EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

X³: Terran Conflict

Come si usa il jumpdrive?


Back To Menu

Author Details
By: Juggernaut93
Edited: 18/01/14 19:15


Per saltare nei settori hai bisogno di un jumpdrive e di celle di energia. Questo articolo FAQ spiega come comprare un jumpdrive. Le celle di energia possono essere acquistate nelle Centrali Solari.
  1. Per attivare il jumpdive puoi premere Shift+J (solo per la tua nave personale) oppure puoi usare uno dei comandi di salto nel menu Navigazione della console di comando. Nota che usare un comando di Navigazione attiverà il pilota automatico il quale fermerà la nave prima cominciare il salto.


  2. Qualunque metodo venga utilizzato verrà mostrata la mappa della galassia per permetterti di selezionare il settore in cui saltare.

    Cambiando il settore sulla mappa verrà aggiornato anche il costo di salto mostrato nel pannello destro della mappa. Per i settori normali il costo è determinato dalla classe della nave e dal numero di settori attraversati (incluso il settore iniziale):
    • Navi piccole (M5/M4/M3) - 5 celle per settore

    • Navi grosse (TP/TS/TM/M8/M6) - 10 celle per settore

    • Navi enormi (TL/M7/M2/M1) - 20 celle per settore

    Per i settori privi di portali il costo è fisso ma è sempre basato sulla classe della nave:
    • Navi piccole - 60 celle

    • Navi grosse - 120 celle

    • Navi enormi - 240 celle

  3. Se la nave non ha sufficienti celle a bordo il costo sarà visualizzato in rosso.

  4. Dopo aver selezionato il settore corretto premi Invio per confermare. Verrà visualizzata la mappa del settore. Ora seleziona il portale verso cui saltare (non necessario per settori privi di portali) e premi Invio ancora. Inizierà il conto alla rovescia di 10 secondi.
    Se stai giocando a [b]X3: Albion Prelude[/b], alcuni settori contengono dei Segnali di Salto, verso cui puoi saltare. A differenza dei portali, che sono posizionati di solito ai bordi della mappa del settore, i segnali di salto possono trovarsi ovunque nel settore e possono fornire una via più breve per alcune destinazioni. Un'altra differenza con i portali consiste nel fatto che tu debba avere sufficiente (grado 3) con la razza a cui appartengono i segnali di salto (solitamente è la razza che possiede il settore) per usarli.


  5. Nota: puoi annullare il salto premendo ancora Shift+J prima del termine del conto alla rovescia (le celle di energia verranno comunque usate).

  6. Al termine del conto alla rovescia la nave salterà verso il settore e il portale selezionati.


Nota Bene: Non è possibile saltare verso gli Acceleratori Trans-Orbitali, che connettono la maggior parte dei settori Terrestri e i settori di Albion in X3AP.

Community
Users: 400340
Logged in: 22
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2018