EnglishGermanFrenchRussianItalianSpanish
Developed by    
EGOSOFT GmbH Logo

Official EGOSOFT Facebook Page!Official EGOSOFT Twitter - Follow us!Official EGOSOFT Youtube ChannelOfficial EGOSOFT Twitch Channel
LOGINREGISTER
0
News
Games
Community
Support
Wiki (English)
Wiki (Deutsch)
FAQs
X Rebirth
X³: Albion Prelude
X³: Terran Conflict
X³: Reunion
X²: La Minaccia
X-Tension
X: BtF
Forum
Forum
Download
Company
Shop


Buy X-Series online

Egosoft Interactive FAQ

Come attivo i miei giochi in DVD su Steam?


Back To Menu

Author Details
By: -Dna-
Edited: 13/02/12 13:50


Giochi Steamworks

Se acquisti un gioco che utilizza Steamworks su un DVD dovrai semplicemente installarlo nello stesso modo in cui installeresti qualsiasi altri gioco in DVD. Il gioco sarà automaticamente installato dal DVD nella tua cartella di Steam assieme a tutti gli altri giochi Steam che possiedi. Dopo l'installazione, qualsiasi aggiornamento rilasciato dalla pubblicazione del DVD sarà automaticamente scaricato e installato. Il risultato è identico a quello che avresti ottenuto acquistando online il gioco attraverso Steam, ma con senza dover scaricare l'intero contenuto.

Il programma di installazione sul DVD si occuperà anche di tutte le faccende legate a Steam, compiendo solamente le azioni necessarie nella seguente lista.
  • Se non hai ancora il client di Steam installato, all'inizio dell'installazione questo verrà scaricato e installato.
  • Se possiedi già un account Steam potrai effettuare il login, altrimenti crearne uno nuovo.
  • Se non hai attivato in precedenza il gioco su Steam ti sarà chiesto di inserire il codice di attivazione fornito all'interno della custodia del DVD.
Sia X3: ALbion Prelude e il prossimo X Rebirth sono giochi Steamworks.


Altri giochi in DVD

Se possiedi X3: Terran Conflict o la X-Superbox su DVD, allora potrai usare i tuoi codici di registrazione, conosciuti anche come community code, per attivare i tuoi giochi su Steam. Nel client di Steam, scegli l'opzione 'Attiva un prodotto su Steam' dal menu Giochi e inserisci il codice del tuo gioco. Il codice è di solito stampato sul retro del manuale. Se hai già registrato il tuo gioco nel tuo profilo sul sito Egosoft potrai recuperare il codice da qui.

Se possiedi altri giochi più vecchi come X3: Reunion, acquistati individualmente o come parti di altri pacchetti differenti dalla X-Superbox, allora non potrai attivare i tuoi giochi su Steam. Puoi tuttavia usare la funzione 'Aggiungi un gioco non di Steam alla libreria' dal menu giochi nel client di Steam per poterlo lanciare allo stesso modo di un gioco Steam. I giochi aggiunti in questo modo non saranno aggiornati automaticamente da Steam.

Nota: Un'installazione completa di X3: Terran Conflict è di circa 8Gb, quindi il download dopo l'attivazione potrebbe richiedere del tempo! Puoi accorciare considerevolmente questo processo copiando prima l'intera cartella della tua installazione attuale di X3: Terran Conflict (di default C:\Program Files\Egosoft\X3 Terran Conflict) nella cartella di Steam corretta (di default C:\Program Files\Steam\steamapps\common\x3 terran conflict). Un metodo simile dovrebbe funzionare per qualsiasi altro gioco contenuto nella X-Superbox.

Community
Users: 475313
Logged in: 46
Latest Screenshot
X Rebirth
Details ORDER NOW Details
X³ Albion Prelude
Details ORDER NOW Details
X: Superbox
Details ORDER NOW Details

[ Disclaimer / Impressum ] | [ Privacy Policy / Datenschutz ]
Copyright © EGOSOFT 1990-2017