X-Universe News

Numero 17 - Edizione Speciale - Aprile 2005

 Versione Inglese http://www.egosoft.com/x/xnews/200504_44News.html
 Versione Tedesca http://www.egosoft.com/x/xnews/200504_49News.html
 Versione Francese http://www.egosoft.com/x/xnews/200504_33News.html
 Versione Polacca http://www.egosoft.com/x/xnews/200504_48News.html
 Versione Italiana http://www.egosoft.com/x/xnews/200504_39News.html
 Versione Spagnola http://www.egosoft.com/x/xnews/200504_34News.html
   
Nota del Redattore: Una Breve Nota...
X³: Reunion: IMPORTANTE ANNUNCIO
Intervista con...: Jon Handby parla con Greg Kingston di X³: Reunion
Crediti & Contatti: La Parte Meno Interessante!

Questa Newsletter è stata ottimizzata in 800x600.

Nota del Redattore

Una Breve Nota...

 

Benvenuti alla X-News numero 17, un'edizione speciale più breve del solito per annunciare i piani della Egosoft riguardo la Serie di X.

 

Vorremmo comunque, innanzi tutto, scusarci per la nostra assenza negli ultimi 5 mesi, ma stiamo già lavorando perché la prossima edizione delle X-News sia zeppa di articoli interessanti. X³ Reunion è il prossimo grande passo nella serie ambientata nell'Universo di X, perciò speriamo di darvi molti più dettagli sullo sviluppo appena possibile. Le X-Universe News continueranno a portare nelle vostre caselle interviste degli sviluppatori e, naturalmente, molte immagini esclusive.

 

Quindi benvenuti alla prima edizione delle X-News del 2005. La numero 17!

 

Jon Handby

X³: Reunion

IMPORTANTE ANNUNCIO

 

Oggi la EGOSOFT annuncia l'inizio di una nuova era per i giochi di combattimento e commercio spaziali della serie di X. La prevista espansione per il pluri-premiato gioco per PC CDROM X²: LA MINACCIA, finora conosciuta come X²: IL RITORNO, è stata annullata. Il terzo quarto del 2005 sarà testimone dell'avvento di una 'nuova generazione' della serie di X, nella forma di X³: REUNION, il primo prodotto multi-piattaforma ambientato nell'Universo X.

 

 

Durante la creazione di X²: THE RETURN, ad un team secondario è stato affidato di sviluppare un nuovo motore per X, che raggiungesse lo stato dell'arte, che fosse potente e flessibile, per poter dare vita a tutte le nuove innovazioni che la EGOSOFT aveva in mente, e a tutti i consigli della community. Molte di queste creazioni non potevano essere sviluppate, sia per colpa del vecchio motore, sia per mancanza di 'spazio'. L'arrivo in porto nel corso del 2005 del nuovo motore avrebbe concesso alla EGOSOFT la libertà creativa che desideravano, permettendole di non lasciare indietro nulla e di dare ai giocatori un'esperienza senza precedenti.

 

X³: REUNION immerge il giocatore in un universo ancora più realistico e vivo di prima. Infatti è stato portato avanti un enorme lavoro di sviluppo, attingendo a piene mani dalla tecnologia DirectX 9, per creare spettacolari effetti grafici e navi spaziali incredibilmente realistiche. Il modello economico in X³: REUNION è più complesso che in qualsiasi altro gioco della serie di X. Se poi si aggiungono anche i miglioramenti all'A.L. System (Sistema di Vita Artificiale), si otterrà in X³: REUNION un universo sempre in mutamento, in continua evoluzione, dove un azione del giocatore può veramente modificare il futuro dell'Universo. Il coinvolgimento della community nello sviluppo è stato notevole, e molte idee innovative dei fan prenderanno forma con l'uscita del nuovo gioco.

 

X³: REUNION darà anche la possibilità, per la prima volta, di sperimentare in una piattaforma diversa dal PC l'eccitazione del commercio nello spazio profondo; infatti, oltre alla consueta versione per PC, ne uscirà anche una per console (TBA). Altri dettagli sulla mole di X³ verranno rilasciati nelle prossime settimane, ma cominciamo con una panoramica delle novità più importanti:

 

Universe Design:
X³:REUNION permetterà maggiori cambiamenti alla mappa dell'Universo rispetto a quelli possibili prima. I settori saranno molto differenti da come siamo abituati a vederli. Ma daremo altri dettagli presto.

