Egosoft è lieta di annunciare il rilascio di
X3: Albion Prelude 3.0 - Affari Loschi! La lotta delle Corporazioni per il potere, per la prosperità e per le tecnologie continua.
E' scomparsa una "Briglia" Split e StrongArms, Jonferco e i Beryll stanno facendo di tutto per trovarla. Sembra però una ricerca decisamente sproporzionata rispetto al salvataggio di un matrimonio Split. Quali interessi sono nascosti da questa affannosa ricerca? Le risposte si trovano nella trama di "Loschi Affari". Un altro spazio, un'altra storia. Alcune Corporazioni sorgono, altre muoiono, altre ancora versano in pessime condizioni. Alcuni proprietari sono però sufficientemente avveduti da chiedere aiuto. Chissà, magari sarà proprio uno di loro che verrà da te? Ti basta entrare nella trama "Difficoltà Corporative". Come sappiamo, lo spegnimento dei portali ha cambiato drasticamente l'Universo. Mentre alcune fazioni cercano un controllo militare dei territori rimasti altre perseguono obiettivi più pacifici. Aiuta quelli in cerca di nuovi territori da esplorare e colonizzare nella trama "Scavare le Fondamenta".
Ma questo non è tutto! L'Aggiornamento 3.0 ha molto altro da offrire. Quattro nuove missioni generiche si sono fatte strada nel gioco. Tra queste le "Crociere della vita" e le "Ripara Stazioni" che alcuni di voi già conoscono da episodi precedenti della serie X. Nell'ottica degli aiuti al perdurare della guerra, il governo Terrestre ha finalmente deciso di offrire al mercato le loro armi e stazioni prima inavvicinabili. Nella stessa ottica la Federazione Argon ha messo in produzione commerciale le sue nuove navi. Anche se non coinvolto direttamente nella guerra, il Patriarca Split ha finalmente rivelato i dettagli segreti della sua ammiraglia, nella speranza di controbilanciare la corsa agli armamenti delle altre razze.
Altra novità di questo aggiornamento è il supporto dei Gamepad. Finalmente quelli di voi che desiderano giocare a X3: Albion Prelude con un Gamepad lo possono fare.
Ma non ci sono solo novità! Alcuni vecchi bachi sono finalmente stati eradicati. Per esempio quello dei SuperCantieri che impedivano l'uscita delle M6 senza collisioni, o la distruzione delle navi catturate dal controllore di guerra, così come parecchi bachetti nelle missioni generiche. Come di consueto, il changelog completo è situato nella cartella Documenti all'interno della cartella degli addon di X3 Terran Conflict.
X3: Albion Prelude 3.0 è disponibile tramite Steam. Il client Steam farà automaticamente l'aggiornamento, a meno che non sia stato configurato per non farlo. Abbiamo anche aggiornato l'eseguibile Non Steam alla versione 3.0 - per utilizzarlo bisogna però prima fare l'aggiornamento con Steam.
E' doveroso un ringraziamento agli sviluppatori volontari del Progetto Comunità AP in gran parte responsabili dello sviluppo di questo aggiornamento. Ringraziamo anche l'armata di sostenitori della comunità, i tester e i traduttori per il loro contributo nel portare alla luce questo aggiornamento.
La 50° edizione della X-News con un nuovo video di sviluppo e una intervista con il nostro esperto di Linux è ora disponibile!