EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

X³: Reunion

Cos'è una falsa patch?


Back To Menu

Author Details
By: BlackRazor
Edited: 18/07/10 05:04


Una falsa patch è un modo di installare modifiche (mod) usate dal gioco. Invece di essere installate nella cartella mods del gioco e selezionate nel launcher i dati per il mod sono installati direttamente nella cartella principale del gioco e funziona come una 'patch' per il gioco.

Questo metodo funziona solo con i mod che presentano i loro dati in file con estensione .cat/.dat. E' anche possibile installare le cartelle di un mod direttamente nella cartella principale del gioco; in questo caso, però, la manutenzione è più difficile ed è più probabile che i file verranno confusi.

E' anche vitale tener presente che le patch ufficiali della Egosoft sovrascriveranno i file .cat/.dat nella cartella principale con lo stesso nome. Dovresti quindi tenere una copia dei file del mod al sicuro al di fuori della cartella principale del gioco !


Uso:

Come detto in precedenza usare una falsa patch implica installare i file del mod direttamente nella cartella principale del gioco. Dovrai rinominare entrambi i file, quello con estensione .cat e quello con estensione .dat, in modo da utilizzare il prossimo numero disponibile. Ad esempio se hai già i file 01.cat/.dat fino a 09.cat/.dat allora i prossimi file disponibili sono 10.cat e 10.dat.

Se entrambi i file .cat e .dat non hanno lo stesso numero o se non occupano il primo numero disponibile allora il gioco non riconoscerà la falsa patch.

Usando questo metodo puoi installare un numero qualunque di mod. Dovresti però tenere presente che mod diversi possono cambiare gli stessi dati. In questo caso non puoi usare uno dei mod. Potresti però chiedere al creatore del mod di cambiare i file per renderli compatibili (o cambiarli tu stesso).

Non è né necessario né possibile scegliere questi mod tramite il bottone 'Seleziona Mod' nel launcher e non puoi disattivare o cancellare il mod in questo modo. Generalmente è quasi impossibile giocare una partita modificata senza che siano presenti i file del mod perché questi file sono usati come riferimento nei salvataggi e la loro cancellazione renderà il salvataggio non caricabile.

Le modifiche al gioco sono sempre utilizzate dal giocatore a suo rischio e pericolo e non puoi ritenere la Egosoft o l'autore del mod responsabile per qualunque danno o errore causato nel gioco che sia il risultato dell'uso di tali modifiche.


Community
Users: 477500
Logged in: 24
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X³ Albion Prelude
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2018