 

Economia:
Ora possiamo stabilire liberamente i prezzi e i rapporti di produttività tra le stazioni. Un nuovo team di programmatori dalla DevNet ha avuto una grande idea per modificare l'economia, e oltre a quest'idea altre innovazioni consentiranno di aumentarne la complessità. Parte di questo progetto permetterà anche altre grandi modifiche all'Universo. Una guerra adesso può distruggere le fabbriche e il gioco adotterà automaticamente le contromisure per rimettere l'economia in attivo...

 

Motore Grafico:
Stiamo pensando di migliorare maggiormente il look dell'Universo di X. Il nostro nuovo motore grafico, completamente basato sulle DirectX 9 consentirà maggiori dettagli e l'uso di shader per effetti speciali.

 

Interfaccia Utente:
L'interfaccia utente è un altra importante ragione per spingerci verso X³:REUNION. Come avrete già letto in altre interviste, stiamo sperimentando nuovi menu e altre modalitò innovative di controllo. Molte di queste idee non sarebbero mai state possibili nel progetto di X²: Il Ritorno. Ogni cosa doveva essere compatibile con X².

 

  

 

Dichiarazioni dalla community degli sviluppatori:

 

"La transizione da X2 - The Return a X3 non poteva venire in un periodo migliore per la Egosoft. Questo ci permetterà sia di realizzare pienamente l'Universo dei nostri sogni, sia di mostrare a coloro a cui teniamo di più, i nostri giocatori, l'Universo di X come veramente volevamo che fosse. È stato un lungo viaggio, pieno di avventure, ma finalmente l'inizio si sta concludendo. È tempo di mostrare al mondo il NOSTRO mondo. È tempo di mostrarvi X3!"
- Ivan Tefalco

 

"Ciò che la Egosoft ci sta facendo capire, è che le loro idee erano troppo grandi per stare in una ‘espansione’. Solamente un gioco completo può soddisfare la sete che hanno sia i fan che gli sviluppatori stessi. Penso che questa sia stata una grande mossa da parte loro. Questo gioco viaggia su nuove strade e fa grandi passi in nuove direzioni - Ed è veramente grande, solo un sequel poteva riuscirci."
- Tristan D. Fisher

 

"La trama è così grande, e accadono talmente tante cose, che è quasi un film… con X2 come anteprima."
- Brian Ronald

 

 

Egosoft

Intervista con...

Jon Handby parla con Greg Kingston di X³: Reunion

 

X3: Reunion è arrivato di sorpresa a metà marzo, e la novità è stata accettata bene dai fan della serie di X. Il nuovo gioco promette molto di più di quello che avrebbe potuto offrire l’ espansione “X2:Il Ritorno", eliminando le limitazioni presenti in un simile progetto.
Ma una volta eliminati quei paletti, gli sviluppatori possono sfruttare più opportunità di quelle che avrebbero mai potuto immaginare, e ne approfitteranno per migliorare l'esperienza di gioco per tutti.
La domanda da un milione di Euro, e che tutti si staranno chiedendo è quali saranno questi miglioramenti?, perciò abbiamo fatto qualche domanda a Greg 'Abyss' Kingston, vecchia conoscenza delle X-News. Le sue risposte dovrebbero togliere in parte il velo dal nuovo gioco della saga.

 

 

Jon Handby: Iniziamo con qualche domanda sulla grafica; sarà migliore che in X2: La Minaccia?

 

Abyss: Sì, certo. Il nuovo motore ci offre enormi possibilità in più rispetto ad X2 e supporta le DirectX 9. Ci sono diverse novità grafiche, che però verranno svelate più avanti. Per ora si può dire che abbiamo grandi miglioramenti sui dettagli che portano X3 direttamente nel 21mo secolo, insieme ad altre recenti release.

 

Jon Handby: Quanto cambierà graficamente il gioco?

 

Abyss: Insomma, diciamo quasi completamente. La GUI (Game User Inteface - l'interfaccia), le navi, le fabbriche, i pianeti e le nebulose - tutto è nuovo. Anche in questo caso, sarete aggiornati a riguardo prossimamente, ma per il momento possiamo dare un'occhiata a degli schizzi che abbiamo utilizzato, il altre cose le sveleremo presto…

 

Jon Handby: In che maniera cambierà l'interfaccia dell'utente?

 

Abyss: La risposta è immensamente. Abbiamo deciso in base alle opinioni della community e il dover adattare il tutto ad una console. Questo fattore è importante, perché dovendo adattare il tutto ad un numero limitato di comandi, potremo anche dare l'opportunità di rendere più precisi e veloci i controlli per quelli che giocano col PC - che peraltro potranno impostare il tradizionale metodo di controllo, se lo desiderano. Ho già confrontato i due metodi, con metodo poco scientifico, e così diventerà molto più facile. Ancora una volta, tutto questo verrà annunciato alla community solo più avanti.

