EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
X4 Wiki (English)
X4 Wiki (Deutsch)
XR Wiki (English)
XR Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

X²: The Threat

Ok, ho un M3. Come combatto con questa nave?


Back To Menu

Author Details
By: BlackRazor
Edited: 20/07/10 08:46



La classe M3 è composta da navi molto speciali. Ognuna ha uno stile di combattimento diverso. Gli scudi degli M3 ti permettono di essere molto aggressivo nei confronti del tuo bersaglio senza preoccuparti troppo degli altri nemici.
  • L'Argon Nova è molto lento ma compensa con scudi e armi potenti, specialmente nella torretta posteriore, e con la possibilità di utilizzare i Cannoni a Ioni. La torretta posteriore compensa la scarsa velocità ma stai attento perché i missili possono lo stesso colpirti.

    Tattica:
    Usando una combinazione di Cannoni a Ioni e CPAE Beta è possibile distruggere quasi ogni nemico ma sarai vulnerabile agli attacchi nemici e la tua velocità rende impossibile sfuggire al fuoco nemico. Devi distruggere i nemici velocemente per evitare di essere sopraffatto. I Mass Driver sono utili per distruggere gli M5 e i missili ma sono costosi e le munizioni rare.


  • Il Boron Barracuda è pensato per usare i Cannoni a Ioni ed è quindi ottimo per le catture. Il Barracuda ha buona velocità e manovrabilità il che ti permette di evitare molti attacchi e molti missili. La stiva è capiente e permette quindi salti verso settori distanti. I due scudi da 25MW offrono buona resistenza se ti trovi nei guai. Il Barracuda ha dei problemi a evitare i missili quindi se sei inseguito da un Hornet assicurati di eseguire virate lente o ti troverai faccia a faccia con il missile!

    Tattica:
    Portati nel raggio d'azione dei Cannoni a Ioni e azzera gli scudi del nemico (attento a non colpire navi alleate), poi seleziona un CPAE Beta e fai fuoco fino a distruggere il nemico. Se il bersaglio è dotato di scorta attiva il monitor posteriore e usalo per evitare il fuoco nemico con manovre evasive e l'uso dei propulsori laterali. Il punto forte dei Cannoni a Ioni è la capacità di disarmare i nemici permettendoti di catturare più navi senza preoccuparti del fuoco nemico. E' possibile distruggere gli scudi e le armi di ogni nave rendendola un bersaglio passivo e dandoti il tempo di colpirla con precisione.


  • Il Paranid Perseus è forse il miglio caccia disponibile; che sia armato con i GOF o con i CPAE Alfa è sempre un'ottima nave! I suoi scudi potenti e la buona velocità gli danno la capacità di tenere sotto controllo il nemico. Se non fosse per la stiva piccola e l'impossibilità di montare i Cannoni a Ioni questa nave sarebbe la macchina per uccidere perfetta. Devi solo macellare i nemici uno per uno, oppure in gruppo sfruttando i GOF. Gloria allo Xaar!

    Tattica:
    Il Perseus è il secondo M3 più veloce il che significa che nessuno può seminare il tuo potenziale distruttivo, in più i tuoi scudi ti danno la possibilità di concentrarti su un singolo nemico senza distrarti con la necessità di eseguire troppe manovre evasive. Ci sono momenti in cui i CPAE Alfa ti deluderanno, ma con i GOF non c'è nemico che tu non possa distruggere. La stiva ti permette di fare salti solo verso settori vicini il che è sufficiente per le missioni di assassinio.


  • Lo Split Mamba è una nave potente, capace di assalire ogni nave dotata di armi convenzionali senza problemi. Quando si tratta di attaccare caccia non importa quanti nemici ci siano, il Mamba riuscirà sempre a cavarsela. Il tallone di Achille del Mamba sono le armi a raggio e quelle ad area, il che lo rende vulnerabile contro i Khaak. La velocità e la possibilità di saltare verso settori distanti ti permetteranno di dominare il nemico e con il livello di agilità di cui disponi non c'è niente che ti possano lanciare contro che ti possa danneggiare. Carica! Non lasciare superstiti! Perché quest'oggi noi siamo Guerrieri!

    Tattica:
    Con il Mamba devi essere sempre in movimento, non c'è margine d'errore! Usando i monitor e i propulsori laterali è possibile evitare il fuoco nemico rimanendo sorprendentemente aggressivi. Il trucco con il Mamba è colpire duro e in fretta, se ci sono molti nemici forti non dovresti mai rallentare. Usare bene un Mamba richiede molta abilità ma quando ti trovi in una situazione difficile non c'è niente di più divertente che combattere con un Mamba, sentendoti superiore ad ogni uccisione! Fronteggiare i Khaak con il Mamba è molto particolare: devi attaccare subito l'M3 e usare i propulsori laterali come un pazzo!!! I Kyon danno ai Khaak un grande vantaggio ma devono pur sempre ruotare l'intera nave verso il bersaglio per colpirlo quindi possono pur sempre essere evitati. La velocità dei Mass Driver a la capacità di ignorare gli scudi permettono al Mamba di attaccare nemici che sarebbero altrimenti oltre le proprie possibilità ma si sosterranno costi elevati per le munizioni.


  • Il Pirate Orinoco, lo Xenon L e il Teladi Falcon hanno caratteristiche simili; sono lenti e ben protetti. Sono potenti ma hanno la loro debolezza nella velocità. Se i nemici sono numerosi distruggili in fretta o sarai sopraffatto. L'Orinoco è molto duttile in quanto è in grado di montare sia i GOF sia i Cannoni a Ioni ma i pochi scudi e la velocità rappresentano un problema. Il Falcon ha più in comune con un trasporto che con un caccia e ha poche caratteristiche buone a parte la stiva. Niente è più manovrabile delle navi Xenon e l'L non è un'eccezione, il che ti permette di evitare il fuoco nemico con molta facilità!

    Tattica:
    A causa della bassa velocità devi mantenere un atteggiamento molto difensivo mentre tenti di infliggere il massimo danno possibile al nemico. L'elevata gittata delle armi dell'Orinoco rende semplice questo compito. Il Falcon non è una nave in grado di combattere da sola, a differenza del Nova non c'è una torretta posteriore a proteggerti dai missili. L'L ti permette di montare solo un tipo di arma decente ma la sua manovrabilità lo rende molto utile con gregario.


  • Il Khaak Fighter può montare solo i potenti Kyon Beta che sono letali contro caccia, trasporti e alcune corvette ma non possono distruggere da soli una nave grossa. Viaggia a velocità massima contro il nemico facendo fuoco finché non esplode o il pilota abbandona la nave. E' davvero così semplice!


Community
Users: 278749
Logged in: 105
Latest Screenshot
X4: Foundations
Details ORDER NOW Details
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2018