L'Aggiornamento Diplomazia è un importante aggiornamento gratuito per tutti i giocatori di X4: Foundations, che apporta significativi miglioramenti al gameplay. Allo stesso tempo, il DLC
X4: Envoy Pack è ora disponibile per l'acquisto, al prezzo di 7,99 $ / 7,99 € / 6,99 £. Questo DLC introduce due nuove e versatili navi - l'Envoy e la Cypher - e molto altro ancora. Continuate a leggere per saperne di più sull'aggiornamento principale e sul nuovo DLC!
Inoltre, abbiamo lanciato due nuovi bundle Steam, entrambi con uno sconto del 10%:
>>
X4: Envoy Bundle (contenente X4: Envoy Pack e la colonna sonora di X4: Envoy Pack)
>>
X4: Ship Pack Bundle (contenente X4: Hyperion Pack e X4: Envoy Pack)
Grazie per essere parte dell'universo di X4. Il vostro continuo supporto significa molto per noi e non vediamo l'ora di sapere cosa ne pensate del nuovo aggiornamento e del DLC!
Introduzione alla Diplomazia - Influenza l'Universo di X Come Mai Prima d'Ora
Al centro dell'aggiornamento 8.00 di X4: Foundations si trova il
nuovo sistema di Diplomazia, che farà risplendere in modo nuovo gli elementi sandbox e di simulazione economica di X4: Foundations. Il sistema di Diplomazia è una nuova funzionalità di gioco profondamente integrata,
costruita attorno a tre componenti principali:
Sala dell'Ambasciata - Un Modo Pratico per Interagire
Presso il Quartier Generale (QG) può essere sbloccata una nuova struttura per l'ambasciata. Una volta sbloccata, questa sala diventerà l'hub per i vostri sforzi diplomatici. Qui, i Diplomatici prendono posto a una tavola rotonda, offrendo un rapido accesso ai rappresentanti di fazione da tutta la galassia.
Agenti - Specialisti in Diplomazia e Spionaggio
Gli Agenti sono una
nuova classe di NPC che è possibile assumere, e possono essere specializzati in negoziazione o spionaggio. Una volta reclutati e assegnati a una nave, gli agenti possono essere impiegati in un'ampia gamma di operazioni diplomatiche - per negoziare le relazioni con il giocatore, spiare le navi nemiche, o anche seminare il caos rimanendo nell'ombra.
Interferenza Diplomatica - Plasma la Politica tra Fazioni
L'elemento forse di maggiore impatto sul gioco è ora la possibilità di
innescare e influenzare le dinamiche diplomatiche tra fazioni NPC. Le modifiche nelle relazioni tra fazioni possono avere un impatto straordinario sulla galassia, modificando alleanze, partner commerciali e catene di rifornimento.
Altre informazioni sull'aggiornamento 8.00
Supporto a NVIDIA DLSS Frame Generation - Una Svolta per le Prestazioni
Siamo entusiasti di portare la tecnologia
NVIDIA DLSS Frame Generation in X4: Foundations, per offrire un significativo incremento delle prestazioni ai giocatori con hardware supportato. DLSS Frame Generation può generare frame addizionali, raddoppiando o addirittura quadruplicando il vostro frame rate attuale, specialmente in situazioni dove il gioco è limitato dalla velocità della CPU. X4: Foundations dipende particolarmente dalla CPU, in quanto deve simulare l'intero universo, in aggiunta ai calcoli per la fisica e l'IA.
Layout della Mappa
Tra i vari miglioramenti all'interfaccia, uno dei più visibili è una
modifica al layout della mappa dell'universo di X4. I settori sono ora raggruppati in modo diverso, per una migliore leggibilità della mappa.
Nuovi Moduli di Connessione
Vi è mai capitato di volere una stazione con un angolo dalle linee pulite, o di voler completare in modo elegante una struttura verticale? Che ne pensate di un connettore a T? O magari, per costruire la stazione dei vostri sogni vi mancava un pezzo curvo. Siamo lieti di annunciare che con l'aggiornamento 8.00, gli architetti Argon hanno condiviso i loro
progetti per 5 nuovi moduli di connessione, aprendo nuove possibilità per gli appassionati di progettazione di stazioni. Lasciate volare la vostra creatività, e se avete voglia di condividere i progetti delle vostre stazioni, visitate la
Community dei Costruttori nel nostro forum.
