others" nel menù delle lingue...

ti segnalo questo link in caso avessi altri problemi

http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtop ... sco+remoto

Alakhai
Posts: 10
Joined: Fri, 17. Sep 04, 10:11
x2

Post by Alakhai » Fri, 9. Sep 05, 09:01

Grassie a tutti!!!.

Allora vi chiedo un altra cosa...se inizio una nuova partita in modalità libera, semplicemente non devo seguire la storia e fare solo il lupo solitarioo, giusto?
Ma ci sono mod dell'universo, visto che all'inizio mi chiede di selezionare in quale universo giocare?

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”