 

Jon Handby: Ci sarà qualche cambiamento nella maniera di viaggiare nell'Universo e su come si comanderanno le navi?

 

Abyss: Certamente. La prima cosa, in particolare, ma al momento lascio aperta ogni possibile speculazione. Se guideremo le navi in modo diverso? Sì, ci sarà più di un'opzione, considerando anche il fatto che TUTTI i tasti e anche tutti i controlli saranno rimappabili.

 

Jon Handby: Cambieremo anche il modo di gestire le stazioni?

 

Abyss: Anche, ma onestamente ci sono diverse opzioni ancora sotto esame e non si è ancora deciso quale implementare. Ci sono state diverse speculazioni in proposito, molte delle quali non confermate; per esempio sul quartiere generale del giocatore. Questa era un'idea per X2: Il Ritorno, ma adesso abbiamo possiamo passare avanti verso quello che abbiamo in mente. Restate sintonizzati.

 

Jon Handby: Ci saranno più navi con cui giocare?

 

Abyss: Certamente.

La prossima domanda? ;)

 

Jon Handby: Quali saranno i requisiti hardware per X3: Reunion?

 

Abyss: Be', un abbozzo di idea c'è già, ma devo chiarire che queste sono solo indicazioni, e per giunta piuttosto premature. Posso anticipare comunque che i requisiti minimi saranno i seguenti: CPU 1.3, RAM 256MB e scheda grafica con 64MB. Lo spazio richiesto sul disco rigido sarà intorno ai 2 Gb.

 

Jon Handby: Per l'espansione erano stati menzionati gli Yaki; ci saranno anche in X3: Reunion? Se sì, chi sono?

 

Abyss: Sì, ci sono ancora; come ho detto prima molte idee per X2 sono state traghettate su X3. Gli Yaki sono una fazione pirata che ha approfittato del caos causato dall'invasione Khaak per conquistare il suo spazio, e sta provando a prendere il sopravvento nell'universo. E hanno anche delle armi veramente uniche…

 

Jon Handby: Non c'è niente che puoi svelarci sulla trama?

 

Abyss: Sì, Jules Brennan, così come l'intero universo, sono in tumulto. Ha appena scoperto chi è suo padre, ed è in coma, l'universo è sotto attacco da una specie aliena e alcune delle razze “conosciute" sembrano lavorando contro di lui. Vicende personali si mescolano con la politica, di chi si può fidare? È ancora sicuro costruire un impero? Potrà contare sui vecchi amici?

 

Jon Handby: E per finire… Quando dovrebbe essere pubblicato?

 

Abyss: Com'è già noto, l'obiettivo è il terzo quarto del 2005. Ci saranno anche molte cose da fare, ma se ne stanno già facendo tantissime. Tutto questo per il PC, riguardo la console daremo altre notizie poi.

 

Ringraziamo Abyss per aver risposto a queste domande, speriamo che rispondano anche alle vostre.
Aggiungiamo anche due immagini molto interessanti riguardo alla grafica - no, non saranno nel gioco, ma sono degli schizzi che rendono l'idea di quanto cambierà il gioco.

 

 

 

Questi schizzi mostrano diversi nuovi progetti per le stazioni, che quindi cambieranno drasticamente.
Vi terremo informati su questi progetti e sul progresso del lavoro della Egosoft.

 

Jon Handby

Crediti & Contatti

La Parte Meno Interessante!

 

Se vuoi contattarci, puoi farlo liberamente su questa e-mail: X-Universe-News@egosoft.com

Pubblicato da

EGOSOFT info@egosoft.com

 

Caporedattori

Darren Astles - Gran Bretagna

Michael Baumgardt - Germania

 

Redattore

Jonathan Handby

 

Staff

Greg "Abyss" Kingston

 

Ringraziamenti a

Bernd Lehahn

 

Traduzione e Correzioni

Confucio - IT

Hugoz - IT

Vassenego - DE

The Fly - FR

Karagan - FR

Sauron11 - PL

LokkenJP - ES

 

Per cancellarsi

 

Non volete più ricevere via e-mail le NEWS dell’Universo di X? Allora dovete cambiare il vostro profilo sul sito: entrate col vostro nome, andate sul Profilo e togliete la selezione su 'Iscriviti all'X-Universe News(letter)' - Il tuo Profilo - http://forum.egosoft.com/profile.php?mode=editprofile