 |
Oggi la EGOSOFT annuncia l'inizio di una nuova era per i giochi di combattimento e commercio spaziali della serie di X. La prevista espansione per il pluri-premiato gioco per PC CDROM X²: LA MINACCIA, finora conosciuta come X²: IL RITORNO, è stata annullata. Il terzo quarto del 2005 sarà testimone dell'avvento di una 'nuova generazione' della serie di X, nella forma di X³: REUNION, il primo prodotto multi formato ambientato nell'Universo X.
Durante la creazione di X²: THE RETURN, ad un team secondario è stato affidato di sviluppare un nuovo motore per X, che raggiungesse lo stato dell'arte, che fosse potente e flessibile, per poter dare vita a tutte le nuove innovazioni che la EGOSOFT aveva in mente, e a tutti i consigli della community. Molte di queste creazioni non potevano essere sviluppate, sia per colpa del vecchio motore, sia per mancanza di 'spazio'. L'arrivo in porto nel corso del 2005 del nuovo motore avrebbe concesso alla EGOSOFT la libertà creativa che desideravano, permettendole di non lasciare indietro nulla e di dare ai giocatori un'esperienza senza precedenti.
X³: REUNION immerge il giocatore in un universo ancora più realistico e vivo di prima. Infatti è stato portato avanti un enorme lavoro di sviluppo, attingendo a piene mani dalla tecnologia DirectX 9, per creare spettacolari effetti grafici e navi spaziali incredibilmente realistiche.
Il modello economico in X³: REUNION è più complesso che in qualsiasi altro gioco della serie di X. Se poi si aggiungono anche i miglioramenti all'A.L. System (Sistema di Vita Artificiale), si otterrà in X³: REUNION un universo sempre in mutamento, in continua evoluzione, dove un azione del giocatore può veramente modificare il futuro dell'Universo.
Il coinvolgimento della community nello sviluppo è stato notevole, e molte idee innovative dei fan prenderanno forma con l'uscita del nuovo gioco.
X³: REUNION darà anche la possibilità, per la prima volta, di sperimentare in un formato diverso dal PC l'eccitazione del commercio nello spazio profondo; infatti, oltre alla consueta versione per PC, ne uscirà anche una per console (TBA). Altri dettagli sulla mole di X³ verranno rilasciati nelle prossime settimane.
“X³: REUNION costituirà un grosso passo avanti nell'evoluzione dei giochi spaziali gestionali” dice Bernd Lehahn, CEO della EGOSOFT. “La decisione di portare avanti X³ ci permette di implementare molte idee proposte dalla community. X² è diventato un punto fermo sotto molti punti di vista. X³: REUNION lo sorpasserà sotto ognuno di essi.”
Pubblicato dalla DEEP SILVER, sviluppato dalla EGOSOFT e distribuito in esclusiva dalla KOCH MEDIA, X³: Reunion uscirà nel Q3 2005
Dichiarazioni dalla community degli sviluppatori:
“La transizione da X2 - The Return a X3 non poteva venire in un periodo migliore per la Egosoft. Questo ci permetterà sia di realizzare pienamente l'Universo dei nostri sogni, sia di mostrare a coloro a cui teniamo di più, i nostri giocatori, l'Universo di X come veramente volevamo che fosse. È stato un lungo viaggio, pieno di avventure, ma finalmente l'inizio si sta concludendo. È tempo di mostrare al mondo il NOSTRO mondo. È tempo di mostrarvi X3!” - Ivan Tefalco
“Ciò che la Egosoft ci sta facendo capire, è che le loro idee erano troppo grandi per stare in una ‘espansione’. Solamente un gioco completo può soddisfare la sete che hanno sia i fan che gli sviluppatori stessi. Penso che questa sia stata una grande mossa da parte loro. Questo gioco viaggia su nuove strade e fa grandi passi in nuove direzioni - Ed è veramente grande, solo un sequel poteva riuscirci.” - Tristan D. Fisher
“La trama è così grande, e accadono talmente tante cose, che è quasi un film… con X2 come anteprima.” - Brian Ronald
|