(
full 8.00 changelog in our forum)
X4: Envoy Pack
Il pacchetto X4: Envoy espande l'universo di X4: Foundations con:
- La Envoy, una nuova fregata con capacità stealth sviluppata congiuntamente dalla Federazione Argon e dal Ministero della Finanza Teladi
- La misteriosa Cypher, una variante non autorizzata e spesso utilizzata dai pirati
- Una nuova catena di missioni nell'Universo Aperto che porta alla scoperta e allo sblocco dell'Envoy
- Un nuovo scenario iniziale che porta il giocatore immediatamente nella storia dell'Envoy
- Un settore nuovo di zecca, in attesa di essere esplorato nell'Universo Aperto
- Nuove aggiunte musicali che arricchiscono la colonna sonora di X4 e rendono più profonda l'atmosfera dei viaggi spaziali
Opera nell'ombra con la Envoy- La nave più prestigiosa per la Diplomazia in X4: Foundations, che riduce significativamente la durata delle operazioni degli agenti (introdotti nell'Aggiornamento Diplomazia per X4 nel 2025)
- Un interno completamente esplorabile - solo il secondo del suo genere tra le navi di classe M
- Una nuova modalità Stealth, ottimizzata per l'evasione radar e le manovre sotto copertura
- Protocolli di mimetizzazione per fazione, che permettono di volare con un camuffamento visivo
- Motori, scudi, e armi frontali principali esclusive, non disponibili per altre navi
Progettata per l'infiltrazione, la ricognizione e il depistaggio, la Envoy è una nuova nave da guerra di medie dimensioni che porta una nuova dimensione tattica nell'universo di X4. Presenta una silhouette elegante, sottosistemi esclusivi e interni ispirati a quelli dei sottomarini, che ne rafforzano il ruolo di operatore stealth nello spazio ostile.
La Envoy offre un'esperienza coinvolgente per funzioni e finalità. È anche la seconda nave di classe M introdotta in X4: Foundations
"con interni completi", dopo la lussuosa Astrid dell'espansione X4: Le Maree di Avidità. Dal momento in cui si percorre la rampa d'imbarco, è possibile camminare attraverso i suggestivi interni della nave fino alla cabina di pilotaggio, godendo di un livello di interattività raro per le navi di questa classe.
La
modalità Stealth consente di ridurre il raggio di rilevamento, sopprimere la visibilità ai radar e migliorare la manovrabilità, a scapito della velocità massima, dell'accelerazione, dei postbruciatori e di tutti i sistemi d'arma. In questa modalità, le armi principali e secondarie della nave sono completamente disattivate e le torrette retrattili sono nascoste alla vista. Quando la discrezione non è più un'opzione, disattivare la modalità Stealth ripristinerà le piene capacità di combattimento dell'Envoy.
Maschera e Inganna
Attivando i
protocolli di mimetizzazione per fazione la nave mostrerà l'identità di un'altra fazione, ingannando gli osservatori e ritardando l'identificazione. Che si tratti di eludere posti di blocco o di organizzare un'imboscata sotto falsa bandiera, la Envoy offre una versatilità senza pari ai comandanti che preferiscono le operazioni sotto copertura alla forza bruta.
La Cypher
Una variante clandestina di origine misteriosa, la Cypher offre una maggiore velocità e agilità rispetto alla Envoy, rendendola una presenza sfuggente in combattimento.
Completamente compatibile con i motori, gli scudi e le armi primarie esclusive dell'Envoy, la Cypher è spesso equipaggiato con un versatile mix di tecnologia Teladi e di provenienza indipendente. È inoltre dotata di protocolli di mascheramento dell'identità, che le consentono di imitare la firma dei transponder di altre fazioni: la scelta perfetta per i comandanti che privilegiano la mobilità, l'adattabilità e un approccio meno convenzionale.
Nuovi Modi per Comandare
Che si tratti di fare ricognizione dietro le linee nemiche, di contrabbandare sotto falsa identità, o di condurre attacchi di precisione con visibilità minima, il pacchetto X4: Envoy apre nuove possibilità strategiche e narrative per l'universo aperto di X4.
Prepara la flotta. Nascondi le tracce. L'inganno è la tua arma migliore.