
Author Details |
By: Juggernaut93 |
Edited: 18/01/14 17:14 |
|
Se si verifica un crash (CTD) mentre giochi, inviaci una richiesta di assistenza sul Forum di Supporto Tecnico. (Per X3TC e X3AP, devi aver registrato uno tra X3TC, X3AP e X-Superbox su questo forum se vuoi postare nella sezione inglese o tedesca). Ti preghiamo di fornire tutte le informazioni e la DxDiag richieste nel primo annuncio su tale forum.
Sarebbe di ulteriore aiuto che tu postassi il testo rilevante del messaggio di errore del CTD (senza enormi dump di codice esadecimale).
Questi messaggi di errore possono essere trovati in Pannello di Controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti di amministrazione > Visualizza i registri eventi (o simile, a seconda del tuo sistema operativo e della modalità di visualizzazione). Puoi anche digitare "eventvwr" nella ricerca di Windows nel menu Start, oppure nella finestra "Esegui" per arrivarci (clicca sull'icona di Windows nella parte in basso a sinistra del desktop, o premi il tasto Windows + R per aprire una finestra). Guarda in "Visualizzatore Eventi (computer locale)" sotto "Critico" o "Errore".
Con Vista puoi guardare anche sotto Sistema e sicurezza > Segnalazioni di problemi e soluzioni > Visualizza cronologia problemi. A volte Windows ti avviserà riguardo alla probabile causa del problema se usi questo strumento per segnalarglielo.
Le informazioni più importanti per noi sono l'applicazione e il modulo che hanno generato l'errore, il codice dell'eccezione e l'offset. Un report di errore postato potrebbe essere simile a quest'esempio:
Problem signature:
Problem Event Name: APPCRASH
Application Name: X3TC.exe
Application Version: 3.2.0.0
Application Timestamp: 4f104040
Fault Module Name: d3dx9_37.dll
Fault Module Version: 9.22.949.2248
Fault Module Timestamp: 47cdef5d
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 0019874b
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.1
|