EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

X³: Terran Conflict

Come si usa il raggio traente?


Back To Menu

Author Details
By: BlackRazor
Edited: 17/07/10 23:17


Informazioni essenziali

E' possibile usare il raggio traente per trainare una stazione (o una miniera) di proprietà del giocatore in una posizione migliore. E' anche possibile trainare navi.

Prima di tutto è necessario disporre di una nave compatibile con il raggio traente, in pratica un M6 o una nave più grande. Si noti che alcune navi più piccole pur potendo montare il raggio traente non hanno abbastanza energia per poterlo utilizzare (1000 per ogni colpo sparato).

Dove trovare in vendita il raggio traente dipende da quali stazioni esistono nella partita in corso ma di solito a Terza Redenzione ci sono un paio di fabbriche. Alternativamente è possibile comprare una fabbrica dagli Split o dai Paranid e produrlo in proprio.


Usare il Raggio Traente

E' necessario seguire una serie precisa di passi per poter trainare un oggetto con successo.


Agganciare un oggetto da trainare

Il raggio d'azione del raggio traente è di 2,0 km. Gli oggetti trainati hanno una certa inerzia quindi è necessario pianificare bene il traino. Il "gioco" massimo del raggio traente è pari a 500 m.

La nave del giocatore dovrebbe trovarsi a circa 1,5 km dallo scafo dell'oggetto agganciato dal raggio. Si noto che questa non è sempre la distanza visibile sull'HUD (ciò è particolarmente evidente nelle miniere, il cui guscio esterno può avere un raggio superiore a 2 km).

Quando ci si trova nel punto corretto e alla giusta distanza basta far fuoco con il raggio. Se l'aggancio è riuscito il raggio apparirà verde. E' necessario far fuoco solo una volta - quando il raggio si aggancia rimane agganciato finché il collegamento non si rompe o si fa fuoco.


Fase di traino

Linee guida:
  • Il raggio ha una tolleranza di circa 500 m. Se la distanza tra la nave e l'oggetto trainato diventa eccessiva il raggio si interromperà. Il colore del raggio cambia a seconda della distanza: verde (tutto a posto), ambra (fare attenzione) e rosso (collegamento quasi rotto). Se la distanza aumenta troppo si consiglia di rallentare o fermarsi per permettere all'oggetto di avvicinarsi.

  • In teoria è possibile trainare a velocità che raggiungono gli 80 m/s anche se il traino è più agevole a velocità più moderate.

  • E' possibile usare l'ATS durante il traino.

  • E' possibile spingere gli oggetti anziché trainarli. La procedura è la stessa.


Limitazioni
  • Non è possibile trainare stazioni attraverso portali.

  • Non è possibile trainare complessi.

  • Non è possibile trainare stazioni o navi NPC (comandate dall'IA)

  • Non è possibile trainare asteroidi o rocce

  • Non è possibile trainare rottami di navi o stazioni.


Community
Users: 400331
Logged in: 44
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X³ Albion Prelude
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2018